Pagina 1 di 1

Giochi pericoli e disastri!

Inviato: gio mar 06, 2014 3:45 pm
da Lucia76
Mi riferisco alla mia piccola, ha 10 mesi, gattona velocissima e credo non tardi a camminare, arriva praticamente ovunque e tutto prende butta rompe sparpaglia e mette in bocca.. come è normale che sia (anche se l'esperienza con la sorella è stata completamente diversa, non è mai stata una tipa esplorativa ..caratteri! :-D)
Il problema però è questo, anzi sono due:
Ho il terrore che possa mettere in bocca giochini piccoli della sorella (che ha tre anni), ci sto molto attenta ed anche la sorella maggiore fa attenzione ma qualcosa a volte può sfuggire.. e questa cosa mi angoscia. .
Inoltre non dà tregua (oltre a me) alla sorella che ogni tanto vorrebbe giocare da sola o fare cose tipo disegnare senza che la piccola le porti via pennarelli e fogli..
Devo badarla a vista insomma :-D
Solo che non posso neanche mettere via o troppo in alto le cose della "grande" altrimenti non ci arriva neanche lei..
Chi ci è passato, avete strategie di sopravvivenza??

Re: Giochi pericoli e disastri!

Inviato: gio mar 06, 2014 5:53 pm
da elly
Io avevo la grande di 2 anni e mezzo e il secondo in fase esplorativa. Cercavo di farla giocare con oggetti grandi anche lei. Oppure se si prendeva un gioco con pezzi piccoli lo faceva in camera sua o sul tavolo in sala. Ma lei e' sempre stata una bimba molto giudiziosa. Poi da noi vige la regola che non si puo' prendere un gioco fintanto che il precedente non e' stato messo a posto. Cosi' i pezzetti piccoli sono piu' gestibili.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Re: Giochi pericoli e disastri!

Inviato: gio mar 06, 2014 6:01 pm
da Smilla
Al corso delle manovre di disostruzione pediatrica ci hanno messo proprio in guardia sui pezzi piccoli, quindi ok quando sono sotto i nostri occhi, altrimenti han detto di buttare tutti i giochi che non passano dal cilindro vuoto della carta igienica

Re: R: Giochi pericoli e disastri!

Inviato: gio mar 06, 2014 7:29 pm
da Lucia76
Io sto attentissima eh e anche la mia grande è molto giudiziosa ma è pur sempre una bambina ed è un attimo che qualcosa cada o resti sul divano ad esempio. Per ora non è mai successo nulla ma davvero non c'è un attimo di tregua per nessuno... la carta stessa dei giornali che strappa tende a metterla in bocca così come i fazzoletti di carta, ai pennarelli toglie il tappo in un secondo..