colazione lenta...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

colazione lenta...

Messaggio da Ilaria » lun feb 24, 2014 12:44 pm

ciao a tutte, mio figli,o di 5 anni,quando fa colazione è lentissimoooooo, ma proprio lento lento....che mangi latte o thè, biscotti, fette biscottate, torta, non importa, ci mette una vita.
Ho provato di tutto: con tv, senza tv, dicendo dai ogni 2 minuti, lasciandolo perdere...insomma come posso fare per non fargli mettere così tanto? vi succede?


Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: colazione lenta...

Messaggio da candyda » lun feb 24, 2014 12:46 pm

Mia figlia (6 anni) è lenta a fare tutto: vestirsi, mangiare colazione, mangiare cena, fare i compiti.
Mi sono rassegnata.
Non ho buoni consigli da darti, ma aspetto insieme a te che magari qualcun altra si.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: colazione lenta...

Messaggio da Daniela » lun feb 24, 2014 12:48 pm

Temo che i tempi suoi siano quelli e basta!
Ti ho consolata? No immagino!!
L'unica è alzarlo prima.
Noi, in sei, ci alziamo alle 7 e alle 7.20 sono tutti e 4 a fare colazione. Alle 7.30 hanno finito.
Vedo però che quando mangiano il latte con i cereali fanno prima che con latte e biscotti.

Comunque, davvero, ognuno ha i suoi tempi. Spesso quando vengo amichetti mi rendo conto di questa normale diversità.
Ah... io da piccola ci mettevo una vita a vestirmi, per esempio, perché fra un calzino e l'altro dormicchiavo seduta.... (sono così anche ora....)
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: colazione lenta...

Messaggio da Babina » lun feb 24, 2014 12:49 pm

Ciao, io ho mio figlio grande che è leeeeeento in tutto, anche a fare colazione.
visto che è di indole così, e visto che mettendogli fretta ottengo solo un'incavolatura mattutina, gli lascio i suoi tempi e lo sveglio 10 minuti prima al mattino.....
Così ha tutto il tempo per prepararsi con calma, fare colazione con molta calma senza doverlo riprendere ogni due secondi;
Ho notato che l'unico modo per averlo pronto in tempo e di buonumore è questo! :-)
LaBabu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 457
Iscritto il: dom lug 28, 2013 9:45 pm

Re: colazione lenta...

Messaggio da LaBabu » lun feb 24, 2014 12:51 pm

Concordo con svegliare prima e lasciare tutto il tempo....
Qui per uscire circa alle 8 ci si alza alle 6:40 ^__^
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: colazione lenta...

Messaggio da Ilaria » lun feb 24, 2014 12:52 pm

Daniela ha scritto:Temo che i tempi suoi siano quelli e basta!
Ti ho consolata? No immagino!!
L'unica è alzarlo prima.
Noi, in sei, ci alziamo alle 7 e alle 7.20 sono tutti e 4 a fare colazione. Alle 7.30 hanno finito.
Vedo però che quando mangiano il latte con i cereali fanno prima che con latte e biscotti.

Comunque, davvero, ognuno ha i suoi tempi. Spesso quando vengo amichetti mi rendo conto di questa normale diversità.
Ah... io da piccola ci mettevo una vita a vestirmi, per esempio, perché fra un calzino e l'altro dormicchiavo seduta.... (sono così anche ora....)
solo 10min per la colazione!!!!!!!!???!!!! cbeata te....noi siamo a circa 15 min. se rompo le scatole continuamente, altrimenti arrivo a 20 min.!!! un delirio!
ok i tempi però un minimo bisogna sbrigarsi, invece lui, che di solito mangia come uno squalo al mattino ha la bocca di un uccellino: bocconcini minuscoli, un nervoso! :occhioni:
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: colazione lenta...

Messaggio da Daniela » lun feb 24, 2014 12:54 pm

LaBabu ha scritto:Concordo con svegliare prima e lasciare tutto il tempo....
Qui per uscire circa alle 8 ci si alza alle 6:40 ^__^
Ahhhhh!!! Non ce la potrei fare!!!!
Qui ci si alza alle 7 e alle 7.40 si esce!!!
I patti sono chiari! Avete bisogno di dormire? (credo che in questo la genetica la faccia da padrona!!!). Ok, state a letto fino alle 7 ma poi vi muovete. E così è.
LaBabu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 457
Iscritto il: dom lug 28, 2013 9:45 pm

Re: colazione lenta...

Messaggio da LaBabu » lun feb 24, 2014 12:56 pm

Daniela ha scritto:
LaBabu ha scritto:Concordo con svegliare prima e lasciare tutto il tempo....
Qui per uscire circa alle 8 ci si alza alle 6:40 ^__^
Ahhhhh!!! Non ce la potrei fare!!!!
Qui ci si alza alle 7 e alle 7.40 si esce!!!
I patti sono chiari! Avete bisogno di dormire? (credo che in questo la genetica la faccia da padrona!!!). Ok, state a letto fino alle 7 ma poi vi muovete. E così è.

ahahah no no, noi buon 20 minuti al mattino per mangiare, ci si sbizzarrisce. Riusciamo a stare seduti tutti insieme.

Poi a rotazione in bagno
Rispondi