Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Messaggio da marte » gio giu 26, 2014 12:24 pm

Ecco si paola, io ho sofferto fortemente il non dirmire...


pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Allattare in pubblico è

Messaggio da pancia » gio giu 26, 2014 12:29 pm

@ Palli grazie! un augurio stupendo e ben accetto.
@ Lenina avevo capito, sai, che non mi avevi messo lo scotch sulla bocca, intendevo che non consigliero' una via tout court senza verificare di che situazione stiamo parlando e avvisare di quali siano le controindicazioni del caso e spieghero' anche perche' altri fanno diversamente
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Messaggio da Lucia76 » gio giu 26, 2014 12:53 pm

Paola ha scritto: Non c'è solo il contatto c'è anche la necessità di dormire che NON in tutte le mamme è uguale.
Ci sono mamme che pur impegnandosi, devono veramente far violenza su se stesse per riuscire a svegliarsi, non dormire o dormire con un bambino attaccato alla tetta, e questo spesso causa una stanchezza tale che veramente ci si sente inadeguate, però è giusto dire a queste mamme che NON è il bambino malato/strano/non educato/viziato o altro, sono loro che si devono mettere nell'ottica di farsi aiutare.
l'hai spiegato benissimo paola e ti ringrazio per aver dato le parole giuste a un insieme di pensieri e sentimenti che non sempre è facile esprimere e capire, almeno parlo per me.
sul farsi aiutare purtroppo però c'è poco da fare perché c'è una parte che tocca per forza di cose alla mamma (e non mi riferimento solo all'allattamento).. ed è da questa consapevolezza secondo me che nasce il senso di inadeguatezza..
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Re: Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Messaggio da vinziana » gio giu 26, 2014 12:57 pm

Io ritorno sul discorso istinto natura e scienza riguardo Riccardo
Avevo la testa piena di scienza e guardavo in tv il programma della hogg trovandolo pieno di consigli ottimi. E volevo assolutamente fare come diceva lei
Riccardo veniva messo nella navetta e nella culla per dormire ma dovevamo cullare cullare cullare.....
E mia madre mi mise un orologio davanti quando allattavo spiegandomi che dovevo tenerlo tassativamente 5 minuti per lato finché il bimbo non si fosse saziato
Ma lui piangeva sempre
Io avrei voluto fare altrimenti ma nessuno mi aveva spiegato come ci avesse programmato la natura (ed essendo ignorante non sapevo come trovare informazioni), di conseguenza cercavo di mettere a tacere il mio istinto
Ma come stavo male!
A tre mesi, stremata dal dovermi svegliare più volte per allattarlo (materno tirato e LA....non chiedete!) me lo sono messo nel mezzo e di notte ha avuto sempre e solo tetta. Per il mio benessere ho ceduto all'istinto e alla naturalità.
E dopo anni ho capito che Riccardo è un bambino ad alto contatto ma io avevo troppi pregiudizi e l'ho allontanato

Vedi con Alice. Sono diventata io una mamma ad alto contatto, perfettamente in sintonia con mia figlia. Seguo il mio istinto e finora non me ne sono pentita.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Messaggio da Scilla » gio giu 26, 2014 1:05 pm

Io sono un po' come dice Paola per il sonno
Gabri si alza e me lo mette nel letto, io non ce la faccio


Scilla's iPhone!!!!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Messaggio da Scilla » gio giu 26, 2014 1:21 pm

Paola ha scritto:
scilla ha scritto:Io sono un po' come dice Paola per il sonno
Gabri si alza e me lo mette nel letto, io non ce la faccio


Scilla's iPhone!!!!
Ed è importante dirlo questo, così che altre mamme non si sentano inadeguate leggendoci parlare di sonno condiviso o allattamento a richiesta che loro non si sentono addosso perché hanno semplicemente SONNO!

Perché su questo tema a volte sorgono grandi equivoci.

Non riuscire a svegliarsi e avere sonno riguarda il PROPRIO "organismo" e non c'entrano impegno, sentimenti o affettività.
Certo, oltretutto io non ho nulla contro cosleeping purché io possa dormire va bene tutto
E i bimbi nel lettone non mi danno fastidio, certo magari non dormo profondamente come una volta ma quello anche se stanno nei loro letti, anzi


Scilla's iPhone!!!!
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Messaggio da sweet » gio giu 26, 2014 1:51 pm

io non capisco solo come si possa definire allattamento a richiesta un numero di poppate preciso (pancia diceva "finalmente solo 6 poppate") Elia ha 16 mesi e non saprei definire un numero preciso perché la sua richiesta non è mai uguale!solo la notte poppa ancora 2-3-4 volte!!!
mah....
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Messaggio da Scilla » gio giu 26, 2014 1:53 pm

sweet ha scritto:io non capisco solo come si possa definire allattamento a richiesta un numero di poppate preciso (pancia diceva "finalmente solo 6 poppate") Elia ha 16 mesi e non saprei definire un numero preciso perché la sua richiesta non è mai uguale!solo la notte poppa ancora 2-3-4 volte!!!
mah....
Idem, ed era questa una delle cose che non mi tornavano
Andrea poppa n volte al giorno non so quante, non so a che ora , mi stancherebbe troppo seguire uno schema
Se poppa vuol dire che ne ha bisogno, se no vuol dire che è a posto così



Scilla's iPhone!!!!
Rispondi