Ma si puo'?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Ma si puo'?

Messaggio da Scilla » dom mag 04, 2014 8:41 pm

Pol&son ha scritto:
scilla ha scritto:
Pol&son ha scritto:Ah sull'allattamento pure mia madre e sul coosleping poi (che per lei faccio perchè non volevo ex nel letto mah che idee questa)
Lo vizi bla bla...
Io le ho detto sì e allora? Ti da così noia?
(Tanto spiegavo e rispoegavo oms alto contatto esogestazione e lei rispondeva che leggo solo quel che mi fa comodo invece la Tata non la guardi in tv...certo dormire 2ore alla volta con un figlio sulla pancia e allattare Nmila volte a notte era comodo...)
Ma voi davvero vi mettete a parlare di OMS e compagnia bella quando vi punzecchiano su queste cose?
Io faccio la faccia da ebete dico si si e cambio argomento
Non mi sento di dover dare spiegazioni per quello che faccio con i miei figli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la prima volta in buona fede spiego
Poi sì dalla seconda in avanti sorrido ed annuisco
Pol ma io non me ne uscirei mai a dire che faccio così e cosà perché lo dice l'oms, semplicemente dico che io faccio così punto
Al massimo aggiungo che seguo le esigenze di mio figlio, che poi è vero
Se stanno zitti bene se no che si fottano ahahahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Ma si puo'?

Messaggio da Pol&son » dom mag 04, 2014 9:42 pm

Garantito che ho imparato se mai ci sarà una prossima volta
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: R: Ma si puo'?

Messaggio da Trilli » lun mag 05, 2014 5:46 pm

Dada ha scritto:
Trilli ha scritto:Boh ragazze sarà che sono più vecchia di voi.
Ma penso che siano altre le cose per cui valga la pena di far partire un embolo.
Mia madre o suocera dice alla bimba vieni da me perché mamma ti dice sempre di no? Bene, è anche un po' vero, e l'ho spiegato a mia figlia che la nonna è una specie di "vacanza", e che lei può viziarla perché la vede tre ore a settimana
Mi dice che copro troppo o troppo poco la bimba? Echissene, è una sua opinione, la lascio dire tranquillamente. Mica posso pretendere che mi approvi sempre, non sarebbe mia madre se lo facesse ;-)
Bho trilli a me sembra una gran mancanza di rispetto nei confronti della nuora dire lascia stare tua madre che ti dice sempre di no e chiedi a me. Io non pretendo che approvi i miei metodi educativi ma pretendo che non intervenga con queste battute e che stia al
Suo posto nelle discussioni tra me e la bambina. Io forse sarò permalosa ma lei sicuramente non è mai stata un campione di simpatia, tanto per dirne una quando mia figlia era neonata più di una volta anche davanti altre persone non ha esitato a togliermi di mano il biberon in maniera brusca dicendo aspetta fai controllare a me la temperatura del latte che tu sicuramente bruci la bimba.
Comunque forse ho invaso il tuo post sweet scusami ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cara, se io avessi una suocera e ritenersi che mi manchi di rispetto anche di fronte a estranei sai che farei?
Eviterei di frequentarla.
Ho solo una mamma invece, e talvolta mi fa osservazioni che non Condivido. È una vita che me ne fa, la cosa non mi tange, la vedo come un naturale e banale scontro generazionale quindi dico sì mamma e me ne i infischio :-)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Ma si puo'?

Messaggio da caterina » lun mag 05, 2014 7:26 pm

Ma non c'è dubbio che mi metta a rompere le balle al mondo parlando di oms e similia!
Ma per carità.
Un bel sorriso e via.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Ma si puo'?

Messaggio da sweet » lun mag 05, 2014 7:47 pm

Non è che si vuol rompere le balle al mondo.
Si parla con la nonna.
Si tenta di "giustificare" certi comportamenti.
Ma son d'accordo che è più facile e comodo un sorriso e via.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Ma si puo'?

Messaggio da Pol&son » lun mag 05, 2014 10:08 pm

Caterina ha scritto:Ma non c'è dubbio che mi metta a rompere le balle al mondo parlando di oms e similia!
Ma per carità.
Un bel sorriso e via.
Se il mondo rompe le balle a me io tento di romper le balle a loro (e qualcuno cambia pure idea)
Una volta poi mollo la pezza
Se si facessero i fatti loro io non mi sognerei certo di dar spiegazioni
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Ma si puo'?

Messaggio da emanuela1977 » mar mag 06, 2014 9:59 am

scilla ha scritto:
Pol&son ha scritto:Ah sull'allattamento pure mia madre e sul coosleping poi (che per lei faccio perchè non volevo ex nel letto mah che idee questa)
Lo vizi bla bla...
Io le ho detto sì e allora? Ti da così noia?
(Tanto spiegavo e rispoegavo oms alto contatto esogestazione e lei rispondeva che leggo solo quel che mi fa comodo invece la Tata non la guardi in tv...certo dormire 2ore alla volta con un figlio sulla pancia e allattare Nmila volte a notte era comodo...)
Ma voi davvero vi mettete a parlare di OMS e compagnia bella quando vi punzecchiano su queste cose?
Io faccio la faccia da ebete dico si si e cambio argomento
Non mi sento di dover dare spiegazioni per quello che faccio con i miei figli



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo ho imparato a fare anch'io. Le sorrido, le dico di sì e poi faccio quello che credo meglio. Non me la prendo assolutamente se mi dice queste cose perchè vedo che le mie figlie sono contente di stare dai nonni però quando torno a casa cercano me. Sono contenta che amino tutti e 4 i nonni e che siano amate a loro volta dai nonni.
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Re: Ma si puo'?

Messaggio da antoD08 » mar mag 06, 2014 10:22 am

Veronica ha scritto:Vado controcorrente , anche a me darebbe fastidio , perché non è nostra madre , ma la suocera , e poi lei è' simpatica come una cacca attaccata alla scarpa quando di dice che tuo figlio non ti cerca
Io non sono zen , ma neanche lei
ecco quando qualche frase mi darà fastidio mi ricorderò questa frase: "simpatica come una cacca attaccata alla scarpa " e vai col sorriso zen
grazie Veronica!!!
Rispondi