Peso di leo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cristina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1080
Iscritto il: lun lug 29, 2013 12:18 am

Re: Peso di leo

Messaggio da Cristina » mar apr 08, 2014 10:07 am

Franz ha scritto:Appena stata dalla pediatra, sulla sua bilancia è cresciuto 116 g, mi ha proposto l'aggiunta. Mi sono ovviamente rifiutata. Mi dice che conosce un'infermiera del nido dell'ospedale che è bravissima, ha chiamato davanti a me nonostante le dicessi che volevo rivolgermi a una consulente professionale, mentre faceva il numero mi diceva che manda li gente da milano che è ospedale amico del bambino ecc ecc. niente, ora vado dalle espertone che mi dicono max 15 min per seno!!!
La mia pediatra non ha mai sentito la lbclc. Non si fida delle mamme e fa di testa sua. E io come una scema che ci vado, lo baratto con una visita in meno da lei. Poi su lo vorranno pesare? E via terza bilancia a dirmi che si in effetti pesa poco.
Che ho allattato il primo quasi due anni non gliene frega mai a nessuno...
Franz ti dico il mio pensiero
Tutte queste pesate, casa , pediatra, ospedale , bilance diverse, tempi diversi ti stanno facendo entrare in un loop di confusione ed ansia
Imponiti, so che lo sai fare e prendi apountamento con la consulente
Leo é un bimbo splendido sano e attivo
Ti abbraccio forte


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Peso di leo

Messaggio da Scilla » mar apr 08, 2014 10:10 am

Cristina ha scritto:
Franz ha scritto:Appena stata dalla pediatra, sulla sua bilancia è cresciuto 116 g, mi ha proposto l'aggiunta. Mi sono ovviamente rifiutata. Mi dice che conosce un'infermiera del nido dell'ospedale che è bravissima, ha chiamato davanti a me nonostante le dicessi che volevo rivolgermi a una consulente professionale, mentre faceva il numero mi diceva che manda li gente da milano che è ospedale amico del bambino ecc ecc. niente, ora vado dalle espertone che mi dicono max 15 min per seno!!!
La mia pediatra non ha mai sentito la lbclc. Non si fida delle mamme e fa di testa sua. E io come una scema che ci vado, lo baratto con una visita in meno da lei. Poi su lo vorranno pesare? E via terza bilancia a dirmi che si in effetti pesa poco.
Che ho allattato il primo quasi due anni non gliene frega mai a nessuno...
Franz ti dico il mio pensiero
Tutte queste pesate, casa , pediatra, ospedale , bilance diverse, tempi diversi ti stanno facendo entrare in un loop di confusione ed ansia
Imponiti, so che lo sai fare e prendi apountamento con la consulente
Leo é un bimbo splendido sano e attivo
Ti abbraccio forte
sono d'accordo con la sciura qui!!!
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Peso di leo

Messaggio da Franz » mar apr 08, 2014 10:10 am

Cristina ha scritto:
Franz ha scritto:Appena stata dalla pediatra, sulla sua bilancia è cresciuto 116 g, mi ha proposto l'aggiunta. Mi sono ovviamente rifiutata. Mi dice che conosce un'infermiera del nido dell'ospedale che è bravissima, ha chiamato davanti a me nonostante le dicessi che volevo rivolgermi a una consulente professionale, mentre faceva il numero mi diceva che manda li gente da milano che è ospedale amico del bambino ecc ecc. niente, ora vado dalle espertone che mi dicono max 15 min per seno!!!
La mia pediatra non ha mai sentito la lbclc. Non si fida delle mamme e fa di testa sua. E io come una scema che ci vado, lo baratto con una visita in meno da lei. Poi su lo vorranno pesare? E via terza bilancia a dirmi che si in effetti pesa poco.
Che ho allattato il primo quasi due anni non gliene frega mai a nessuno...
Franz ti dico il mio pensiero
Tutte queste pesate, casa , pediatra, ospedale , bilance diverse, tempi diversi ti stanno facendo entrare in un loop di confusione ed ansia
Imponiti, so che lo sai fare e prendi apountamento con la consulente
Leo é un bimbo splendido sano e attivo
Ti abbraccio forte
Grazie cri, ma lo so, non ho dubbi che tutto ciò sia una confusione pazzesca e poco altro, in a dr. Male' style...
L'ultimo mio dubbio leggendo vari documenti è che leo prenda troppo primo latte e che quindi abbia una crescita lenta per quello. L'ultima mia mossa è sentire un lcblc. Poi BASTA.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Peso di leo

Messaggio da lenina » mar apr 08, 2014 10:55 am

Franz senti silvia. Se non può vai dall'altra consulente che è anche pediatra. Me l'hanno garantita. Silvia comunque ti segue anche a distanza.
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Peso di leo

Messaggio da Ema » mar apr 08, 2014 11:05 am

Franz ti leggo proprio delusa e scoraggiata. Lo capisco eh, un bimbo che cresce poco è sempre fonte di ansia per una mamma.
Però.
Tu lo sai che l'altro lo hai allattato due anni, sai di essere in grado di valutare se l'allattamento è ben avviato, se il bimbo ciuccia, se bagna pannolini etc etc.
Non sei una sprovveduta, lo,sai tu come lo sappiamo noi.

La consulente può aiutarti nella valutazione di particolarità che tu non puoi notare, cosa che non può fare nè dr male nè l'infermiera dei 15 minuti.

Quindi vai sicura, fai sta consulenza e vedrai che peo crescerà.
Un bacio.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Peso di leo

Messaggio da Franz » mar apr 08, 2014 12:29 pm

Eccomi!!!
Mi devo ricredere, l'infermiera con cui ho parlato è stata fantastica. Ha iniziato a farmi domande, ha calcolato che dalla dimissione ad oggi ha preso 120 g. A settimana. Va bene, dice, quando ad un certo punto le spiegavo che lo attaccavo sempre anche per consolazione e che me lo tenevo in braccio tutto il giorno, mi ha stoppato e mi ha chiesto: ma qual è il problema??? Ahahah. Le ho detto che la mia pediatra continua a pesarmelo e a farmelo pesare, che è ansiogena e che mi mette a sua volta ansia.
Lei mi ha spiegato, pesi e curve alla mano, che la sua crescita è costante e con tutta probabilità quella è la sua misura, è nato piccolo e probabilmente non diventerà un colosso, per lo meno non nel primo mese.

Le ho detto che mi rimane solo un piccolo dubbio sull'attacco, mi ha fatto vedere un metodo per fargli prendere di sicuro la parte sotto dell'areola e in effetti così l'attacco mi pare migliore.

Mi ha detto che avrebbe detto alla pediatra (tanto mi chiama di sicuro, mi ha detto, quindi la conosce bene ahah) di smettere di pesarlo in continuazione, Anche io a casa.

Poi mi ha detto che sta organizzando un gruppo di mamme che si offrono per il sostegno ad altre mamme sull'allattamento, mi ha chiesto se voglio dare la mia disponibilità. Ho lasciato il numero.
Mi ha detto che avrebbe chiesto consulto anche al primario per scrupolo, ma che 90% va tutto bene.
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Peso di leo

Messaggio da Chiara » mar apr 08, 2014 12:32 pm

:-)
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Peso di leo

Messaggio da Ema » mar apr 08, 2014 12:39 pm

Oh bene!
Rispondi