Dermatite atopica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Dermatite atopica

Messaggio da Tittiba » mer apr 23, 2014 5:41 pm

Aggiorno...
Siamo stati alla visita all'IDI, premetto che non avevo grandi aspettative ma un tentativo ho voluto farlo. La dermatite atopica è quella nessuno sa cos'è di preciso e ci si arrabatta come si può...lo so.
Il medico l'ha visto subito ha chiesto che volete...dopo che gli abbiamo detto da dove venivamo subito ci ha fatto lui il nome di una dermatologa che è proprio quella che ha in cura il piccolino, la conosce ha detto che è una brava professionista e "allora che fate qui?" Questa è la domanda e non avevo una risposta. Comunque lui ci ha spiegato con un paragone cos'è la dermatite e come affrontarla e una lunga spiegazione, non certo inutile.
Niente di nuovo insomma anche a livello di terapia e i prodotti più o meno quelli...
Va bè tutte cose che già so, si riparte anzi si va avanti, altri 50€ in farmacia e vai. Intanto ieri sera come al solito non voleva essere spalmato gli ho messo la crema per forza perché è un sacco infiammato...credo gli bruciasse perché ha cominciato a piangere e urale "mamma vai via" e ha durato una decina di minuti in cui non ci si ragionava e l'ho lasciato li a sfogarsi...poi mi ha chiamata è voluto venire in braccio e si è addormentato. Il mio piccolo amore...


Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Dermatite atopica

Messaggio da Ilaria » mer apr 23, 2014 5:59 pm

Tittiba ha scritto:Aggiorno...
Siamo stati alla visita all'IDI, premetto che non avevo grandi aspettative ma un tentativo ho voluto farlo. La dermatite atopica è quella nessuno sa cos'è di preciso e ci si arrabatta come si può...lo so.
Il medico l'ha visto subito ha chiesto che volete...dopo che gli abbiamo detto da dove venivamo subito ci ha fatto lui il nome di una dermatologa che è proprio quella che ha in cura il piccolino, la conosce ha detto che è una brava professionista e "allora che fate qui?" Questa è la domanda e non avevo una risposta. Comunque lui ci ha spiegato con un paragone cos'è la dermatite e come affrontarla e una lunga spiegazione, non certo inutile.
Niente di nuovo insomma anche a livello di terapia e i prodotti più o meno quelli...
Va bè tutte cose che già so, si riparte anzi si va avanti, altri 50€ in farmacia e vai. Intanto ieri sera come al solito non voleva essere spalmato gli ho messo la crema per forza perché è un sacco infiammato...credo gli bruciasse perché ha cominciato a piangere e urale "mamma vai via" e ha durato una decina di minuti in cui non ci si ragionava e l'ho lasciato li a sfogarsi...poi mi ha chiamata è voluto venire in braccio e si è addormentato. Il mio piccolo amore...
ho sempre letto questo post senza intervenire....povero piccino....
un piccolo abbraccio
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Dermatite atopica

Messaggio da Scilla » mer apr 23, 2014 6:07 pm

Povero piccolo!
Qui notevoli miglioramenti senza aver iniziato la terapia del dermatologo
Ho la sensazione di aver buttato 80 euro di prodotti ma meglio così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Dermatite atopica

Messaggio da Lucia76 » mer apr 23, 2014 6:17 pm

Povero cucciolo tiziana..! Hai mai provato l'olio di ribes nero in gocce orali (ad esempio ribolio pediatrico) pare sia molto efficace, soprattutto nella prevenzione
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Dermatite atopica

Messaggio da Greda » mer apr 23, 2014 6:31 pm

Tizi mi spiace davvero tanto e ti capisco. É una bestia maledetta questa dermatite odiosa. Purtroppo è costituzionale, ci si convive e tu lo sai bene.
Non riesci a portarlo al mare qualche giorno?
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Dermatite atopica

Messaggio da Tittiba » mer apr 23, 2014 6:32 pm

lucia76 ha scritto:Povero cucciolo tiziana..! Hai mai provato l'olio di ribes nero in gocce orali (ad esempio ribolio pediatrico) pare sia molto efficace, soprattutto nella prevenzione
Guarda io sono tanto confusa con tutto quello che ho provato e tentato...io spero di trovare tregua e appena riusciamo ad uscire da questa fase acuta (senza cortisone) proverò anche quello perché me ne ha poi parlato anche una mia amica erborista...
A volte mi sembra di impazzire, l'unica cosa su cui questo medico mi ha tranquillizzata è stato il fatto che non lo devo privare di nulla nel tentativo di capire cos'è che gli da fastidio solo evitare determinati cibi proprio quando è tanto infiammato. L'obiettivo è che lui non abbia fastidio seppur rosso e pieno di macchie (che a volte non riesco neanche a guardarlo) ma non importa se non gli da fastidio il lato estetico passa in secondo piano...
Per ora antistaminico e creme varie e basta(!).
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Dermatite atopica

Messaggio da Tittiba » mer apr 23, 2014 6:44 pm

Ilaria ha scritto: ho sempre letto questo post senza intervenire....povero piccino....
un piccolo abbraccio
Ilaria...grazie.
Greda ha scritto:Tizi mi spiace davvero tanto e ti capisco. É una bestia maledetta questa dermatite odiosa. Purtroppo è costituzionale, ci si convive e tu lo sai bene.
Non riesci a portarlo al mare qualche giorno?
Appena il tempo sarà di nuovo bello ce lo porto ma non deve essere infiammato altrimenti fa peggio mi ha detto il dottore. Infatti l'anno scorso il mare lo peggiorava. Mi ha detto di portarlo quando è in fase di regressione...
scilla ha scritto:Povero piccolo!
Qui notevoli miglioramenti senza aver iniziato la terapia del dermatologo
Ho la sensazione di aver buttato 80 euro di prodotti ma meglio così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti auguro duri così il tuo piccino, con gli antibiotici però potrebbe scatenarsi di nuovo, non voglio allarmarti però i prodotti possono sempre tornare utili! Un bacino al piccolo che ho visto sorridente di là...;-)
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Dermatite atopica

Messaggio da Scilla » mer apr 23, 2014 7:30 pm

Grazie :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi