streptococco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: R: streptococco

Messaggio da Trilli » sab mar 15, 2014 1:56 pm

Maura ha scritto:Io non riesco a capire se i miei figli non l'hanno mai avuto (com'è possibile?!) o se io madre degenere non me ne sono accorta.
A volte ho lo stesso dubbio.
Anche perché è stata pure baciata sulla bocca dal suo amico che poche ore dopo aveva la scarlattina.
L'ultima volta che ha avuto un po' di febbre (38 per un paio di giorni, che si abbassava senza farmaci) l'ho portata per scrupolo dalla pediatra che ha escluso streptococco subito, non essendoci di fatto sintomi.


Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Re: R: streptococco

Messaggio da Eve » sab mar 15, 2014 2:17 pm

Lidia ha scritto:Io ho risolto l'otite cronica di Elia con l'omeopatia (siamo passati da antibiotico ogni 3 settimane a più nulla per un anno e mezzo).
Ma era l'omeopata stesso a dirmi che se c'è lo streptococco ci vuole assolutamente l'antibiotico, perché senza non passa e può avere conseguenze pesanti.
Anche noi siamo riusciti a fare un po' di prevenzione con l'omeopatia, infatti era da maggio 2013 che non prendeva antibiotici.
Ma abbiamo recuperato prendendolo due volte nel giro di un mese.:(

Alla ped è capitata a gennaio una bimba nella stessa situazione di Irene, lei le ha dato antibiotico ma la nonna l'ha sospeso non ritenendolo necessario.
Sono andati al PS con la bimba piena di dolori perche se ti va nel sangue vengono i reumatismi (non mi so spiegare bene, scusate).
Sta di fatto che deve fare una puntura tutti i mesi per 5 anni per venirne fuori.
LaBabu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 457
Iscritto il: dom lug 28, 2013 9:45 pm

Re: streptococco

Messaggio da LaBabu » dom mar 16, 2014 9:19 am

Anche qui dopo 2 settimane dalla fine ce lo siamo riprese e stavolta la gola era in uno stato pietoso, non parlava nemmeno dal dolore. Ieri no ero in forma, oggi le mie tonsille sia stanno ingrossando, mi sa che stavolta voglia colpirmi. Ne ho scampati due, vediamo se riesco a scappare dal terzo attacco.
Rispondi