Non gioca da sola

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: Non gioca da sola

Messaggio da mik » mar apr 01, 2014 9:24 am

anch'io pensavo fosse carattere, ma mi sto ricredendo...

leo da piccolo è sempre stato molto autonomo nel gioco (passava le ore a giocare con le macchinine...), magari gli serviva qualche input per qualche gioco nuovo, ma poi se la cavava.

ultimamente invece (intorno ai 3 anni)... cozzite acuta! tragedie se mentre stiamo giocando mi alzo un attimo per fare pipì, se vado in cucina a preparare la cena molla lì tutto e mi segue...

e io mi sento un po' in colpa, perché invece di apprezzare il poter giocare con lui... sento anch'io che mi manca l'aria (anche perché quando poi giochiamo insieme tende a essere mooolto autoritario e a voler decidere tutto lui e io mi innervosisco).

nel nostro caso penso un po' incida anche il fatto che, a parte asilo e parchetto, non abbiamo occasione di frequentare altri bimbi (anche se devo dire che anche quando siamo al parco mi cerca tanto - non ha difficoltà a giocare con altri bimbi, anche sconosciuti, ma poi cerca cmq di coinvolgermi).


Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: Non gioca da sola

Messaggio da kida » mar apr 01, 2014 10:33 am

Emma ha sempre giocato da sola, mi ricordo che era piccola, tipo 8-9 mesi e io potevo fare tranquillamente le faccende che lei era tranquilla con i suoi giochi

Andrea invece non ha mai giocato da solo e anche adesso che di anni ne ha 9 difficilmente gioca da solo, è carattere
Avatar utente
Dada
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 64
Iscritto il: ven mar 14, 2014 3:28 pm

Re: Non gioca da sola

Messaggio da Dada » mer apr 02, 2014 5:07 pm

Sara mai giocato da sola, adesso che ha quasi sei anni continua a chiedere compagnia, è carattere e nel caso nostro credo influisca che è figlia unica....
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: Non gioca da sola

Messaggio da elly » mer apr 02, 2014 5:15 pm

Mia figlia 4 anni e' di un appiccicoso snervante. La distrae solo la tv, altrimenti vuole fare tutto ma proprio tutto con me. Il maschio e' un giocatore solitario. Gli fa piacere anche la compagnia mia o della sorella, ma non e' necessaria.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Non gioca da sola

Messaggio da Azur » mer apr 02, 2014 5:41 pm

io credo nsia principalmente carattere
la mia grande ha iniziato a giocare da sola a 5 mesi, appena è riuscita a stare seduta senza crollare.
il secondo era cozzissimo e lagnosissimo, è diventato indipendente solo con le elementari
il piccolo per ora non lo è ancora, ma spero lo diventi con il tempo ;D
Rispondi