Brutto rapporto con il cibo, schifezze e scenate.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Smilla

Re: Brutto rapporto con il cibo, schifezze e scenate.

Messaggio da Smilla » gio nov 28, 2013 11:40 pm

La Coca-Cola sanno che é per noi grandi
I dolci ora che sono a casa glieli faccio io, col bimby è un attimo, impasti, versi nello stampo, 30 minuti in forno e la ciambella è pronta, ne faccio una o 2 alla settimana
I dolci industriali sono pieni di conservanti e altri additivi preferisco non darglieli
Ho visto che mio padre al parco gli ha dato le merendine kinder quelle con la marmellata ma una tantum non è nulla
Succhi senza zuccheri aggiunti tutte le volte che vogliono ,poiché bevono soprattutto acqua
Barretta di cioccolato: ma non gli infiamma il sederino o provoca stitichezza?
Il cioccolato lo mangiano fuori casa o per occasioni speciali


Inviato da me utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Brutto rapporto con il cibo, schifezze e scenate.

Messaggio da Ema » gio nov 28, 2013 11:45 pm

Smilla ha scritto:La Coca-Cola sanno che é per noi grandi
I dolci ora che sono a casa glieli faccio io, col bimby è un attimo, impasti, versi nello stampo, 30 minuti in forno e la ciambella è pronta, ne faccio una o 2 alla settimana
I dolci industriali sono pieni di conservanti e altri additivi preferisco non darglieli
Ho visto che mio padre al parco gli ha dato le merendine kinder quelle con la marmellata ma una tantum non è nulla
Succhi senza zuccheri aggiunti tutte le volte che vogliono ,poiché bevono soprattutto acqua
Barretta di cioccolato: ma non gli infiamma il sederino o provoca stitichezza?
Il cioccolato lo mangiano fuori casa o per occasioni speciali


Inviato da me utilizzando Tapatalk
Se ciao! Quando siamo in compagnia non è raro che i bambini abbiano la coca, hai voglia a dirle che è per noi grandi.
So che non ci vuole una scienza a far dolci casalinghi, ma non li mangia, non c'è storia, è molto selettiva anche sui dolci.
Problemi non ne ha, per quello, nè di stitichezza nè di arrossamenti.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Brutto rapporto con il cibo, schifezze e scenate.

Messaggio da MANU_ » ven nov 29, 2013 12:06 am

Anche richi non ama i dolci fatti in casa, pur non mangiando di abitudine quelli confezionati (2/3 volte al mese con la nonna), ma adesso che mi aiuta anche lui, è più curioso, accetta di assaggiare, soprattutto se, invece dello stampo della torta, uso gli stampo per muffin o mini plumcake. E se vede che metto lo yogurt o scaglie di cioccolato o marmellata
Smilla

Re: Brutto rapporto con il cibo, schifezze e scenate.

Messaggio da Smilla » ven nov 29, 2013 12:07 am

nei dolci industriali c'è molto poi zucchero, è un circolo vizioso da cui la devi togliere
Costa fatica ma si può fare



Inviato da me utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Brutto rapporto con il cibo, schifezze e scenate.

Messaggio da Ema » ven nov 29, 2013 12:15 am

manu ha scritto:Anche richi non ama i dolci fatti in casa, pur non mangiando di abitudine quelli confezionati (2/3 volte al mese con la nonna), ma adesso che mi aiuta anche lui, è più curioso, accetta di assaggiare, soprattutto se, invece dello stampo della torta, uso gli stampo per muffin o mini plumcake. E se vede che metto lo yogurt o scaglie di cioccolato o marmellata
No way, provato e riprovato.
Ormai potrebbe fare la pizza da sola, per dire, tante son le volte che mi ha aiutata. Secondo te ha mai assaggiato? Manco morta.
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Brutto rapporto con il cibo, schifezze e scenate.

Messaggio da Ema » ven nov 29, 2013 12:19 am

Smilla ha scritto:nei dolci industriali c'è molto poi zucchero, è un circolo vizioso da cui la devi togliere
Costa fatica ma si può fare



Inviato da me utilizzando Tapatalk
Aspetta però.
Non è che mangia tutti dolci industriali.
Mangia il cioccolato in tutte le forme, sto mou mou che è un mini budino, al cioccolato, e le nastrine del mulino bianco 2-3 volte a settimana per colazione, alternandole con pane tostato,yogurt, o biscotti -e solo pochi selezionatissimi -biscotti.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Brutto rapporto con il cibo, schifezze e scenate.

Messaggio da MANU_ » ven nov 29, 2013 12:27 am

Ho un'idea, che aggira il problema e non lo risolve.
Se compraste delle scatole di latta in cui mettere i biscotti che comprate?
Così svuoti lì dentro i biscotti e poi rimpiazzi tu con altri con meno zuccheri e porcate varie? Solo per cominciare a farle cambiare gusti.

Oppure una mattina fai tu i plumcake e glieli metti in bustine colorate dentro a una scatola e le fai vedere che glieli hai presi al supermercato?


Richi stasera mi ha detto che vuole i biscotti a stella al cioccolato, i pan di stelle, perché è tanto che non li compriamo. E ha ragione, sarà da ben prima dell'estate che non glieli compro.
Glieli prenderò.
Ma sa anche lui che non è l'abitudine mangiarli.
Al mattino alterna biscotti a cornflakes, sempre del gruppo 4-10 coop o bio (mai più i kellog's ad esempio). In dispensa, e lui lo sa, ci sono anche le palline al cioccolato, ma non gliele do tutte le mattine.
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Brutto rapporto con il cibo, schifezze e scenate.

Messaggio da Ema » ven nov 29, 2013 12:32 am

No manu, tu non hai idea di chi sia mia figlia.
Non gliela fai. Lei è quella capace di selezionare e sputare il pezzetto microscopico di zucchina infilato nella polpetta.
Non mangia "i biscotti". Mangia quel determinato particolare biscotto, il gran turchese, ora. Non deve essere spezzato, non deve essere aperta la confezione, non mangia la scritta, ma solo l'intorno.
Rispondi