Emma, la perfettina

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Emma, la perfettina

Messaggio da kida » ven mag 23, 2014 1:57 pm

Emma è sempre stata una bimbetta tranquilla fin da quando è nata, dove la mettevi stava, ubbidiente, pochi capricci, insomma la figlia ideale

adesso che ha 5 anni però c'è un suo lato del carattere che mi fa pensare, lei vuole sempre assecondare gli altri e comportarsi bene, e a me questo suo atteggiamento non piace e mi "spaventa"

ieri siamo state da sole due ore e io ho giocato con lei ( cosa che purtroppo non succede spesso) questa mattina era più capricciosa del solito e ho alzato la voce e lei si è messa a piangere e ha chiesto scusa subito e si vedeva proprio che era mortificata, e mi ha chiesto :" perché ieri eri buona e oggi mi sgridi?"

io mi sono sentita una merda e l'ho subito consolata ed è passato tutto in pochi minuti, però vorrei farle capire che non è sbagliato e che i capricci possono esserci e che anche se la sgrido non succede niente e che le voglio comunque bene e che lei deve comportarsi come crede e se poi ci sono degli errori il mio compito è di farglielo notare, ma non so come fare


Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Emma, la perfettina

Messaggio da Ilaria » ven mag 23, 2014 2:07 pm

ciao Kida, nel ritratto che hai fatto di tua figlia mi ritrovo perfettamente con mio figlio che ha 5 anni e mezzo.
: un bambino sempre bravo, rarissimamente capricci, dove lo mettevi stava, socievole, dolce e molto sensibile e a volte "subisce" i comportamenti degli altri.
Io penso che sia prorpio il suo carattere, io a volte cerco di parlargli e spiegargli che può e in certi casi deve far valere le sue ragioni, che se anche lo sgrido non succede nulla, che non piò sempre esere il migliore e il primo e fare tutto bene alla prima
Rispondi