Sono incazzata con la maestra

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Sono incazzata con la maestra

Messaggio da Franz » mar mar 18, 2014 7:59 pm

C'era l'altra che sostituisce la maestra in maternità, le ho chiesto se sapeva quello che era successo, mi ha detto di si, le ho sottolineato la necessità di rassicurare giorgio sul poter dire le cose e che nessuno lo sgrida per la cacca addosso e che sta vivendo l'arrivo del fratello ecc ecc. lei dice si si.
Oggi pomeriggio giorgio ha sporcato le mutande di cacca, è venuto subito a dirmelo facendomi un discorso non suo sulla possibilità di dire le cose che nessuno l'avrebbe sgridato. La maestra gli deve aver parlato, io non ho insistito col chiedergli e ho preso le mutande e gli ho fatto vedere che le ho sciacquate e non è successo nulla di grave. Sono contenta che la maestra gli abbia parlato.


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: Sono incazzata con la maestra

Messaggio da micmar » mar mar 18, 2014 10:32 pm

Bene, è sempre una fortuna avere a che fare con persone intelligenti, speriamo ci pensi anche un po' su
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Sono incazzata con la maestra

Messaggio da Claudia » mar mar 18, 2014 10:33 pm

Cuccioletto, bene Franz penso davvero che sia la direzione giusta (ma tu resta con le antenne ritte)
Annina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: ven feb 07, 2014 11:31 am

Re: Sono incazzata con la maestra

Messaggio da Annina » mer mar 19, 2014 8:35 pm

Claudia ha scritto:Cuccioletto, bene Franz penso davvero che sia la direzione giusta (ma tu resta con le antenne ritte)
esatto con le antenne ritte!Ho letto tutta la storia (lunghisssima :happy: ) e devo dire che effettivamente la "maestra del fattaccio" si è un minimo ripresa...magari ha reagito male con tuo marito la prima volta perché si è sentita in torto, visto che ha lasciato un piccolo bimbo letteralmente nella sua pupù. Avrà riflettuto (è evidente che nemmeno lei può trovare giustificazioni a se stessa :sorry: ) e ha capito pure che doveva parlare con tuo figlio e spiegargli di non aver paura....comunque non mi sembra che abbia il carattere giusto per fare la maestra se non coglie la sensibilità di ogni bambino :huh:
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Sono incazzata con la maestra

Messaggio da Franz » mer mar 19, 2014 10:14 pm

Il bello è che lei mi dice che giorgio è così sensibile! comunque ieri parlavo con lui della vita da asilo e prendendola molto alla larga sono arrivata a parlare delle maestre. Di questa maestra dice che grida sempre, ma non con lui.
Anche i miei che l'hanno incrociata pochissimo mi han detto che sembra un po' burbera.
Sto all'occhio ora, controllo e chiedo di più a giorgio sull'asilo. Sono curiosa di confrontarmi anche con altri genitori...
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Sono incazzata con la maestra

Messaggio da Claudia » mer mar 19, 2014 11:25 pm

Franz ha scritto:Il bello è che lei mi dice che giorgio è così sensibile! comunque ieri parlavo con lui della vita da asilo e prendendola molto alla larga sono arrivata a parlare delle maestre. Di questa maestra dice che grida sempre, ma non con lui.
Anche i miei che l'hanno incrociata pochissimo mi han detto che sembra un po' burbera.
Sto all'occhio ora, controllo e chiedo di più a giorgio sull'asilo. Sono curiosa di confrontarmi anche con altri genitori...
Con lui o con altri sempre una brutta cosa è, a dirla tutta io non sarei così sicura che con Giorgio non lo faccia sai?
Ottima cosa pensare a confrontarsi con gli altri genitori, io ti suggerisco di fare anche i "controlli incrociati" ovvero tu chiedi a Giorgio dei compagni W eY, i genitori di W chiedono di Giorgio e Y mentre quelli di Y Di Giorgio e W
Annina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: ven feb 07, 2014 11:31 am

Re: Sono incazzata con la maestra

Messaggio da Annina » ven mar 21, 2014 6:27 pm

Claudia ha scritto:
Franz ha scritto:Il bello è che lei mi dice che giorgio è così sensibile! comunque ieri parlavo con lui della vita da asilo e prendendola molto alla larga sono arrivata a parlare delle maestre. Di questa maestra dice che grida sempre, ma non con lui.
Anche i miei che l'hanno incrociata pochissimo mi han detto che sembra un po' burbera.
Sto all'occhio ora, controllo e chiedo di più a giorgio sull'asilo. Sono curiosa di confrontarmi anche con altri genitori...
Con lui o con altri sempre una brutta cosa è, a dirla tutta io non sarei così sicura che con Giorgio non lo faccia sai?
Ottima cosa pensare a confrontarsi con gli altri genitori, io ti suggerisco di fare anche i "controlli incrociati" ovvero tu chiedi a Giorgio dei compagni W eY, i genitori di W chiedono di Giorgio e Y mentre quelli di Y Di Giorgio e W
sono d'accordissimo!!!episodio pupu a parte, cercherei di capire un pò come si comporta questa maestra...i consigli di Claudia sui controlli incrociati mi sembrano una buona strategia!Ps comunque è assurdo cosa tocca fare per capire come si comportano le maestre a scuola... :cry:
Rispondi