Vero che non le devo dire nulla?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: Vero che non le devo dire nulla?

Messaggio da Patty73 » ven apr 11, 2014 11:05 pm

Ecco anche il mio..un giorno, avrà avuto un 5 mesi, dovevo dare il cambio al mio compagno che era in ospedale con l'altra figlia, provavo a sederlo nel seggiolino auto e lui ad urlare disperato. Lo prendevo in braccio e si calmava. Avrò fatto questa cosa una decina di volte...ricordo che chiamai disperata e piangendo il papà...che figlio furbetto

Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Vero che non le devo dire nulla?

Messaggio da Maura » ven apr 11, 2014 11:37 pm

Che cazz c'hanno in testa i pediatri non so. Perchè dubito che abbia scelto sua sponte.
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Vero che non le devo dire nulla?

Messaggio da Greda » ven apr 11, 2014 11:44 pm

Ema ha scritto:
lenina ha scritto:
Ema ha scritto:Glielo cacciano giù, immagino.

Leni, no. Impossibile dire qualsiasi cosa. Ho provato a strabuzzare gli occhi e chiedere se non fosse un po' presto: aaaah, guarda, devi vedere come dorme tranquilla poi, da quando le do la pappa, prima piangeva sempre, si vede proprio che aveva fame!

Se vabbè!
Ma non sai mai chi hai davanti.
Se quella che lo fa perchè lo ha detto il pediatra o quella che ci crede.
Secondo me buttarla li (tipo dire come si è fatto noi o nel modo adatto) male non fa
Certo, ci provo sempre io, ma mi prendono per idiota.
Son scema io che allatto, tengo in braccio, non lascio piangere...
Davvero Ema. A me non fanno che ripetere che ho viziato le mie figlie...
E mi guardano con aria di pena perché porto la piccola nel mei tai, assolutamente ignari del fatto che la mia schiena non ne risenta in alcun modo.
Cmq svezzamento precoce a tre mesi non si può sentire...
Avatar utente
Gloria
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 565
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:44 am

Re: R: Vero che non le devo dire nulla?

Messaggio da Gloria » sab apr 12, 2014 12:19 am

Franz ha scritto:
Ema ha scritto:Io lo vorrei per l'auto. Un giorno a furia di urla mi fa schiantare.
Ti capisco, io ho fatto mesi con Giorgio che impazziva dal pianto
noi abbiamo fatto viaggi in macchina che non potevano evitare allucinanti. Ora adora la macchina...
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Vero che non le devo dire nulla?

Messaggio da Tittiba » sab apr 12, 2014 7:32 am

Vi leggo ragazze e penso quanto avrei voluto sapere o sentire tutte queste cose "prima"...
Il mio bambino da quando me l'hanno messo un braccio ho sempre cercato di tenerlo con me ma nei momenti in cui facevo fatica ci pensava mia madre a tenerselo addosso...io forse avevo pregiudizi della mentalità corrente non so per fortuna lei mi diceva sempre che j bambini non si viziano bisogna tenerli con se...
E lo svezzamento visto che gli davo latte artificiale la pediatra me l'ha fatto iniziare a 4 mesi e così ho fatto cioè sempre su consiglio di mia madre "prova poi semmai se non riesce/riesci aspetti un'altra settimana che non c'è fretta". C'è ignoranza, ti fidi dei pediatri c'è cattiva informazione...pure io quando una mia amica mi ha detto (e lei allattava) che avrebbe iniziato lo svezzamento anche prima dei 6 mesi ho pensato boh! ma lei voleva la sua autonomia e io avrei invece voluto ciò che aveva lei invece (allattare) ma sono scelte ripeto un po' dettate dall'ignoranza un po' dall'egoismo un po' da ciò che uno sente (senza offese)...
Forse se qualcuno mi avesse detto qualcosa...già a partire dal fatto che avrei potuto provare ad allattarlo...
Comunque io probabilmente non faccio testo e non rientro in nessuna casistica per il mio caso particolare però questi discorsi mi fanno sempre dire mannaggia tornassi indietro...
Scusate forse il mio intervento non c'entra niente.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: R: Vero che non le devo dire nulla?

Messaggio da nanà » sab apr 12, 2014 8:00 am

Eh si. Troppo presto.
Io non dico più nulla quando sento queste cose...perchè passo per pazza.
E non credo sia colpa del pediatra.
Amiche mie con cui abbiamo stesso ped...hanno svezzato pure a tre mesi.
Mentre a me lui ha sempre detto di non dare nulla primai. A parte quella volta in cui si era sbagliato sulla crescita scarsa.
E comunque il mio ha 6 mesi ma non riusciamo ad avvicinargli il cucchiano che vomita.
Pure il primo figlio a Sei mesi non era pronto.Non so come si faccia a farli mangiare a tre mesi così facilmente.
Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2
Avatar utente
Sally
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 154
Iscritto il: ven set 20, 2013 2:14 pm

Re: Vero che non le devo dire nulla?

Messaggio da Sally » sab apr 12, 2014 8:25 am

Il mio pediatra alla prima figlia mi disse una cosa che a ripensarci ora è allucinante. Frutta a 4 mesi e ok, lo fanno in tanti, subito dopo prima dei 5 mesi pappa a pranzo e di non dare il seno se non mangiava la pappa, altrimenti non si sarebbe mai abituata. Disse se non pendeva la pappa di prendere io le pasticche per mandare via il latte così non trovandolo più si sarebbe abituata alla pappa.
terribile.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Vero che non le devo dire nulla?

Messaggio da lenina » sab apr 12, 2014 8:28 am

Sally ha scritto:Il mio pediatra alla prima figlia mi disse una cosa che a ripensarci ora è allucinante. Frutta a 4 mesi e ok, lo fanno in tanti, subito dopo prima dei 5 mesi pappa a pranzo e di non dare il seno se non mangiava la pappa, altrimenti non si sarebbe mai abituata. Disse se non pendeva la pappa di prendere io le pasticche per mandare via il latte così non trovandolo più si sarebbe abituata alla pappa.
terribile.
Lo hai cambiato? :occhioni:
Rispondi