Idee per merenda

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Idee per merenda

Messaggio da Tropical » gio gen 23, 2014 10:36 pm

Mi serve qualche idea per la merenda di Leonardo: mangia pochissima frutta, direi 4-5 volte al mese, adora lo yogurt, ma mi sembra eccessivo darglielo 2 volte al giorno. Allora vario con biscotti, le merendine al latte di una famosa marca con la K, pane, grana e d'estate una pallina di gelato. Avete altri suggerimenti?

Avrei un'altra domanda. Ho visto una mia amica dare del frappè alla frutta al bimbo prima di dormire. In generale non lo trovo un buon alimento, poi prima di dormire... Cosa ne pensate?

Grazie a tutte!


Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Idee per merenda

Messaggio da Ilaria » gio gen 23, 2014 10:43 pm

prima di dormire mi pare un po' pesante, però dei bei frullati di frutta a merendo fanno bene, oppure una mela grattata con un biscotto sbriciolato, il pane da toast con il miele o la marmellata, ogni tanto un budino fatto in casa, per esempio
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Idee per merenda

Messaggio da Tropical » gio gen 23, 2014 10:53 pm

Frutta non vuole vederla, se non in rari casi. Proverò col pane e marmellata. Ultimamente sto facendo un po' di torte in casa, anche con le mele. Le mangia volentiere, ma non vorrei riempirlo troppo di zuccheri. Esagero?
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Idee per merenda

Messaggio da Ilaria » gio gen 23, 2014 10:56 pm

Tropicalstore ha scritto:Frutta non vuole vederla, se non in rari casi. Proverò col pane e marmellata. Ultimamente sto facendo un po' di torte in casa, anche con le mele. Le mangia volentiere, ma non vorrei riempirlo troppo di zuccheri. Esagero?
no no, concordo con te, io quando era più piccolo preferivo lo yogurt, e lo mangia anche ora, in particolare quello di capra.
Però se fai delle semplici torte fatte in casa di sicuro sono molto meglio dei prodotti industriali che si comprano.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: Idee per merenda

Messaggio da Lidia » ven gen 24, 2014 12:14 am

Le merende dei miei figli variano tra:

frutta, ma ok, lui non la mangia
mix di frutta secca: uvetta, noccioline, ciliegie essiccate, ecc. Magari è più appetibile?
popcorn (fatto da me, non industriale)
Pane e marmellata/miele
Toast
in estate gelato a gogo
A volte biscotti o merendina industriale, ma raramente
Lo yoghurt lo schifano
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Idee per merenda

Messaggio da bea » ven gen 24, 2014 9:22 pm

io eliminerei la cosa con la k!

poi anche qui yogurt (naturale, è l'ultima fissazione - l'anno scorso invece tutti solo alla banana)
popcorn fatto in casa
pane e olio e sale....

Sono abbastanza monotoni.
la frutta secca la dò come merenda a scuola
pane e marmellata non ne voglkono sapere, mentre adorano pane e miele
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: R: Idee per merenda

Messaggio da Lidia » sab gen 25, 2014 11:10 am

buono pane olio e sale! proporrò.
ai miei piace tanto anche la focaccia alle olive del fornaio, ma dire che è unta è un eufemismo, quindi la prendiamo solo ogni tanto.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Idee per merenda

Messaggio da Tropical » gio gen 30, 2014 9:20 pm

Grazie a tutte per i consigli!
Scusate l'assenza, ma non sono riuscita a collegarmi prima. Avete dato delle belle idee.
In questi giorni ho fatto un po' di cose con le mie mani, tra cui treccine dolci con ricotta, torta di mele, Sacher (versione meno dolce della ricetta classica) e biscotti. Spero che non mi diventi diabetico :)
Proverò con i popcorn. La frutta secca da sola non mi convince ancora perché ho paura che non la mastichi. Farò invece qualche cookie americano con le arachidi.
Rispondi