La lista di ciò che mangia.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: La lista di ciò che mangia.

Messaggio da Greda » mer mag 07, 2014 4:47 pm

bea ha scritto:no intendevo che chiedono, gli si mette nel piatto, e poi non mangiano.

Non hanno il senso astratto di quello che avranno voglia di mangiare.

per cui che ti abbia detto prima che la pasta con broccoli la voleva non fa testo.
Scusami, non avevo capito.
Oggi son troppo demoralizzata.. :(


Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: La lista di ciò che mangia.

Messaggio da Greda » mer mag 07, 2014 4:53 pm

Tittiba ha scritto:
Greda ha scritto:
bea ha scritto:Ricordo anni fa un post sulle quantità che mettono nel piatto vs quello che poi mangiano.
Non hanno il senso, la capacità di astrarre.
Ancora i miei mi chiedono le cose, e poi messi davanti al piatto pronto non lo mangiano.

Non le chiedere niente.
Non le dire niente.
Proponile quello che c'è in tavola, facendo in modo che ci sia almeno una cosa di quelle che lei mangia.
Se non vuole nulla non commentare.
Non fare confronti con la sorella.

Rassereni l'atmosfera e non impazzisci tu!
Bea non esagero mai con la quantità nel suo piatto, ti giuro, le metto dieci fusilli contati. E nemmeno quelli mangia. Mi dice oh mamma, di nuovo la pasta, lo sai che non mi piace! E sposta il piatto con la mano. GETTO LA SPUGNA. Vince lei. Non posso competere.
Si si conosco il tipo scansa con la manina, "questo non mi piace blah" ben scandito, e magari il giorno prima l'aveva mangiato.
Monica comunque la dermatite fa veramente tanto è...finora non ho mai sentito di bimbi mangioni soprattutto nei periodi peggiori...
Sarà che noi siamo in fase maledetta... Ghghgh.
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: La lista di ciò che mangia.

Messaggio da bea » mer mag 07, 2014 4:56 pm

Greda ha scritto:
bea ha scritto:no intendevo che chiedono, gli si mette nel piatto, e poi non mangiano.

Non hanno il senso astratto di quello che avranno voglia di mangiare.

per cui che ti abbia detto prima che la pasta con broccoli la voleva non fa testo.
Scusami, non avevo capito.
Oggi son troppo demoralizzata.. :(
Guarda io predico bene ma per tantissimo tempo ho razzolato male, ma di un male....
ricordo lo svezzamento dei gemelli come un vero incubo
ed episodi miei di nervosismo attorno ai pasti ci sono ancora (l'ultimo grave quest'estate, dove per fortuna le ragazze qui mi hanno pesantemente cazziata in coro)

Per cui ti capisco eh.
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: La lista di ciò che mangia.

Messaggio da Tittiba » mer mag 07, 2014 4:59 pm

bea ha scritto:
Greda ha scritto:
bea ha scritto:no intendevo che chiedono, gli si mette nel piatto, e poi non mangiano.

Non hanno il senso astratto di quello che avranno voglia di mangiare.

per cui che ti abbia detto prima che la pasta con broccoli la voleva non fa testo.
Scusami, non avevo capito.
Oggi son troppo demoralizzata.. :(
Guarda io predico bene ma per tantissimo tempo ho razzolato male, ma di un male....
ricordo lo svezzamento dei gemelli come un vero incubo
ed episodi miei di nervosismo attorno ai pasti ci sono ancora (l'ultimo grave quest'estate, dove per fortuna le ragazze qui mi hanno pesantemente cazziata in coro)

Per cui ti capisco eh.
Credo sia così per tutte che predichiamo bene...la teoria la sappiamo. Ma sono fasi e credo che il rapporto col cibo sia l'argomento più delicato.
Ci sosteniamo, ci ricordiamo le cose l'un l'altra per sentirci normali e ritornare nella logica. Siamo mamme ed esseri umani grazie a Dio!!
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: La lista di ciò che mangia.

Messaggio da Greda » mer mag 07, 2014 6:05 pm

Tittiba ha scritto:
bea ha scritto:
Greda ha scritto: Scusami, non avevo capito.
Oggi son troppo demoralizzata.. :(
Guarda io predico bene ma per tantissimo tempo ho razzolato male, ma di un male....
ricordo lo svezzamento dei gemelli come un vero incubo
ed episodi miei di nervosismo attorno ai pasti ci sono ancora (l'ultimo grave quest'estate, dove per fortuna le ragazze qui mi hanno pesantemente cazziata in coro)

Per cui ti capisco eh.
Credo sia così per tutte che predichiamo bene...la teoria la sappiamo. Ma sono fasi e credo che il rapporto col cibo sia l'argomento più delicato.
Ci sosteniamo, ci ricordiamo le cose l'un l'altra per sentirci normali e ritornare nella logica. Siamo mamme ed esseri umani grazie a Dio!!
Sante parole Tittiba!
Io son cambiata radicalmente dopo aver letto GonZales, il mio bambino non mi mangia. Prima era una eterna lotta nell'ora dei pasti.
Adesso, nei momenti di digiuno, un po' di ansia mi prende ancora, ma non lotto più. Mi sono arresa. Non si lascerà morire di fame, l'istinto di sopravvivenza è mio alleato.
Rispondi