paranoia in corso...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: paranoia in corso...

Messaggio da mik » gio dic 12, 2013 11:32 am

samiri ha scritto:io cerco di evitare per quanto possibile le situazioni che potrebbero farlo addormentare.
alla luce dei risvegli difficili anch'io, ma purtroppo non ci riesco quasi mai...

l'altro ieri alle 18.30 ha detto "voio farmi una dormita" e chi s'è visto s'è visto.
e purtroppo anche quando si appisola a quell'ora lì, anche se lo "preparo per la notte", poi si risveglia dopo un paio d'ore.


samiri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 65
Iscritto il: lun set 23, 2013 10:16 am

Re: paranoia in corso...

Messaggio da samiri » gio dic 12, 2013 12:10 pm

Ma poi piano piano si abituano..io tante volte se mi dice che ha sonno alle 19 inizio a fargli il solletico o qualche gioco attivo e bastano cinque minuti così che gli passa l'abbiocco e tira almeno fino alle 20:30/21:00...è capitato che era proprio stanco e non l'ho fatto dormire...megli 5/10 minuti di lagna che dopo mezz'ora di crisi isteriche..anche perchè a volte basta proprio poco per fargli perdere il sonno...
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: paranoia in corso...

Messaggio da Tittiba » gio dic 12, 2013 12:10 pm

Io credo che il tutto possa essere normale soprattutto in una fase di cambiamento e passaggio, come normali possono esserlo le tua paranoie...te lo dice una paranoica!;-)
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: paranoia in corso...

Messaggio da mik » gio dic 12, 2013 12:24 pm

lo spero, tittiba!

uff, mi sa che sono io che non ho ancora completato del tutto il nostro inserimento alla materna... hahahah!
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: paranoia in corso...

Messaggio da Tittiba » gio dic 12, 2013 2:21 pm

mik ha scritto:lo spero, tittiba!

uff, mi sa che sono io che non ho ancora completato del tutto il nostro inserimento alla materna... hahahah!
Ah ah! I bimbi sono delle spugne...prendono tutto ma io non voglio guardare sempre tutto in negativo...dai...passerà!
;-)
luciacc
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 42
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:18 pm
Contatta:

Re: paranoia in corso...

Messaggio da luciacc » sab dic 14, 2013 9:56 pm

Entrambi i miei bimbi, verso i due anni, hanno cominciato ad essere "orribili" al risveglio pomeridiano ( e assolutamente sereni al risveglio mattutino). Ho tirato il riposino fino ai due anni e mezzo ( anche perche' alla sera si sarebbero addormentati alle 6) facendo in modo che al risveglio avessero la stessa identica routine ( prenderli , cambiare patello sul fasciatoio, scendere in cucina e mangiare subito il frutto che gli avevo promesso prima della nanna... Insomma fare in modo che non ci fosse la minima sorpresa a turbare quei 20 minuti). Poi ho tolto il risposini a 2e 1/2 e la vita si e' semplificata.
Loro adesso sono addormentati alle 7 ( elisa) e 71/2 ( luca), ma noi abbiamo orari un po' diversi da quelli italiani.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: paranoia in corso...

Messaggio da laste » dom dic 15, 2013 6:57 am

mik ha scritto:
è capitato/capita anche ai vostri bimbi? è il periodo o potrebbe esserci qualche disagio di cui non ci siamo accorti?
Si, anche a Dario capitava.
Lo chiamavo pavor nocturnis del pomeriggio!
Questo dopo mesi di stress in cui non sapevo che fare.
Tra l'altro mai successo di notte.
Ma di giorno aveva almeno un risveglio del genere, in cui non "era in se" coi comportamenti che descrivete tutte. Poi con molta calma riuscivo a riaddormentarlo.....

-2 gg dalla cancellazione da Facebook
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: paranoia in corso...

Messaggio da lenina » dom dic 15, 2013 7:48 am

io il pomeriggio non dormo mai anche se ho sonnissimo perchè se no rimango stranita
Rispondi