Frequentazioni...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Frequentazioni...

Messaggio da Weinà » mar giu 10, 2014 10:42 am

Kily è davvero un amore Cate!

Io come ben sai non sono mamma, ma se vuoi ti posso dare un consiglio da ex bambina tollerante, buona e che non diceva mai parolacce né mancava di rispetto a nessuno.

Il risultato è che ancora oggi, alla soglia dei 30 anni, spesso mi faccio mancare di rispetto e non mi difendo come dovrei.
Sto migliorando, eh, piano piano, e ultimamente ho mandato a stendere un paio di persone anch'io, ma è difficile.

Il mio umile consiglio è quindi di non dire a Rachele di non rispondere mai, ma semmai di insegnarle a difendersi senza mettersi allo stesso livello di "monelleria" degli altri. La sua risposta, per dire, mi sembrava perfetta. Le ha dato della birichina e punto.
Non so eh, ragiono con te perché mi interessa la cosa. Nelle descrizioni che fai di Rachele rivedo molto me da piccola.


Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Frequentazioni...

Messaggio da caterina » mar giu 10, 2014 10:47 am

Io lavoro molto con lei sulla stima.
Credo di esserci riuscita. E' molto sicura di sè e della sua persona.
Mi spiace non me lo abbia detto subito, ma me lo ha detto.
Comunque sono d'accordo con te, io AMO i caratteri miti, ma spesso c'è il risvolto della medaglia.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Frequentazioni...

Messaggio da Weinà » mar giu 10, 2014 11:17 am

Benissimo allora. Effettivamente la sua risposta all'altra bambina dimostra che è sicura di sé.

Solo mi faceva un po' riflettere quel "non rispondere mai"... Io lo eviterei, se fossi in te.

La mia migliore amica, che tra l'altro si chiama come Kily, ha avuto un'infanzia difficile per tanti motivi e la mia famiglia per lei è stata un'ancora di salvezza, diciamo.

Beh, i miei mi dicevano sempre di essere paziente con lei perché viveva una situazione particolare eccetera. Immagino sia giusto, ma il risultato è che io non sono quasi mai stata capace di "tenerle testa", come non son capace di tener testa in generale alle persone aggressive e apparentemente molto sicure di sé. Credo dipenda proprio dal fatto che mi è stato spesso detto di non rispondere e di non comportarmi come "loro".
Ci sto lavorando, però.

A proposito, tu che lavori bene sull'autostima di Kily, faresti qualcosina anche per me?




Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Frequentazioni...

Messaggio da caterina » mar giu 10, 2014 11:19 am

Con me stessa e con gli adulti faccio cagare, spiacente ahahahahah!

Comunque con "non rispondere" intendevo a tono. Insomma non ingaggiamo una battaglia a colpi di
stronza!
cretina!
vacca!
demente!

Però a suo modo le ha risposto, quindi... wow.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Frequentazioni...

Messaggio da Weinà » mar giu 10, 2014 11:23 am

Caterina ha scritto:Con me stessa e con gli adulti faccio cagare, spiacente ahahahahah!

Comunque con "non rispondere" intendevo a tono. Insomma non ingaggiamo una battaglia a colpi di
stronza!
cretina!
vacca!
demente!

Però a suo modo le ha risposto, quindi... wow.
Esatto, wow.




Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Frequentazioni...

Messaggio da Ema » mar giu 10, 2014 11:26 am

Incontrarsi e scontrarsi con persone diverse da noi fa parte della vita cate. Tu puoi darle solo gli strumenti giusti per valutare bene le situazioni e capire come comportarsi. Da come ha reagito direi che glieli hai dati tutti benissimo.
Avatar utente
LadyMercury
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:08 am

Re: Frequentazioni...

Messaggio da LadyMercury » mer giu 11, 2014 5:13 pm

Ema ha scritto:Incontrarsi e scontrarsi con persone diverse da noi fa parte della vita cate. Tu puoi darle solo gli strumenti giusti per valutare bene le situazioni e capire come comportarsi. Da come ha reagito direi che glieli hai dati tutti benissimo.
:quoto:
Purtroppo, non sarà l'ultima volta in cui avrà a che fare con una bimba monellina!
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Frequentazioni...

Messaggio da Flavia » mer giu 11, 2014 5:24 pm

Eh, io ho una situazione simile. DIfferenza: io non sono molto amica dei genitori... è Massimo che lo è del figlio, il suo migliore amico.

Il problema è che questo bambino dice una vagonata di parolacce accompagnate da gestacci molto volgari.

Lui ed il fratello (è più il fratello ma lui ovviamente lo segue a ruota quindi alla fine cambia poco) ieri per divertirsi si sono scaricati una app sul tablet per dire parolacce e sentirle distorte.

Massimo sa che noi non vogliamo nè i gesti nè le parolacce... infatti mi dice che Alessandro è "maleducato"... però intanto ieri per parlare di un altro bambino che gli aveva fatto unao sgarbo se n'èà uscito "perchè quel bambino è uno strozo". Poi cercava di negare ed ha chiesto scusa, però cavolo che rabbia.

Non mi piace proprio.
Rispondi