Levotuss

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: Levotuss

Messaggio da Mammatitta » lun gen 13, 2014 10:38 am

Alice l'ha perso un paio di volte la notte per riposare., proprio per evitare il laringospasmo ed ha avuto il suo effetto sedativo facendola riposare la notte. Altrimenti se è solo tosse di gola senza effetti secondari umidificare aiuta molto aggiungo anche due gocce di olio essenziale all'eucalipto

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Levotuss

Messaggio da Lucia76 » lun gen 13, 2014 2:13 pm

a noi lo prescrisse la pediatra dopo i due anni. 3 ml mi pare.
almeno per la notte.
anche se ci dice sempre, ed è vero, che un cucchiaio di miele è anche più efficace

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: Levotuss

Messaggio da mik » lun gen 13, 2014 2:32 pm

manu ha scritto:Io non lo uso, ne ho parlato recentemente con la pediatra che dice che funzionano quanto il miele e allora tanto vale dare miele
boh, io la differenza la vedo e il levotuss mi sembra decisamente più efficace (a parte che leo si rifiuta categoricamente di prendere il miele anche se è mille volte più buono del levotuss, altrimenti detto "saporaccio").

anche a noi il pediatra ha raccomandato di usarlo solo per evitare che il sonno notturno sia troppo disturbato, e non di giorno.
e poi ci ha detto di darglielo preferibilmente un'oretta circa prima di andare a dormire.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: R: Levotuss

Messaggio da Viola » lun gen 13, 2014 3:24 pm

Alla fine avendo ieri sera delle crisi violente di tosse mentre dormiva gli ho dato appena 5gocce e devo dire che, tra uno sputacchio e un altro, stanotte ha riposato pur con febbre risalita

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: R: Levotuss

Messaggio da Viola » lun gen 13, 2014 3:26 pm

Alla fine avendo ieri sera delle crisi violente di tosse mentre dormiva gli ho dato appena 5gocce e devo dire che, tra uno sputacchio e un altro, stanotte ha riposato pur con febbre risalita

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Rispondi