nanna..siamo tornati indietro.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

nanna..siamo tornati indietro.

Messaggio da perelisa » mar gen 07, 2014 11:11 am

Con Pietro eravamo arrivati ad una buona soluzione, che soddisfava tutti. Letto dell'ikea kura (quello reversibile) montato con il lettino sotto, a filo del lettone (erano perfetti come altezza), io nel lettone vicino a lui, così si addormentava con me, la notte se si svegliava mi chiedeva di girarmi dalla sua parte, e andava bene così.

Poi, bella pensata di Davide. I bimbi hanno visto il letto all'ikea girato (cioè con lettino sopra e spazio gioco sotto), e lui ha chiesto a Pietro se volesse girare anche quello di casa, di modo da dormire sopra, con il tettuccio azzurro con le palline e sotto giocare. Lui: sììììììììì. Io: no guarda che non sa cosa vuol dire, lui la notte mi cerca. Da sopra non mi vede, vedrai che non dorme lì (tutto detto quando Pietro non sentiva). Davide: no, si deve abituare prima o poi.

E così ha fatto. Io seppur molto titubante ho partecipato con gioia al cambio, lo abbiamo personalizzato come desiderava, adesivi, pupazzi, ecc.

La notte, ha voluto dormire nel lettone. E così eravamo in 4. Non abbiamo dormito.

Allora, abbiamo posizionato un materasso sotto. Ma non è a filo del lettone, ed è troppo basso. Risultato, o si addormenta con me o davide nel letto suo o dorme con me.
Davide non si vuole coricare troppo presto, perchè dice che non digerisce. io per addormentare tutti e due, devo tenerli nel lettone entrambi.
Infatti, la notte scorsa c'eravamo io, pietro e tommy nel letton e edavide nel lettino basso.


Gli ho detto che nel fine settimana rigiriamo sto benedetto letto ma mi sa che Pietro non vorrà più stare lì, perchè ormai ha ripreso a dormire con me.

Sono molto arrabbiata con davide perchè non mi ha ascoltata e perchè abbiamo sempre aspettato i tempi di Pietro e adesso, con quesa tentata forzatura abbiamo solo fdatto passi indietro.

Uff.


Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: nanna..siamo tornati indietro.

Messaggio da bea » mar gen 07, 2014 1:28 pm

ma il letto girato è comunque accanto al lettone?
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Re: nanna..siamo tornati indietro.

Messaggio da perelisa » mar gen 07, 2014 2:02 pm

Sì ma è basso...
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: nanna..siamo tornati indietro.

Messaggio da bea » mar gen 07, 2014 2:56 pm

ma magari parlandone con Pietro....
ora ha un letto nuovo, ma sempre vicino a te.
E il letto nuovo è bellissimo no?
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Re: nanna..siamo tornati indietro.

Messaggio da perelisa » mar gen 07, 2014 3:32 pm

Bellissimo, sì.
Infatti di giorno ci gioca anche..però è la notte che lui vuole me vicina, ma proprio vedermi in faccia e toccarmi..
Dall'alto non riesce se non si sporge, da basso...è troppo basso..non vuole..
Ieri abbiamo messo anche gli stickers fluorescenti priuma della nanna...bello, bello, ma alla fine "mamma dormo con te e tommy"..sinceramente non mi dispiace, ma prima aveva già preso una discreta autonomia nel suo letto...

Io avrei preferito lasciare così e poi spostare insieme i due piccoli nell'altra stanza..ora vedremo..
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Re: nanna..siamo tornati indietro.

Messaggio da chiccha » mar gen 07, 2014 3:36 pm

Ti capisco, però è anche vero che si va per tentativi e se non si prova... :-)
Dai che troverete sicuramente di nuovo un equilibrio.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Re: nanna..siamo tornati indietro.

Messaggio da perelisa » mar gen 07, 2014 4:04 pm

chiccha ha scritto:Ti capisco, però è anche vero che si va per tentativi e se non si prova... :-)
Dai che troverete sicuramente di nuovo un equilibrio.
eh lo so..ma io lo sapevo che non era pronto.. :sad:

vabbè vedremo come va..
Rispondi