Curiosità...sulle merende

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Curiosità...sulle merende

Messaggio da nanny » mar mar 11, 2014 10:11 am

Caterina ha scritto:
lenina ha scritto:Caterina ma perché vuoi che prenda peso? Obiettivamente è più probabile un futuro con problemi di peso alto che basso.
Non lo faccio con ratio.
Ed io sono stata vittima di una madre che, vedendomi magra, mi faceva fare merenda con hamburger o hot dog.
A 12 anni ero tonda, a 25 ho dovuto chiamare una dietologa e spendere 600 euro, a 28 pesavo ANCORA 80 kg ed avevo appena scoperto di essere incinta.
Ora ne ho 32 e ne peso 54.

Non lo si fa pensando.
Lo so che è meglio magrina che tutta la fatica che ho fatto io.
Comunque non la lascio mai mangiare tutto quello che vorrebbe e sto comunque attenta.
Ma nel mio ménage familiare non mi sento e non ritengo utile togliere il plum cake mattutino, ecco.
Io come Cate, figli magri ed in forma che cerco di far mangiare il meglio possibile, variando il più possibile, ma che non credo risentano in maniera così eclatante della merendina mangiata al mattino...


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Curiosità...sulle merende

Messaggio da caterina » mar mar 11, 2014 10:18 am

Poi ecco, fino a qualche mese fa prendevo ogni merendina possibile, adesso no, cerco le cose un po' più leggerine...quindi plum cake o cose senza cioccolato, perchè magari al pomeriggio una fetta di pane in cassetta con un velo di nutella quando le va glielo faccio mangiare.
Insomma, mi regolo più sulla settimana che non sul singolo giorno. Questo sia per lei che per tutti quanti noi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Curiosità...sulle merende

Messaggio da lenina » mar mar 11, 2014 10:30 am

Ma questo è indubbiamente giusto.
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: Curiosità...sulle merende

Messaggio da marte » mar mar 11, 2014 10:45 am

Julia, In che senso le farine integrali per alcuni bambini potrebbero non andare bene?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Curiosità...sulle merende

Messaggio da Julia » mar mar 11, 2014 11:20 am

marte ha scritto:Julia, In che senso le farine integrali per alcuni bambini potrebbero non andare bene?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Perchè contengono un alto contenuto di fibre e i bambini, soprattutto quelli piccoli non hanno bisogno di molte fibre e paradossalmente un consumo di fibre in eccesso (sempre parlando di farine integrali non frutta e verdura) provoca stipsi. Quindi sì alla pasta integrale e alla farina integrale ma non come uso esclusivo. Poi come sempre ci sono bambini che non ne risentono affatto.
Rispondi