Congiuntivite?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Smilla

Re: Congiuntivite?

Messaggio da Smilla » mar feb 11, 2014 9:02 pm

cohiba ha scritto:Io mi sono fatta l'idea che non può essere congiuntivite. Mica va e torna così no?
Tanto la pediatra la devo sentire in ogni caso perché per stare a casa con lei deve fare il certificato a me!
Si però l'occhio rosso può essere sintomo di congiuntivite, fagliela vedere


Inviato da me utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Congiuntivite?

Messaggio da Lucia76 » mar feb 11, 2014 9:09 pm

Falla vedere. Anche perché se la mandi all'asilo così rischi che te la mandino a casa. La congiuntivite è una di quelle "malattie" per cui è previsto l'allontanamento dalla comunità quindi se anche solo le maestre sospettano..
Per il resto quoto gli impacchi di camomilla, col filtro o col cotone, male non fa e sfiamma sempre. Se ha piu di tre anni puoi fare impacchi anche con l'acqua borica con un fazzoletto di stoffa, è un portento!
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Congiuntivite?

Messaggio da Seem83 » mar feb 11, 2014 9:32 pm

Piscina con congiuntivite no. Almeno così mi disse la pediatra lo scorso anno con Matilde
Io la farei valutare lo stesso domani. A meno che non si svegli con l'occhio perfetto domani.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Congiuntivite?

Messaggio da MatifraSo » mar feb 11, 2014 9:44 pm

Anche secondo me non è congiuntivite, di solito spurga un pochino. Però niente asilo, te la rimanderebbero dopo due minuti.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Re: Congiuntivite?

Messaggio da cohiba » mar feb 11, 2014 10:03 pm

Aggiudicata la pediatra domani mattina, spero la guardi senza problemi e mi dirà lei per la piscina.
In effetti l'occhio non è ancora a posto e poi se è congiuntivite dobbiamo fare attenzione anche noi, meglio non rischiare!
DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 284
Iscritto il: ven apr 15, 2011 4:59 pm

Re: Congiuntivite?

Messaggio da DanielaRa » mer feb 12, 2014 10:14 am

Come va oggi l'occhietto?
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Re: Congiuntivite?

Messaggio da chiccha » mer feb 12, 2014 11:38 am

DanielaRa ha scritto:Come va oggi l'occhietto?
Quoto e sbaciucchio
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Re: Congiuntivite?

Messaggio da cohiba » mer feb 12, 2014 9:21 pm

Scusate è stata una giornata lunghissima, non ho avuto il tempo di aggiornare...
Siamo state dalla pediatra, l'ha guardata, visitata, rivoltata come un calzino. Lei era più concentrata sui puntini in faccia (si vedono nella foto, ma li ha da prima dell'occhio e li tenevo monitorati), ha controllato mani e piedi e mi ha detto che se dovessero uscire altri puntini potrebbe essere bocca mani piedi (ma va?). L'occhio è tornato praticamente normale e domani si torna al nido (evvai!!), mi ha solo sconsigliato la piscina perché il cloro potrebbe dar fastidio all'occhio.
Io volevo andare dalla mia dottoressa perché ho ancora mal di gola e non ci sono riuscita se non riesco ad andare nemmeno domani sappiate che vi ho voluto bene
Rispondi