Gastroenterite e consiglio latte e biberon

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Hippie
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: mer ago 07, 2013 2:17 am

Re: Gastroenterite e consiglio latte e biberon

Messaggio da Hippie » ven giu 06, 2014 10:36 am

Scrivo per richiedere consiglio.
Leo sta male da sabato mattina. Prima sembrava infiammazione a orecchie, gola, naso, febbre a 39 per due giorni, nurofen dato per tre giorni.
Poi ha iniziato scariche e conati/vomito. È quindi gastroenterite, da martedì praticamente digiuna e fatica a bere. Ieri gli ho dato il peridon, di solito evito, ma mi è sembrato che stava male da troppi giorni e aveva bisogno di bere almeno.
Poi infatti è stato un pó meglio, ha mangiato qualcosa e bevuto con più tranquillità, stanotte ha bevuto camomilla (250 ml tra un risveglio e l'altro e la colazione), schifa invece il latte, anche vegetale.
Praticamente se mangia mangiucchia focaccia e ieri un pezzetto di banana.
Stamattina di nuovo qualche conato, ma sta mangiucchiando e beve acqua.

Non ho una pesa in casa, è molto dimagrito e debilitato, ovviamente.
Il pediatra mi ha detto che se perde oltre il 10% bisogna intervenire. Oggi mi faccio portare la bilancia da mia madre, ma mi sembra comunque che un pó si stia riprendendo, solo che è lunga...

Voi cosa ne pensate? Lascio che si riprenda lui anche se lentamente? Ricontatto il pediatra?

Due giorni fa mi aveva detto di non dare nulla se non fermenti e dicodral, che lui peró schifa (fa proprio schifo infatti).


Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Gastroenterite e consiglio latte e biberon

Messaggio da Julia » ven giu 06, 2014 10:41 am

Io nel dubbio ricontatterei il pediatra e valuterei con lui. Più è debilitato più faticherà a riprendersi. Magari poi anche lui ti dice di lasciare che segua il suo corso...
Schifa anche il latte di riso (che è praticamente acqua ma più saporito?)
Comunque povero Leo, quest'anno è stato un continuo per lui e per voi. Un abbraccio
Avatar utente
Hippie
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: mer ago 07, 2013 2:17 am

Re: Gastroenterite e consiglio latte e biberon

Messaggio da Hippie » ven giu 06, 2014 1:10 pm

Ricontattato. Dice di aspettare e vedere, se mangia e beve è un buon segno.
Ha ancora conati e non si regge in piedi, ma almeno non vomita.

Io spero di aver finito le gastroenteriti per quest'anno, che palle.
Rispondi