Vacanza....mi date il vosto parere?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Vacanza....mi date il vosto parere?

Messaggio da Podzina » lun mag 05, 2014 1:05 pm

Riemergo dopo tempo nel forum....
Dopo la nascita di Giada, complice il suo dormire/non dormire, il fratellone, le varie "problematiche", insomma, non ho più tempo quasi di fare niente....!
Vorrei avere un vostro parere: marito insiste (nel senso buono) per farmi una vacanza da sola col grande (5 anni) che, secondo noi, ha patito un pò l'arrivo della sorella...in modo "subdolo"; infatti non è geloso (o non sembra, direi), se non c'è la sorella gli manca ecc...ecc...però insomma, ieri, ad es è scoppiato in lacrime perchè mentre io facevo addormentare Giada e lui era a letto non sono andato a salutarlo, e stamattina me l'ha fatto notare....!
Va bhè, marito mi voleva mandare sul Mar Rosso una settimana, ma siccome a giugno mi dicono che si schiatta, avevo all'inizio l'idea di andare a maggio, e poi non se n'è fatto più nulla (un pò i costi, che non sono così bassi, perchè gli sconti li fanno con 2 adulti e un bambino), un pò perchè avevo paura io (di che? boh)
Insomma, ora mi prenderò 2 settimane e giugno di maternità, e stavo cercando una casa al mare in Liguria (lasciamo stare i prezzi)....ma poi ho pensato che ci devo andare da sola io con entrambi i pupi, e va bene tutto....ma Giada in questo momento in spiaggia si mangerà anche la sabbia (15 mesi) e diciamocelo, rompe, a discapito del grande....e io non so se ce la faccio a reggere entrambi da sola......Insomma, se mi portassi via solo Giulio? Ovvio sceglierei una destinazione anche diversa (es un bellissimo campeggio in Toscana con casetta)........e poi la settimana dopo, starei comunque con entrambi in una casa sfigata di campagna, sempre disponibile....dove non avrei tutta una serie di "problematiche"...........che dite? Sarei una madre degenere???? Premetto che Giada andrebbe al nido, poi un pò coi nonni (come fa di solito) e poi con papà....che dite? Lo faccio????
Grazie!


Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Vacanza....mi date il vosto parere?

Messaggio da Flavia » lun mag 05, 2014 1:46 pm

podzina ha scritto:Riemergo dopo tempo nel forum....
Dopo la nascita di Giada, complice il suo dormire/non dormire, il fratellone, le varie "problematiche", insomma, non ho più tempo quasi di fare niente....!
Vorrei avere un vostro parere: marito insiste (nel senso buono) per farmi una vacanza da sola col grande (5 anni) che, secondo noi, ha patito un pò l'arrivo della sorella...in modo "subdolo"; infatti non è geloso (o non sembra, direi), se non c'è la sorella gli manca ecc...ecc...però insomma, ieri, ad es è scoppiato in lacrime perchè mentre io facevo addormentare Giada e lui era a letto non sono andato a salutarlo, e stamattina me l'ha fatto notare....!
Va bhè, marito mi voleva mandare sul Mar Rosso una settimana, ma siccome a giugno mi dicono che si schiatta, avevo all'inizio l'idea di andare a maggio, e poi non se n'è fatto più nulla (un pò i costi, che non sono così bassi, perchè gli sconti li fanno con 2 adulti e un bambino), un pò perchè avevo paura io (di che? boh)
Insomma, ora mi prenderò 2 settimane e giugno di maternità, e stavo cercando una casa al mare in Liguria (lasciamo stare i prezzi)....ma poi ho pensato che ci devo andare da sola io con entrambi i pupi, e va bene tutto....ma Giada in questo momento in spiaggia si mangerà anche la sabbia (15 mesi) e diciamocelo, rompe, a discapito del grande....e io non so se ce la faccio a reggere entrambi da sola......Insomma, se mi portassi via solo Giulio? Ovvio sceglierei una destinazione anche diversa (es un bellissimo campeggio in Toscana con casetta)........e poi la settimana dopo, starei comunque con entrambi in una casa sfigata di campagna, sempre disponibile....dove non avrei tutta una serie di "problematiche"...........che dite? Sarei una madre degenere???? Premetto che Giada andrebbe al nido, poi un pò coi nonni (come fa di solito) e poi con papà....che dite? Lo faccio????
Grazie!
io dico che se l'idea della vacanza è per dare un pò di spazio al fratello maggiore, andare tu da sola in vacanza con tutti e due finirebbe probabilmente per sortire l'effetto contrario... oltre a farti, probabilmente, stancare in modo infinito.

però ovviamente quest è una mia opinione.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: Vacanza....mi date il vosto parere?

Messaggio da Minou » lun mag 05, 2014 1:47 pm

Io lo farei... piacerebbe anche a me dedicare un po' di tempo al grande! anche lui non è geloso, però mi rendo conto che riesco a dedicargli davvero pochissimo tempo rispetto a prima...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Vacanza....mi date il vosto parere?

Messaggio da MatifraSo » lun mag 05, 2014 1:58 pm

Io sono sempre andata in vacanza portandomi entrambe le bimbe.
A volte non è stato semplice, ma ce la siamo sempre cavata.

Se invece vuoi portarti solo il grande e la bimba sarebbe gestibile trovandosi all'improvviso senza mamma e fratellone, fai pure.

Io non ce l'avrei fatta.
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Vacanza....mi date il vosto parere?

Messaggio da Ema » lun mag 05, 2014 2:06 pm

Quanto ha la piccola?

Comunque se devi andare tu sola con tutti e due cercherei piuttosto un hotel attrezzato per i bimbi, magari in riviera romagnola, che secondo me ti costa come la casa in Liguria.
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Re: Vacanza....mi date il vosto parere?

Messaggio da Podzina » lun mag 05, 2014 2:27 pm

Premetto che ODIO la riviera romagnola (ARGH!!!!!!!!!).....l'idea dell'Hotel con 2 bambini (di cui una dorme alle 21 max) in una camera sola non è il massimo.....anzi proprio no. Almeno su quel fronte devo sentirmi libera di cucinare quando voglio....farli dormire quando vogliono loro, insomma.
Mah, secondo me a Giada non gliene pò fregà de meno della mia assenza....nel senso che io, marito e Giulio siamo già stati via 4 giorni in montagna per far sciare Giulio, e Giada è stata brillantemente con la nonna; almeno, a me sembra che non abbia patita la mia presenza.
Di sicuro, oltre che dar molta più attenzione al fratellone, mi riposerei anche io alla grande, diciamo....ma non è questo l'obiettivo principale.....solo che andando con entrambi (di cui una comincia a camminare, distrugge tutto, mette in bocca tutto....urla se non ottiene una cosa), per di più in spiaggia....ecco, non so se me la sento.
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Vacanza....mi date il vosto parere?

Messaggio da Julia » lun mag 05, 2014 2:29 pm

Ciao Podz! Che piacere sentirti di nuovo qua.....
Comunque, tu te la senti di lasciare la piccola una settimana? E non riesci magari a portarti qualche nonno dietro per andare con tutti e due ma dedicarti quasi completamente a Giuliotto?
Ma come odi la riviera romagnola.....bannata! No dai scherzo..... :loooool:
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Re: Vacanza....mi date il vosto parere?

Messaggio da Podzina » lun mag 05, 2014 2:31 pm

Bannami pure Giulia :-)
Io sono abituata ad acque cristalline.........capisco che ci siano 1000 servizi e 1000 1000 gentilezze (me lo dicono tutti) ma non ce la fo proprio...
Purtroppo no, non riesco a portarmi nonni dietro.....
Rispondi