Ditemi che è normale.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Hippie
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: mer ago 07, 2013 2:17 am

Re: Ditemi che è normale.

Messaggio da Hippie » mer giu 25, 2014 5:21 pm

emanuela1977 ha scritto:Ti abbraccio Fede.
A gennaio mio marito ha avuto la polmonite e si è talmente preso giù fisicamente che poi, fino al mese scorso, ne ha avuto una dietro l'altra.
Può essere che Leo sia debole di difese immunitarie e quindi si ammala più facilmente.
Come sta Leo adesso?
Questo di sicuro, infatti sono comtenta che il nido sia finito. Ora ha bisogno di rinforzarsi.

Ora siamo dal ped, l'ho dovuto svegliare. Ha dormito 3 ore e mezza e ha sfebbrato.


Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Ditemi che è normale.

Messaggio da emanuela1977 » mer giu 25, 2014 5:27 pm

Hippie ha scritto:
emanuela1977 ha scritto:Ti abbraccio Fede.
A gennaio mio marito ha avuto la polmonite e si è talmente preso giù fisicamente che poi, fino al mese scorso, ne ha avuto una dietro l'altra.
Può essere che Leo sia debole di difese immunitarie e quindi si ammala più facilmente.
Come sta Leo adesso?
Questo di sicuro, infatti sono comtenta che il nido sia finito. Ora ha bisogno di rinforzarsi.

Ora siamo dal ped, l'ho dovuto svegliare. Ha dormito 3 ore e mezza e ha sfebbrato.
Speriamo si rimetta in fretta. Un baciotto al cucciolo.
Avatar utente
Hippie
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: mer ago 07, 2013 2:17 am

Ditemi che è normale.

Messaggio da Hippie » mer giu 25, 2014 7:00 pm

Ha delle afte in bocca, sembra proprio bocca mani piedi. Ha detto che è pieno di casi nell'ultima settimana.
Poi ha dato un ricostituente e per settembre faremo una cura immunostimolante.
Se dovesse continuare ad ammalarsi così tanto, faremo degli esami....

E qui scatta la mamma ansia. Comunque ora sta giocando tranquillo.
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Ditemi che è normale.

Messaggio da Julia » mer giu 25, 2014 7:11 pm

Hippie ha scritto:Ha delle afte in bocca, sembra proprio bocca mani piedi. Ha detto che è pieno di casi nell'ultima settimana.
Poi ha dato un ricostituente e per settembre faremo una cura immunostimolante.
Se dovesse continuare ad ammalarsi così tanto, faremo degli esami....

E qui scatta la mamma ansia. Comunque ora sta giocando tranquillo.
La scorsa settimana anche massimiliano aveva la bocca piena di afte e mi era venuto il sospetto della mani, bocca, piedi. Però poi non era perchè non sono spuntate fuori le bollicine nè alle mani nè ai piedi, ma era una bella stomatite. Ti ha dato qualcosa per le afte?
Perchè vea oris (che è vitamina E) da spruzzare, con massimiliano ha funzionato o anche oracol che è colostro....per dare un po' di sollievo perchè crea una patina...

stai tranquilla, vedrai che se si riprende bene e ha il tempo di guarire del tutto con una cura immunostimolante il prossimo anno andrà meglio!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Re: Ditemi che è normale.

Messaggio da nove » mer giu 25, 2014 7:12 pm

Noi con Marco, dopo la varicella, abbiamo fatto due mesi chiusi in casa. Appena lo mandavamo fuori, tac. Si beccava qualcosa.

Aveva preso l'antivirale per la varicella, ha dovuto riprenderlo subito dopo, perché dopo neanche 5 giorni di asilo ha preso la stomatite aftosa da herpes.

Poi si è beccato la quinta malattia, la bocca-mani-piedi... Aveva 3 anni ed era al primo anno di asilo.

Tieni conto che aveva anche le convulsioni febbrili e l'acetone. Ti lascio immaginare come dormivamo tranquilli la notte, e avevo l'altro di poche settimane...

Andrea invece... Bronchiti asmatiche. Ogni raffreddore evolveva in bronchite, fin dai sei mesi.
Una volta abbiamo dovuto cambiare 3 antibiotici, ero disperata.
L'ho mandato al nido al contrario del fratello. Al nido, il primo anno, si è ammalato pochissimo. Strano.

Ha iniziato la materna e cosa strana, ha avuto l'annus horribilis.
Asma, asma e asma.
Ho dovuto disinfestare casa, togliere qualsiasi cosa accumulasse polvere, cambiare tutti i cuscini non sfoderabili, dare via il gatto, per intolleranza alla polvere e allergia al pelo di gatto.
L'asma migliora, le bronchiti restano.

A settembre scorso faccio una minima cura immunostimolante, ma minima (avrei dovuto farla per 3 mesi e l'ho fatta per un mese solo, perché sono scettica sinceramente).
Si è ammalato una volta a dicembre e una volta a fine maggio.

Secondo me si è semplicemente rafforzato lui.

Niente più asma né bronchiti.

SE NE ESCE.

:bacio:
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: Ditemi che è normale.

Messaggio da Veronica » mer giu 25, 2014 7:33 pm

Però e' sfibrante ragazze , io ho la lacrima facile ultimamente
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Ditemi che è normale.

Messaggio da Julia » mer giu 25, 2014 7:37 pm

Veronica ha scritto:Però e' sfibrante ragazze , io ho la lacrima facile ultimamente
No dai Veronica....passa vedrai, è sfibrante e snervante anche per noi quando sono sempre ammalati ma poi tutto si risolve! Un abbraccio
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: Ditemi che è normale.

Messaggio da Veronica » mer giu 25, 2014 7:38 pm

Grazie Julia , davvero
Rispondi