tre decimi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

tre decimi

Messaggio da Lucia76 » lun giu 23, 2014 2:13 pm

un mese fa alla materna hanno fatto la visita ortottica. per la mia bimba non è andata tanto bene e senza dirci l'esito ci hanno dato appuntamento per un'altra visita ortottica: fatta oggi, pare sia astigmatica e vede solo tre decimi..
l'anno scorso la pediatra ci mandò dall'oculista perché non collaborava ai test che le aveva fatto, questa oculista disse che era tutto a posto, che la vista non era completa ma che a tre anni era normale così..
ora ho già preso appuntamento privatamente da un'altra oculista che ci hanno consigliato in diversi (pediatra compresa) e ci andremo mercoledì.

il pensiero di metterle gli occhiali non mi entusiasma affatto ovviamente..
sono un po demoralizzata, se qualcuna ha esperienze in merito mi dite qualcosa? l'ortottista ha aggiunto che sono difetti che si possono/devono correggere a questa età, ma non ho capito se per "correggere" intendeva risolvere..


Smilla

Re: tre decimi

Messaggio da Smilla » lun giu 23, 2014 2:16 pm

Secondo me intendeva risolvere o comunque migliorare molto la vista!
Io ero molto astigmatica da piccola, ora molto meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: tre decimi

Messaggio da Lucia76 » lun giu 23, 2014 2:22 pm

Però gli occhiali devi portarli?
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: tre decimi

Messaggio da kida » lun giu 23, 2014 2:43 pm

eccomi Lucia, Emma ha 5 anni e da dicembre porta gli occhiali sempre, la pediatra sospettava un lieve strabismo e invece alla visita con l'oculista mi è arrivato il mattone

ha 5 decimi da un lato e 4 dall'altro astigmatica

devo dire che tutti noi in famiglia portiamo gli occhiali a parte Andrea e mia nipote

e ogni 6 mesi dobbiamo tenerla controllata, ci hanno detto che non guarirà ma che potrà migliorare

lei è molto brava li tiene sempre e se noi ci dimentichiamo di metterglieli lei se li prende da sola. è molto responsabile la mia cucciolotta
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: tre decimi

Messaggio da Lucia76 » lun giu 23, 2014 2:56 pm

Kida ha scritto:eccomi Lucia, Emma ha 5 anni e da dicembre porta gli occhiali sempre, la pediatra sospettava un lieve strabismo e invece alla visita con l'oculista mi è arrivato il mattone

ha 5 decimi da un lato e 4 dall'altro astigmatica

devo dire che tutti noi in famiglia portiamo gli occhiali a parte Andrea e mia nipote

e ogni 6 mesi dobbiamo tenerla controllata, ci hanno detto che non guarirà ma che potrà migliorare

lei è molto brava li tiene sempre e se noi ci dimentichiamo di metterglieli lei se li prende da sola. è molto responsabile la mia cucciolotta
uh cavolo povera. . la mia allora con soli tre decimi immagino dovrà portarli sempre anche lei..
anche io ho gli occhiali, sono miope, li misi in prima superiore e ti dirò che ne fui felice perché mi piacevano. lei però è piccola e gli occhiali sono una noia e non sei libero nel gioco negli sport ecc..
poi è lagnosissima (che sia dovuto anche al fatto che ci vede poco mi chiedo ora?..) e mi aspetto tragedie.
uffa...:-(
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: R: tre decimi

Messaggio da kida » lun giu 23, 2014 3:02 pm

lucia76 ha scritto:
Kida ha scritto:eccomi Lucia, Emma ha 5 anni e da dicembre porta gli occhiali sempre, la pediatra sospettava un lieve strabismo e invece alla visita con l'oculista mi è arrivato il mattone

ha 5 decimi da un lato e 4 dall'altro astigmatica

devo dire che tutti noi in famiglia portiamo gli occhiali a parte Andrea e mia nipote

e ogni 6 mesi dobbiamo tenerla controllata, ci hanno detto che non guarirà ma che potrà migliorare

lei è molto brava li tiene sempre e se noi ci dimentichiamo di metterglieli lei se li prende da sola. è molto responsabile la mia cucciolotta
uh cavolo povera. . la mia allora con soli tre decimi immagino dovrà portarli sempre anche lei..
anche io ho gli occhiali, sono miope, li misi in prima superiore e ti dirò che ne fui felice perché mi piacevano. lei però è piccola e gli occhiali sono una noia e non sei libero nel gioco negli sport ecc..
poi è lagnosissima (che sia dovuto anche al fatto che ci vede poco mi chiedo ora?..) e mi aspetto tragedie.
uffa...:-(
Lucia stai tranquilla, capisco come ti senti , mi ricordo che quando l'oculista mi ha detto quanto le mancava io mi sono sentita mancare la terra sotto i piedi e fortuna che mio marito era lì con me perché ci sono rimasta malissimo

e anche noi conoscendo Emma la lagna pensavamo al peggio, invece lei si è subito dimostrata responsabile, forse perché appunto ci vedeva molto meglio

siamo andati a scegliere gli occhiali insieme e lei non vedeva l'ora di metterli, devo dire che è molto vanitosa e abbiamo puntato su quello

per la questione sport, ti capisco anche io ho avuto i tuoi stessi dubbi, lei vuole fare karate come il fratello, ma ho visto all'esame per la cintura che lui ha fatto ieri che c'erano dei bambini con gli occhiali e anche questo problema si può superare

appena arriva Emma a casa metto una foto dei suoi occhiali , l'ottico ci ha fatto aggiungere degli stop dietro l'asticella per non farli scendere sul naso e per essere libera nei movimenti e non perderli e non le hanno mai dato fastidio
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: tre decimi

Messaggio da lenina » lun giu 23, 2014 3:12 pm

Di solito questo problemi se trattati presto e bene si risolvono in buona parte
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: tre decimi

Messaggio da Lucia76 » lun giu 23, 2014 3:18 pm

Speriamo. . ora sinceramente sono un po giù.. tre decimi sono davvero pochini eh.. sto cercando un po di cose in rete ..e non è che quello che leggo mi aiuti, anzi..
la sua amichetta dell'asilo li ha, ha quelli con l'elastico dietro.. non credo la mia li sopporti.. si adattera' direte voi però boh. sono triste ecco.
Rispondi