lavaggi nasali 1.0

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

lavaggi nasali 1.0

Messaggio da bea » gio dic 05, 2013 8:10 am

mi spiegate per favore, per bene e come se fossi un bambino di 10 anni, come si fanno sti benedetti lavaggi nasali?

Ogni volta l'acqua finisce n gola e sono tali e tanti strilli e tragedie che evito di farglieli, con le conseguenza che potete immmaginare. Giulia ha un raffreddore di quelli ultra da quasi una settimana.

Inclino la testa del bambino? Ma soprattutto, dove dirigo lo spruzzo?

Trucchi per facilitare la cosa?


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: lavaggi nasali 1.0

Messaggio da marzia80 » gio dic 05, 2013 8:20 am

Che ricordi,i lavaggi nasali.Alice urlava come una pazza.
Non ti sono molto d'aiuto,io vado di spruzzi di acqua di Sirmione ;)
Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: ven mag 08, 2009 12:39 am

Re: lavaggi nasali 1.0

Messaggio da Maia » gio dic 05, 2013 8:30 am

per essere fatti a regola d'arte andrebbero fatti piegando la testa di lato sopra un lavandino magari
fatta entrare l'acqua dalla narice superiore e dovrebbe uscire il tutto da quella sotto

trovo comunque che i lavaggi siano una gran cosa per evitare e prevenire raffreddori o forse Tommaso è solo molto fortunato
lui li fa ancora adesso e raffreddori meno di uno a stagione
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: lavaggi nasali 1.0

Messaggio da Palli » gio dic 05, 2013 8:51 am

A Camilla, per mia fortuna (dato che li odia con tutta se stessa), li faccio molto raramente perchè sa soffiarsi il naso meglio del fratello seienne. Tuttavia quando ha di quei raffreddori che la tappano tutta ma dal nasino non cola niente, procedo.
Io la metto distesa, di fianco, per terra sul tappeto, in modo da riuscire a placcarla per bene. Spruzzo, con la siringa, nella narice di sopra in modo che fuoriescano le schifezze da quella di sotto.
Poi cambio lato e ripeto.
Il problema è che piange talmente tanto che, dopo, il naso è più chiuso di prima.
Anche Camilla è raffreddatina e adesso noi stiamo usando lo spruzzo di argotone 0-12. Poco gradito anche quello, ma meglio dei lavaggi.
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: lavaggi nasali 1.0

Messaggio da Veronica » gio dic 05, 2013 9:05 am

Io con Anna sto usando la siringa ( senza ago) e la boccia di fisiologica , se sparo un pochino forte l acqua , la stessa esce da entrambe le narici senza inclinare la testa e poi aspiro con delicatezza
Con Giulio quando non voleva , con un braccio lo tenevo fermo e facevo tutto con una mano , però usando le fialette che sono più veloci
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: lavaggi nasali 1.0

Messaggio da mik » gio dic 05, 2013 9:34 am

io non ti sono d'aiuto perché faccio con la siringa senza ago e spruzzo un po' come viene (da disteso, di lato, da seduto, guardandi in su...). a prescindere da come li facciamo mi sembra gli servano, anche perché... di imparare a soffiarsi il naso non se ne parla!

Palli ha scritto:A Camilla, per mia fortuna (dato che li odia con tutta se stessa), li faccio molto raramente perchè sa soffiarsi il naso meglio del fratello seienne.
quindi devo dedurre che ognuno abbia i suoi tempi e non ci son metodi per insegnarglielo o stratagemmi? sigh.
[io proporre dei workshop obbligatori negli asili per imparare, altro che inglese... (tanto i malanni se li passano lo stesso)]
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: lavaggi nasali 1.0

Messaggio da Palli » gio dic 05, 2013 10:14 am

mik ha scritto:quindi devo dedurre che ognuno abbia i suoi tempi e non ci son metodi per insegnarglielo o stratagemmi? sigh.
Camilla, ad un anno e mezzo o giù di lì, già soffiava il naso in maniera efficace. Ne ero così stupita da averci aperto un post appost. A lei non dobbiamo dire di soffiarlo, lo fa da sè perchè le dà fastidio il nasino sporco e colante. Prende il fazzoletto dal box e fa. Come un adulto insomma.

Samuele, che di anni ne ha 6, deve essere minacciato per soffiarsi il naso e lo fa così malamente e svogliatamente che mi fa venire il nervoso. Non vuole il fazzoletto in tasca perchè gli dà fastidio. Mah
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: lavaggi nasali 1.0

Messaggio da bea » gio dic 05, 2013 10:42 am

Grazie donne.
Oggi per la prima volta ho visto l'acqua uscire dall'altra narice.
Mi consigliano da più parti l'acqua di Sirmione, proverò anche con quella, speriamo si sblocchi!
Rispondi