Pannolini prefold, illuminatemi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Pannolini prefold, illuminatemi

Messaggio da Franz » ven gen 10, 2014 6:02 pm

Mi hanno prestato un sacco di questi pannolini, datemi delle dritte!!
Io di mio sarei orientata agli all in one che mi sembrano più pratici, ma questi sono gratis e in ottimo stato, solo mi inquietano un po' sono difficili da usare?
Mi hanno dato anche dei veli di pile per raccogli cacca, ma ora ci sono i veli usa e getta, non sono più comodi?
Una volta smerdolati o piscettati li metto in ammollo con sapone di marsiglia in attesa del lavaggio?


Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Pannolini prefold, illuminatemi

Messaggio da Julia » ven gen 10, 2014 7:32 pm

Allora, prefold dunque i rettangoli di cotone? Comodissimi i primi tempi, li pieghi in tre e li infili nella mutandina impermeabile, oppure impari due piegature e li chiudi con il gancetto, poi sopra mutandina impermeabile. Per i primi mesi sono ottimi: poco ingombranti e veloci da mettere. Poi io sono passata agli AI2, perchè gli All in one ci mettono molto ad asciugare, invece gli AI2, staccandosi mutandina e inserto, ci mettono meno.
I veli in pile sono comodi anche per eventuali arrossamenti, perchè drenano la pipì lasciando la pelle asciutta. Quelli usa e getta sono di certo comodi perchè li butti direttamente nel water.
Vade retro sapone di marsiglia!!! Cera i pannolini che così non assorbono più e iniziano a perdere!
Io li pulisco da eventali residui e li lascio a secco nel bidone fino al lavaggio. C'è chi li sciacqua con acqua fredda (la calda fortifica le macchie), li strizza e li mette nel secchio. L'ammollo è scomodo e non è indispensabile......
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Pannolini prefold, illuminatemi

Messaggio da Franz » ven gen 10, 2014 8:31 pm

Grazie!!!
Si si, quelli i prefold. A me attirano gli all in one, ho l'asciugatrice, meglio di così! Poi avendo tutto dal primo figlio, potrei farmi regalare i lavabili... Pensavo a quelli coi bottoncini che cambiano taglia..
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Pannolini prefold, illuminatemi

Messaggio da Julia » ven gen 10, 2014 8:35 pm

Però non so sai se gli AIO li puoi mettere in asciugatrice. Perchè ad esempio il guscio impermeabile degli AI2 non lo puoi mettere....ma solo gli inserti.
Anche per me gli One size regolabili sono stati i migliori. Comunque da quando sono entrata nel tunnel dei lavabili li ho provati tutti (prefold, fitted, AI2, AIO, pocket, pezze ripiegate e basta.....)

Se il bimbo nasce piccolino, puoi iniziare con i prefold e poi dai 3,5/4 kg usare gli One Size.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Pannolini prefold, illuminatemi

Messaggio da Franz » ven gen 10, 2014 9:19 pm

Julia235 ha scritto:Però non so sai se gli AIO li puoi mettere in asciugatrice. Perchè ad esempio il guscio impermeabile degli AI2 non lo puoi mettere....ma solo gli inserti.
Anche per me gli One size regolabili sono stati i migliori. Comunque da quando sono entrata nel tunnel dei lavabili li ho provati tutti (prefold, fitted, AI2, AIO, pocket, pezze ripiegate e basta.....)

Se il bimbo nasce piccolino, puoi iniziare con i prefold e poi dai 3,5/4 kg usare gli One Size.
Ho due misure di prefold e la mia amica che me li ha passati dice che lei li ha usati per tutto il primo anno. Però gli all in one secondo me vanno in asciugatrice, adesso cerco...
Nel pacco che mi ha dato c'è anche un poket, ma se gli allin one vanno in asciugatrice non vedo la comodità... Ci sono anche due mutande trainer, che figaTa!
Rispondi