Le disparità tra fratelli e sorelle

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Le disparità tra fratelli e sorelle

Messaggio da Lucia76 » mar apr 22, 2014 11:56 pm

Quoto tutto, hai ragionissima.. quello che dispiace anche a me è proprio che manchi il pensiero infatti. Ma pace :-D


Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Le disparità tra fratelli e sorelle

Messaggio da Seem83 » mer apr 23, 2014 7:35 am

Greda ha scritto:Uff, avoja. A parte i regali, che son mancati persino dai parenti stretti stretti...(non che me ne freghi eh, però è il NON pensiero per la seconda che mi scoccia parecchio) ma manco le visite in ospedale, nè in casa.
Stessa storia qua!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Le disparità tra fratelli e sorelle

Messaggio da Vero79 » mer apr 23, 2014 9:07 am

Mi consolo nel non essere l'unica... Anche se devo dire che nel mio caso, oltre alla disparita' tra Mia e gli altri, c'e' stata disparita' tra femmine e maschi.
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Le disparità tra fratelli e sorelle

Messaggio da nanny » mer apr 23, 2014 9:34 am

Quando sono nati non ho notato disparità di trattamento, nè nel numero di visite nè nei regali da amici e parenti. E anche ora che son grandini se arriva un regalino per uno arriva anche per l'altra...
L'unica disparità che noto è piuttosto da parte dei parenti di mio marito neli voler considerare Vittoria sempre piccola, solo perchè è la più piccola dei quattro cugini, e quindi nel negarle attività che magari gli altri tre alla sua età avevano già fatto...
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Le disparità tra fratelli e sorelle

Messaggio da emanuela1977 » mer apr 23, 2014 9:36 am

I miei genitori non hanno e non fanno differenze tra le mie due figlie. La "mancetta" che danno ad Agata, la danno anche a Marta. Se mia mamma compera un libretto ad Agata, glielo compera anche a Marta e così via.
Agata ha più soldini nel conto postale rispetto a sua sorella ma è più grande ed ha ricevuto più mancette ai compleanni rispetto a Marta.
I miei suoceri fanno parecchie differenze. Con Agata comperavano delle cosine da vestire (calze, qualche vestitino) e non hanno comperato nulla per Marta. Si sono giustificati dicendo che le avevo già e che le potevo passare a Marta.
Mia nipote ha un mese in più di Marta e mia suocera con lei si sbizzarisce. Le compera calze le fa vestitini fatti a mano e ricama due corredi per andare all'asilo. Mi ha preso da parte e mi ha detto che fa questo perchè io ho "gusto" nel vestire le mie figlie e non occorre che ci pensi lei, mentre mia cognata non ne ha e si vergogna (mia suocera) per come va in giro la bimba. A me non interessa proprio se dona di più a mia nipote rispetto alle mie figlie.
A me ricama un solo corredo per l'asilo perchè io sono capace di ricamare e mi posso arrangiare, mentre mia cognata non ci ha mai pensato e mia suocera ha paura che Lucia vada all'asilo senza corredino.
Il resto dei parenti non pervenuto.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Le disparità tra fratelli e sorelle

Messaggio da Trilli » mer apr 23, 2014 11:39 am

Io di figlia ne ho una sola.
Di nonni ha solo i miei genitori, di zii solo la sorella di mio marito e coniuge. Ha pure una sorella, come sapete.
Né soldi né regali preziosi. Non usa.
Mia cognata però le fece completo letto e copripiumino fatto a mano, borsette meravigliose home made, regali fatti col cuore.
Mia mamma e la figlia di mio marito, non pervenute.
Quindi, consideratevi già fortunate :-)
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Le disparità tra fratelli e sorelle

Messaggio da Greda » mer apr 23, 2014 11:46 am

Per dire, Pasqua appena trascorsa, Greta 8 uova, Giada 3.... Va bene che Giada ha solo (quasi) un anno, ma tra niente è un biglietto con scritto anche solo Ti voglio bene, Buona Pasqua, c'é un abisso! Cioè, cinque persone hanno pensato a Greta e a Giada mancopernulla. Io non lo trovo giusto, farei o tutte e due o niente. Io Monica, ma mi accorgo sempre più che gli altri non la pensano così.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Le disparità tra fratelli e sorelle

Messaggio da Trilli » mer apr 23, 2014 11:48 am

8 uova???
Alice uno solo, e gliel'ho preso io!
Rispondi