Il controllo del peso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Il controllo del peso

Messaggio da Franz » ven mar 21, 2014 10:10 am

La mia pediatra si è tanto raccomandata di fare il controllo del peso a leo una volta alla settimana e SEMPRE ALLA STESSA ORA. Lo scrivo grande perchè ha insistito tanto. Mi ha poi cazziata (perché lei non spiega, lei cazzia) perchè lo peso al pomeriggio, dice che il momento migliore è la mattina. Io vado di logica e concretezza e penso che mattina, pomeriggio o notte fonda non cambia nulla a un neonato allattato a richiesta, mica fa colazione pranzo e cena! Per me è una roba che non esiste, sul fatto di pesarlo alla stessa ora pure non vedo il motivo per le stesse argomentazioni, ma magari si intende per non contare mezza giornata in più o in meno? Ne sapete qualcosa?


Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Il controllo del peso

Messaggio da emanuela1977 » ven mar 21, 2014 10:13 am

Sinceramente non ne sapevo nulla anche perchè il mio pediatra è molto soft sul peso.
Marta è nata magrolina ma non mi ha mai detto una volta di tenere monitorato il peso.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Il controllo del peso

Messaggio da laste » ven mar 21, 2014 10:19 am

Io per Ruggero (nato quasi 4 kg ma con problemi di allattamento) mi basavo solo sul controllo del pannolino.
È cosi che ho capito che nn mangiava adeguatamente (pannolino asciutto con un abbozzino di cacca secca)
Avatar utente
chiaramamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 275
Iscritto il: ven dic 13, 2013 6:52 am
Località: peia

Re: Il controllo del peso

Messaggio da chiaramamma » ven mar 21, 2014 10:41 am

Secondo me è un' abitudine per adulti tradotta in pediatria, ma senza fondamento però magari mi sbaglio.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Il controllo del peso

Messaggio da Franz » ven mar 21, 2014 10:47 am

A me la pediatra ha spedito al nido a farlo pesare perche sta settimana è in ferie e torno da lei a farlo pesare settimana prossima. Per la serie: quando passa l'ansia a te, ci pensa il pediatra...
Leo mangia, si attacca spessissimo, sento la calata, lo sento degluttire, fa molta pipì e cacche sempre più grandi, il colorito è sempre più roseo, magari la cacca verdina è davvero la birilubina scaricata dall'organismo. Sta anche sveglio a guardarsi intorno e inizia ad avere una bella verve (piange spesso se non in braccio a me o allattato). Il peso l'altroieri andava bene, non è come suo fratello che prendeva tanto peso, ma è una media giornaliera di 22 grammi (per me di più, ma è stato pesato su bilance diverse). La pelle è bella e lui è vitale.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Il controllo del peso

Messaggio da Scilla » ven mar 21, 2014 10:56 am

Franz ha scritto:A me la pediatra ha spedito al nido a farlo pesare perche sta settimana è in ferie e torno da lei a farlo pesare settimana prossima. Per la serie: quando passa l'ansia a te, ci pensa il pediatra...
Leo mangia, si attacca spessissimo, sento la calata, lo sento degluttire, fa molta pipì e cacche sempre più grandi, il colorito è sempre più roseo, magari la cacca verdina è davvero la birilubina scaricata dall'organismo. Sta anche sveglio a guardarsi intorno e inizia ad avere una bella verve (piange spesso se non in braccio a me o allattato). Il peso l'altroieri andava bene, non è come suo fratello che prendeva tanto peso, ma è una media giornaliera di 22 grammi (per me di più, ma è stato pesato su bilance diverse). La pelle è bella e lui è vitale.
i segnali che vedi sono ottimi direi, ma se ti fa stare meglio e non vuoi scontrarti con la ped pesalo
sul fatto di pesarlo alla stessa ora non credo incida sulla rilevazione del peso di per sè, magari però se imposti una routine non te ne dimentichi da qui l'idea di pesarlo sempre alla stessa ora
scusa scrivo e mi esprimo male, ho andrea che ciuccia e dorme in braccio e il sugo sul fuoco
spero si sia capito qualcosa
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: Il controllo del peso

Messaggio da Alessia » ven mar 21, 2014 2:43 pm

secondo me è come dici tu, la pediatra ha detto una cagata. tornassi indietro non peserei i miei figli, ma tanto queste cose si dicono sempre DOPO
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: R: Il controllo del peso

Messaggio da Alessia M. » ven mar 21, 2014 4:46 pm

Alessia ha scritto:secondo me è come dici tu, la pediatra ha detto una cagata. tornassi indietro non peserei i miei figli, ma tanto queste cose si dicono sempre DOPO
Concordo. A me hanno richiesto controllo del peso solo per Gabriele giusto per esser certi non scendesse sotto i 2,500 a pochi giorni dalle dimissioni.
Poi mai nessuno mi ha detto di pesarli!

Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk
Rispondi