streptococco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

streptococco

Messaggio da Eve » ven mar 14, 2014 11:09 am

ancoraaaaa!!!!!
abbiamo fatto il tampone la scorsa settimana (la nostra ped non lo fa) perchè eravamo incerte, lei mica tanto.
praticamente un mese fa ha avuto febbre, portata dalla ped e deciso per streptococco. Fatti 8 gg di antibiotico.
martedì scorso, il 4, a distanza di una settimana dall'ultima dose di antibiotico, febbrone a 39.7 per 24 ore e poi più niente.
la porto comunque dalla ped che ipotizza di nuovo strepto, decidiamo di vedere come va ed eventualmente fare il tampone il venerdì.
così ho fatto. oggi i risultati dicono positivo.
quindi si ricomincia con 10 gg di antibiotico.

ma possibile che non ci siano metodi per prevenire? nè alternative all'antibitico?


Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: streptococco

Messaggio da Mammatitta » ven mar 14, 2014 3:27 pm

Purtroppo no. Alice ha già avuto la scarlattina tre volte ed innumerevoli caso di mal di gola da streptococco. Provai anche la via omeopatica (tanti soldi per nulla, non me ne voglia chi è seguita da un omeopata) unica soluzione per noi antibiotico, lo streptococco va tolto assolutamente

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: streptococco

Messaggio da Minou » ven mar 14, 2014 4:34 pm

io invece ho paura di non riconoscerlo... per esempio non so se come giustamente hai fatto tu avrei portato il grande dalla ped dopo un giorno di febbre.
ma nei giorni successivi è stata bene??
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Re: R: streptococco

Messaggio da Eve » ven mar 14, 2014 6:24 pm

La pediatra può riconoscerlo per esperienza e il tampone positivo mi ha convinta del fatto che la mia pediatra lo riconosce.
Io l'ho portata perché ormai conosco la mia polla e poi o la portavo il mercoledì o il venerdì perché il giovedì non avrei potuto. Per cui alla ped ho detto subito che sapevo essere presto ma visti i precedenti preferivo fargliela vedere subito.
Nel nostro caso Irene non hai mai grossi sintomi a parte la febbre, in questo caso aveva tanto mal di testa, gola solo arrossata, la lingua con dei puntini che ricordano le fragole, la volta prima sentivi un linfonodo ingrossato sotto la mandibola. Ormai anche io mi rendo conto quando è quello.

Ho letto un po' on line ma non ho trovato alternative all'antibiotico.
Prevenzione un po' si, cose che si possono usare per aumentare le difese immunitarie, ma se a scuola un bimbo di tossisce in faccia hai poco da fare.
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Re: R: streptococco

Messaggio da Eve » ven mar 14, 2014 6:27 pm

Altra cosa. Io sono andata subito perché un conto è una sera con la febbre a 38-38.5, un conto sono 24 ore di febbre quasi a 40 e una bimba che dorme tutto il tempo. Mai successo.
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: streptococco

Messaggio da Mammatitta » ven mar 14, 2014 6:30 pm

Idem anche qui con la scarlattina

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: streptococco

Messaggio da Claudia » ven mar 14, 2014 6:34 pm

Tanta comprensione per tutte... brrr che ricordi.
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Re: streptococco

Messaggio da *Ale* » ven mar 14, 2014 6:38 pm

Scarlattina anche per Emma. Ora stiamo attendendo il tempo di incubazione per poter decretare fuori pericolo il resto della family.
Rispondi