dritte di sopravvivenza

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

dritte di sopravvivenza

Messaggio da bubina » dom feb 09, 2014 10:25 pm

sto a terra causa influenza (per fortuna ora febbre passata, ma tanta tosse e sinusite, sob!) e oggi pure tommy con febbriciattola, per cui pensavo di tenerlo a casa dalla materna almeno domani (così evito di uscire di casa, domani danno di nuovo freddo)...solo che prevedo giornata impegnativa, io senza forze, lui adrenalinico, mio marito in trasferta rientrerà a mezzanotte...consigli di sopravvivenza?
vorrei evitare che stesse tutto il giorno davanti alla tv, ho bisogno di idee per attività che lo impegnano e che permettano a me di stare seduta sul divano :loooool: a riprendere forze

- vanno bene anche attività sporchevoli, non mi scoccia pulire, l'importante è evitare che faccia giochi di lotta e movimento, non riuscirei proprio a stargli dietro
ps: se riesco mi faccio comprare da mia cognata dei trucchi per il viso, sono sicura che così passeremmo tanto tempo divertendoci!


Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: dritte di sopravvivenza

Messaggio da Franz » dom feb 09, 2014 10:31 pm

Ma se anche per un giorno guarda per un bel po' la tele non è la morte di nessuno eh! Comunque ti sono vicina, ho avuto la stessa influenza, è quella stagionale che dà tosse e sinusite, ti sembra impossibile, ma ti giuro che se ne esce!!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: R: dritte di sopravvivenza

Messaggio da Minou » dom feb 09, 2014 10:45 pm

Mio figlio adora fare biscottini, pizze impasti vari... I pomeriggi invernali li passiamo così :) comunque concordo con fran, per una volta la tv non fa male così ti riposi in po'. Uff quest influenza è proprio fastidiosa

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Re: dritte di sopravvivenza

Messaggio da bubina » dom feb 09, 2014 11:10 pm

ormai la tele imperversa da giovedì, perchè ho fatto due giorni a 38 di febbre, sempre con marito in trasferta e quindi non avevo alternative, io spiattellata sul divano sotto il plaid a sorbirmi le canzoncine dei vari cartoni

e' che ora che mi è passata la febbre vorrei tentare qualche attività a basso impatto fisico
cercando sui vari blog di fiducia ho trovato un'idea geniale per l'uso dei colori a dita (che sono fighissima ma sporchevolissimi): infilare un pò di colore in buste di plastica trasparente, chiudere ermeticamente e da fuori mischiare il colore..domani lo provo...e farò anche la pizza o il didò fatto in casa...poi ovviamente kung fu panda, Mia e la maratona della Peppa. confido poi in un bel riposino pomeridiano (tommy è capace di dormire ore)

franz anche tu stessa influenza? hai preso medicine? per ora sto andando avanti con aerool, rinowash e fisiologica ipertonica, fumenti, sciroppino omeopatico per la tosse e tachi all'occorrenza. Però una capatina dalla dottoressa volevo farla per una controllatina ai bronchi, mi fanno male quando tossisco
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: dritte di sopravvivenza

Messaggio da kida » dom feb 09, 2014 11:16 pm

ma non hai proprio nessuno che possa portarleto all'asilo e riportartelo a casa nel pomeriggio? ti riposeresti di più, magari una mamma di un compagno di classe
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Re: dritte di sopravvivenza

Messaggio da bubina » dom feb 09, 2014 11:26 pm

Kida ha scritto:ma non hai proprio nessuno che possa portarleto all'asilo e riportartelo a casa nel pomeriggio? ti riposeresti di più, magari una mamma di un compagno di classe
se fosse stato completamente in forma mi sarei organizzata, come ho fatto venerdì, con le mie cognate, ma oggi ha avuto febbre (non alta, ma associata a tosse e raffreddore), siccome temo una ricaduta (è reduce anche lui dall'influenza) preferisco tenerlo a casa (lo so, la tentazione di mandarlo a scuola per stare a letto è forte). Cavolo se non fossi incinta sarebbe stato più semplice, mi sarei dopata di tachiflu e via...
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: dritte di sopravvivenza

Messaggio da Franz » dom feb 09, 2014 11:39 pm

Io ho preso mucosolvan sia sciroppo che aerosol, poi ho preso l'antibiotico. Però se non fossi stata in gravidanza magari il medico avrebbe osato di più! Comunque la sinusite mi è passata dopo l'antibiotico, idem la tosse. Un giro dal medico fossi in te lo farei, anche se a me ha curato più il ginecologo che il medico di base, pensa che con 38 di febbre, una voce spaventosa, all'ottavo mese di gravidanza, l'ho chiamato per chiedere cosa prendere e non è manco venuto a visitarmi!
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: dritte di sopravvivenza

Messaggio da Franz » dom feb 09, 2014 11:39 pm

Ah ecco, non mi ricordavo fossi incinta pure tu, sono fusa!!
Rispondi