Passeggino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Passeggino

Messaggio da Ema » mar mar 18, 2014 5:58 pm

Caterina ha scritto:Io il passeggino lo odio, come odio il seggiolino auto.
Odio tutto ciò che comporta un movimento fisico MIO.
Quindi aprirlo/chiuderlo/spingerlo nel caso del passeggino e allacciare la cintura (stirandomi la schiena già messa male) nel caso del seggiolino.
Ho vissuto l'addio al passeggino come una piccola rinascita.
Poter scendere dalla macchina e andare senza fare altri gesti per me è LIBERTA'.
Certo che oh! Hai delle. Elle pretese anche te!
Come puoi volere la figlia sprint se tu hai l'atleticità di un'ameba stanca?


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Passeggino

Messaggio da caterina » mar mar 18, 2014 6:38 pm

No ma infatti.
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Passeggino

Messaggio da Tittiba » mar mar 18, 2014 7:33 pm

Caterina ha scritto:Io il passeggino lo odio, come odio il seggiolino auto.
Odio tutto ciò che comporta un movimento fisico MIO.
Quindi aprirlo/chiuderlo/spingerlo nel caso del passeggino e allacciare la cintura (stirandomi la schiena già messa male) nel caso del seggiolino.
Ho vissuto l'addio al passeggino come una piccola rinascita.
Poter scendere dalla macchina e andare senza fare altri gesti per me è LIBERTA'.
Pure io il-seggiolino-auto-lo-odio!!!!
Ogni volta che lo allaccio, ed è un colpo ci vuole una laurea in ingegneria, dico sempre che il giorno che lo toglierò darò una festa!!
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Passeggino

Messaggio da renocchia » mar mar 18, 2014 9:42 pm

alemia ha scritto:
Trilli ha scritto:
alemia ha scritto:Se ti rileggi hai scritto che "dipende dai bambini, da come li abitui".
Per me ni, nel senso che ci sono bimbi che nel passeggino NON ci stanno volentieri (nel seggiolino della bici sì, ma non è proprio la stessa cosa) e non ci sarebbe modo di "abituarli" se non legandoceli dentro e lasciandoli piangere.
Ora, mi sembra assurdo anche pensarla una cosa del genere.
.
continuo a credere di aver scritto che DORMIVANO nel passeggino, non che li ho abituati a starci quando non volevano,se non volevano stavano giù.
poi che io preferivo nei viaggi averlo piuttosto che poi dovermi caricare il bimbo in braccio questo sì, lo rifarei mille volte.
è un dato di fatto che i bimbi si stanchino prima di un adulto, quindi o rinunci totalmente ad andare fuori casa o usi l'attrezzo infernale
con buona pace di tutti

a volte rimpiango di non avercelo ancora dietro per metterci le giacche e varie ahahahh

i miei figli hanno camminato a 10 mesi esatti, quindi capirai che quello era il periodo in cui volevano sempre camminare,e camminavano.
poi, se c'era da far tardi loro dormivano sereni nel passeggino, è un dato di fatto, e io sono dell 'idea che i bimbi vanno dove vanno i genitori,se nel rispetto dei loro bisogni e diritti, basta il buonsenso.
infatti li ho abituati a viaggiare e stare in giro senza che si siano mai lagnati,
e mi posso vantare di avere dei bambini che adorano i musei , li avrò pur abituati per nulla :-P ?
avrò avuto culo, non so, eppure mi sono venuti su bene, garantisco.
sono bimbi che si adattano a tutte le situazioni, e devo dire che lo preferisco a quelli che invece appena mettono il naso fuori di casa lagnano ad oltranza.

alla fine questa è la mia esperienza, e l'ho detta
magari a qualcuno può servire o interessare.
Io quoto Alemia... Credo sia molto una questione di abitudini.
E sì, é capitato anche di tenerla nel passeggino piangente, se il tragitto era lungo e mi ero stancata di tenerla in braccio... Un paio di volte sarà pure capitato...
Ora uso la pedana, é comodissima...



Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: R: Passeggino

Messaggio da nanny » mer mar 19, 2014 8:31 am

lenina ha scritto:
Caterina ha scritto:Io sembro una scema.
Ho sempre borse mollate sul fianco, uso solo borse a tracolla.
E le giacche le infilo tutte nella tracolla, così che alla fine somiglio moltissimo a un vuccumprà.
Io ho lo zainetto attaccato al passeggino che contiene tutto. E verrà il giorno in cui mi toccherà portarmelo in spalle.
Per esperienza posso dirti che quando arrivi al punto di mollare il passeggino sei anche al punto in cui non serve portarsi dietro mezza casa per uscire!
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: R: Passeggino

Messaggio da Trilli » mer mar 19, 2014 10:12 am

alemia ha scritto:
Trilli ha scritto:
alemia ha scritto:Se ti rileggi hai scritto che "dipende dai bambini, da come li abitui".
Per me ni, nel senso che ci sono bimbi che nel passeggino NON ci stanno volentieri (nel seggiolino della bici sì, ma non è proprio la stessa cosa) e non ci sarebbe modo di "abituarli" se non legandoceli dentro e lasciandoli piangere.
Ora, mi sembra assurdo anche pensarla una cosa del genere.
.
continuo a credere di aver scritto che DORMIVANO nel passeggino, non che li ho abituati a starci quando non volevano,se non volevano stavano giù.
poi che io preferivo nei viaggi averlo piuttosto che poi dovermi caricare il bimbo in braccio questo sì, lo rifarei mille volte.
è un dato di fatto che i bimbi si stanchino prima di un adulto, quindi o rinunci totalmente ad andare fuori casa o usi l'attrezzo infernale
con buona pace di tutti

a volte rimpiango di non avercelo ancora dietro per metterci le giacche e varie ahahahh

i miei figli hanno camminato a 10 mesi esatti, quindi capirai che quello era il periodo in cui volevano sempre camminare,e camminavano.
poi, se c'era da far tardi loro dormivano sereni nel passeggino, è un dato di fatto, e io sono dell 'idea che i bimbi vanno dove vanno i genitori,se nel rispetto dei loro bisogni e diritti, basta il buonsenso.
infatti li ho abituati a viaggiare e stare in giro senza che si siano mai lagnati,
e mi posso vantare di avere dei bambini che adorano i musei , li avrò pur abituati per nulla :-P ?
avrò avuto culo, non so, eppure mi sono venuti su bene, garantisco.
sono bimbi che si adattano a tutte le situazioni, e devo dire che lo preferisco a quelli che invece appena mettono il naso fuori di casa lagnano ad oltranza.

alla fine questa è la mia esperienza, e l'ho detta
magari a qualcuno può servire o interessare.
La tua esperienza è legittima e sicuramente a qualcuno può servire.
Però non tutti i bimbi sono uguali.
La mia esperienza è diversa, il passeggino a mia figlia non piaceva e nemmeno a me. L'abbiamo eliminato senza rimpianti e senza bisogno di tapparci in casa. Abbiamo anche fatto un paio di rifugi lo scorso anno senza bisogno di portare la bimba in spalla.
Ma questo non certo perché io sia stata brava ad addestrarla alla camminata; più banalmente lei ama muoversi e ha due genitori che lo fanno d'abitudine :-)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: R: Passeggino

Messaggio da caterina » mer mar 19, 2014 10:14 am

nanny ha scritto:
lenina ha scritto:
Caterina ha scritto:Io sembro una scema.
Ho sempre borse mollate sul fianco, uso solo borse a tracolla.
E le giacche le infilo tutte nella tracolla, così che alla fine somiglio moltissimo a un vuccumprà.
Io ho lo zainetto attaccato al passeggino che contiene tutto. E verrà il giorno in cui mi toccherà portarmelo in spalle.
Per esperienza posso dirti che quando arrivi al punto di mollare il passeggino sei anche al punto in cui non serve portarsi dietro mezza casa per uscire!
Questo è MOLTO vero.
Pero' le giacche nella mezza stagione scocciano.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: Passeggino

Messaggio da alemia » mer mar 19, 2014 8:45 pm

Trilli ha scritto: La tua esperienza è legittima e sicuramente a qualcuno può servire.
Però non tutti i bimbi sono uguali.
La mia esperienza è diversa, il passeggino a mia figlia non piaceva e nemmeno a me. L'abbiamo eliminato senza rimpianti e senza bisogno di tapparci in casa. Abbiamo anche fatto un paio di rifugi lo scorso anno senza bisogno di portare la bimba in spalla.
Ma questo non certo perché io sia stata brava ad addestrarla alla camminata; più banalmente lei ama muoversi e ha due genitori che lo fanno d'abitudine :-)
ahahah ma anche i miei non solo amano muoversi (come quasi tutti i bimbi)
hanno pure cominciato a farlo in età in cui gli altri erano ancora bambolotti,
quindi capirai che, banalmente, anche loro camminavano parecchio
e ti assicuro che anche noi d'abitudine lo facciamo,
in modi diversi dal tuo, sicuramente :-)
e nonostante le premesse siano le stesse,
io ho sempre preferito, ad una certa età, dargli "l'agio" del passeggino
che ritenevo e continuo a ritenere un supporto validissimo e a tratti indispensabile.

ma poi, se tu non le portavi il passeggino
è chiaro che "o così o ciccia", come fai a dire di non averla abituata? se ne sarà fatta una ragione ahahha :mhh:


cmq ragazze, troppi ne ho visti che per la pretesa di non portarsi dietro un passeggino preferivano caricarsi pupi e baracca in spalla
come se fosse diverso che metterli seduti comodi in un posto studiato appositamente per loro, de gustibus...

ahahah più ci penso e più continuo a credere che il passeggino sia un loro diritto! ahahahah :lol:

(questo perchè leggo di mamme che tolgono il passeggino a 18 mesi)
Rispondi