FEBBRE CHE VA E VIENE

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
susan-sai
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: dom dic 15, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

FEBBRE CHE VA E VIENE

Messaggio da susan-sai » lun dic 16, 2013 10:47 am

Salve,
sono in paranoia totale. La piccola da un mese a questa parte alterna la febbre... mi spiego.
Premetto che a metà novembre ha iniziato il nido, quindi che si ammalasse spesso me lo aspettavo. Raffreddore e tosse praticamente perenni. Ogni settimana sono dal pediatra in pratica. La cosa che mi preoccupa però è la febbre. Le viene, le va via, sta bene un paio di giorni e torna. :mumble:
La cosa positiva è che è arzilla e mangia, per questo fino ad ora non mi sono preoccupata più di tanto. Solo che ora va avanti da troppo tempo. Stanotte, dopo due giorni in cui è stata bene, la febbre è ricomparsa a 39!! Oggi ho tel al pediatra e mi ha detto che vedrai è una forma virale, e ho cominciato per la prima volta l'antibiotico. Fino ad ora ho evitato.... speriamo sia la volta buona.
A qualcuna di voi è capitato qualcosa di simile?? :diab:


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: FEBBRE CHE VA E VIENE

Messaggio da Palli » lun dic 16, 2013 10:53 am

Fammi capire una cosa: perchè se il pediatra ha diagnosticato una forma virale (al telefono?), le ha prescritto antibiotico?
L'antibiotico non ha nessun effetto su una virosi perchè "combatte" i batteri.

E comunque sì, ci sta una simile frequenza di malanni in concomitanza con l'ingresso in una comunità infantile.
Snervante, sfinente, pesante da morire ma ci sta.
DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 284
Iscritto il: ven apr 15, 2011 4:59 pm

Re: FEBBRE CHE VA E VIENE

Messaggio da DanielaRa » lun dic 16, 2013 11:10 am

Falla vedere e sentire : spesso queste febbri che vanno e vengono nascondono bronchiti.
Avatar utente
susan-sai
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: dom dic 15, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: FEBBRE CHE VA E VIENE

Messaggio da susan-sai » lun dic 16, 2013 11:50 am

Palli: il pediatra l'ha vista l'ultima volta venerdi. Ci siamo tenuti in contatto per tel perché voleva sapere come andava. Per la diagnosi non so che dire. Sono ignorante in materia, ma ammetto di aver già provveduto a farmi dare il numero di un altro pediatra perché volevo sentire un altro parere, che non guasta mai. Adesso la bimba ha febbre alta, di nuovo 39. Le ho dato il nurofen per abbassarla ma x ora non vedo miglioramenti, e le ho dato la prima dose di antibiotico.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: FEBBRE CHE VA E VIENE

Messaggio da bea » lun dic 16, 2013 2:27 pm

Ciao.
Scusami, non ci conosciamo, e dunque non vorrei sembrarti invadente, ma ti direi di farla vedere a qualcun altro.
Qualcuno che ti dia delle risposte che ti rassicurano, e che non ti prescriva l'antibiotico al telefono.

(poi la febbre di per sè non è preoccupante, è la reazione dell'organismo che combatte i malanni - non voglio dire virus o batteri che mi confondo sempre - ma entro certi limiti non è né dannosa né pericolosa)
Avatar utente
susan-sai
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: dom dic 15, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: FEBBRE CHE VA E VIENE

Messaggio da susan-sai » lun dic 16, 2013 5:49 pm

Ciao Bea. Macchè invadente!! ho chiesto qui proprio per avere varie opinioni. Hai comunque ragione. Se a breve non avrò miglioramenti di sicuro mi rivolgeró a qualcun altro.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: FEBBRE CHE VA E VIENE

Messaggio da Maura » lun dic 16, 2013 7:50 pm

Se è virale l'antibiotico peggiora solo le cose (ma se l'hai iniziato ormai NON sospenderlo ma concludi il ciclo).
Quanto ha la tua piccola?
Avatar utente
susan-sai
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: dom dic 15, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: FEBBRE CHE VA E VIENE

Messaggio da susan-sai » mar dic 17, 2013 11:18 am

Ha 13 mesi. Io se é virale o no non lo so. Oggi per fortuna non ha febbre. Ieri non le è mai scesa sotto.i 38.5... con punte anche a 39.6... non so quanto è mancato che la portassi al pronto soccorso. Meno male il peggio sembra sia passato. L'unica cosa è che ora ha un pò di diarrea.forse dovuta proprio all'antibiotico...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Rispondi