Tachipirina o Nurofen?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Tachipirina o Nurofen?

Messaggio da MANU_ » mer gen 08, 2014 8:45 pm

Julia235 ha scritto:E' otite....
la pediatra ci ha dato da prendere tachipirina e nurofen alternati ogni quattro ore più antibiotico.....non è un po' tanto?
Tachipirina più nurofen ogni 4 ore lo facciamo anche noi (a volte abbiamo fatto anche meno, ma soffriva come un cane).
L'antibiotico non capisco perché se non c'è perforazione.
E' altamente probabile che sia solo infiammazione da virus e non da batterio


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Re: Tachipirina o Nurofen?

Messaggio da Pandina » mer gen 08, 2014 9:11 pm

manu ha scritto:
Julia235 ha scritto:E' otite....
la pediatra ci ha dato da prendere tachipirina e nurofen alternati ogni quattro ore più antibiotico.....non è un po' tanto?
Tachipirina più nurofen ogni 4 ore lo facciamo anche noi (a volte abbiamo fatto anche meno, ma soffriva come un cane).
L'antibiotico non capisco perché se non c'è perforazione.
E' altamente probabile che sia solo infiammazione da virus e non da batterio
Per l'otite accertata si va sempre di antibiotico che io sappia.
Solo in caso di un inizio di infiammazione (lieve rossore) con poco dolore o nessuno, si va di ibuprofene per qualche giorno per vedere se è sufficiente a sfiammare.
In genere però quando si parte con l'antibiotico si mantiene l'ibuprofene solo per un giorno o due per attenuare il dolore mentre l'antibiotico comincia a fare effetto, poi che io sappia si sospende.
Qui almeno facciamo così.
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Tachipirina o Nurofen?

Messaggio da renocchia » mer gen 08, 2014 9:17 pm

Palli ha scritto:
renocchia ha scritto:Per le orecchie la ped mi fa dare l'uniplus però sono supposte, per cui non fanno al caso tuo.
Io vado sempre e solo di supposte perché Charlotte manco a dirlo serra la bocca con qualunque medicina.
Lei non vuoke essere imboccata per nulla
Hai mai provato con la siringa?
E' un suggerimento che mi diedero all'ospedale quando fu ricoverato Samuele e che si è rivelato moooolto utile con Camilla che non accetta di essere aiutata a far nulla.
Metto la medicina nella siringa, sono sicura che non cade, lei se la ciuccia da sè.
Con la siringa riesco anche a dosare con maggiore precisione il medicinale
Oggi ho provato a darle l'antibiotico col dosatore a siringa e ha sputato tutto!
Non so che pesci prendere... Se domani non passa la febbre e la tosse mi sa che facciamo le punture... Ormai é da Domenica che siamo così...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Tachipirina o Nurofen?

Messaggio da MANU_ » mer gen 08, 2014 9:22 pm

Pandina ha scritto:
manu ha scritto:
Julia235 ha scritto:E' otite....
la pediatra ci ha dato da prendere tachipirina e nurofen alternati ogni quattro ore più antibiotico.....non è un po' tanto?
Tachipirina più nurofen ogni 4 ore lo facciamo anche noi (a volte abbiamo fatto anche meno, ma soffriva come un cane).
L'antibiotico non capisco perché se non c'è perforazione.
E' altamente probabile che sia solo infiammazione da virus e non da batterio
Per l'otite accertata si va sempre di antibiotico che io sappia.
Solo in caso di un inizio di infiammazione (lieve rossore) con poco dolore o nessuno, si va di ibuprofene per qualche giorno per vedere se è sufficiente a sfiammare.
In genere però quando si parte con l'antibiotico si mantiene l'ibuprofene solo per un giorno o due per attenuare il dolore mentre l'antibiotico comincia a fare effetto, poi che io sappia si sospende.
Qui almeno facciamo così.
Ah, la mia invece non ha mai dato l'antibiotico per la sola otite, ma antinfiammatorio a manetta
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Tachipirina o Nurofen?

Messaggio da renocchia » mer gen 08, 2014 9:23 pm

manu ha scritto:
Julia235 ha scritto:E' otite....
la pediatra ci ha dato da prendere tachipirina e nurofen alternati ogni quattro ore più antibiotico.....non è un po' tanto?
Tachipirina più nurofen ogni 4 ore lo facciamo anche noi (a volte abbiamo fatto anche meno, ma soffriva come un cane).
L'antibiotico non capisco perché se non c'è perforazione.
E' altamente probabile che sia solo infiammazione da virus e non da batterio
Non é necessaria che ci sia perforazione per somministrare l'antibiotico, né sinceramente tu puoi essere certa che l'origine sia virale e non batterica.
Ho letto sul sito UPPA, e se entro 2 giorni l'otite non rientra é prassi somministrare l'antibiotico.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Tachipirina o Nurofen?

Messaggio da Julia » mer gen 08, 2014 9:36 pm

Lunedì, al ps, la dottoressa non ci ha dato l'antibiotico dopo aver guardato gli esami del sangue. Però lunedì aveva febbre alta e basta.
Io non vorrei dare antibiotico per niente, ma non sono un medico....
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Tachipirina o Nurofen?

Messaggio da Lucia76 » mer gen 08, 2014 9:57 pm

Julia235 ha scritto:Lunedì, al ps, la dottoressa non ci ha dato l'antibiotico dopo aver guardato gli esami del sangue. Però lunedì aveva febbre alta e basta.
Io non vorrei dare antibiotico per niente, ma non sono un medico....
certo, se te lo ha dato il medico io lo darei senza neanche pensarci. il troppo a cui mi riferivo prima era l'alternanza nurofen e tachipirina in aggiunta
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Tachipirina o Nurofen?

Messaggio da MANU_ » mer gen 08, 2014 10:14 pm

renocchia ha scritto:
manu ha scritto:
Julia235 ha scritto:E' otite....
la pediatra ci ha dato da prendere tachipirina e nurofen alternati ogni quattro ore più antibiotico.....non è un po' tanto?
Tachipirina più nurofen ogni 4 ore lo facciamo anche noi (a volte abbiamo fatto anche meno, ma soffriva come un cane).
L'antibiotico non capisco perché se non c'è perforazione.
E' altamente probabile che sia solo infiammazione da virus e non da batterio
Non é necessaria che ci sia perforazione per somministrare l'antibiotico, né sinceramente tu puoi essere certa che l'origine sia virale e non batterica.
Ho letto sul sito UPPA, e se entro 2 giorni l'otite non rientra é prassi somministrare l'antibiotico.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Ecco, non la sapevo così.
Però in effetti dicono che si dà dopo due giorni, ovvero quando si esclude la forma virale.
Rispondi