Regalo per i tati del nido

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Regalo per i tati del nido

Messaggio da Scrj » lun giu 09, 2014 2:40 pm

Fra un mese e mezzo finirà questa prima avventura scolastica di samu.
È stata splendida, siamo stati fortunati e abbiamo trovato dei tati con i quali abbiamo fatto tanti passi sempre in collaborazione, sintonia e buonumore, il pensiero di lasciarli mi fa salire un po' di magone.
Io vorrei far loro qualcosa per la fine dell'anno scolastico, ma non un regalo comprato, pensavo ad un lavoretto fatto da samu con allegate due righe di ringraziamento.
ora mi chiedevo tre cose:
1. Sarà opportuno?
2. Non so se con la classe stiano pensando di comprare qc, non ho notizie in merito e non incrocio mai la "rappresentante" per porterglielo chiedere
3. Nel caso fosse un pensiero carino e decidessi di farlo mi chiedevo: le tate (più un tato....il più amato dai bimbi!) di riferimento della classe del nido di samu sono 3/4 più ovviamente le altre delle altre sezioni che però conosco perchè spesso presenziano al mattino all'entrata accogliendo tutti i bimbi (turnano tra loro fino alle 8,30 quindi può capitare che l'accoglienza sia da parte di altre tate e non di quelle della sezione di samu), se facessi un pensiero personale alle tate di riferimento e lo stesso per le altre ma solo uno per sezione? Non so se mi sono spiegata.

È sbagliato secondo voi fare un pensiero personale?
Non so come regolarmi ma vorrei davvero ringraziarli.


Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Regalo per i tati del nido

Messaggio da Julia » lun giu 09, 2014 2:45 pm

Io ho i tuoi stessi dubbi.
Massimiliano cambierà anche nido a settembre, con grande rammarico nostro e ancora non ho avuto il coraggio di dirlo alle dade amatissime, sia da noi che lui...

Non vedo mai altri genitori ai quali chiedere se hanno in mente un pensierino comune. Io scriverò certamente una lettera personale ad ognuna delle tre dade e una al nido, dove esprimerò tutto l'affetto e la gratitudine per quest'anno meraviglioso, nonchè la tristezza nel dover lasciare dade, compagni e struttura.

Pensavo di allegare un disegno o qualcosa fatto da massi, ma ha poi solo 18 anni e a parte qualche scarabocchio & co. non fa molto, non vorrei che alla fine fosse il mio regalo per loro....

Non so nemmeno io come comportarmi.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Regalo per i tati del nido

Messaggio da Tropical » lun giu 09, 2014 2:49 pm

Julia235 ha scritto:.

ha poi solo 18 anni
Julia, scusa, mi hai fatto troppo ridere :risata:
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Re: Regalo per i tati del nido

Messaggio da Scrj » lun giu 09, 2014 2:50 pm

Esatto anche io pensavo ad una cosa simile.
una mia lettera di ringraziamento personale per ognuna delle tate (e tato!) di riferimento della classe e poi una per le altre sezioni ringraziando le altre tate.
per il lavoretto di samu non pensavo a nulla di elaborato, anche solo lo stampo dei piedini ad indicare il cammino fatto in questo anno anche grazie a loro, tipo.
ma ho davvero paura di essere inopportuna anche verso la altre mamme...boh. :(
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Re: Regalo per i tati del nido

Messaggio da Scrj » lun giu 09, 2014 2:51 pm

Tropicalstore ha scritto:
Julia235 ha scritto:.

ha poi solo 18 anni
Julia, scusa, mi hai fatto troppo ridere :risata:
Ahahahahahah avevo letto mesi!
Avatar utente
Hippie
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: mer ago 07, 2013 2:17 am

Re: Regalo per i tati del nido

Messaggio da Hippie » lun giu 09, 2014 2:53 pm

Io ho i vostri stessi dubbi. Leo non cambierà asilo, ma ci tenevo comunque a ringraziarle, per come hanno accolto Leo e l'hanno aiutato a superare il blocco, dopo la brutta esperienza all'altro nido.
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Regalo per i tati del nido

Messaggio da Julia » lun giu 09, 2014 3:07 pm

Tropicalstore ha scritto:
Julia235 ha scritto:.

ha poi solo 18 anni
Julia, scusa, mi hai fatto troppo ridere :risata:

ahahahah.....d'altronde i maschi sono più indietro no?! :loooool:
Rispondi