pannolino sì o no?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: pannolino sì o no?

Messaggio da Lucia76 » mar nov 26, 2013 9:41 pm

Maura ha scritto:Lucia io avevo proposto ad enrico le mutandine imbottite (i pannolini a mutandina). Le ha accettate senza fare confusione o pensare di essere tornato indietro.
sì anche lei usa quelle. il problema che mi faccio è che visto che ha deciso lei di provare a stare senza (parlo solo del pomeriggio eh) forse può essere l'occasione giusta e magari serve solo un po di tempo e pazienza, d'altra parte dicevo non vorrei lo vivesse come un fallimento..
glielo ho detto anche stasera che se all' asilo fa pipì prima di andare a dormire probabilmente la pipì poi non uscirà nel sonno e che comunque i suoi pannolini sono lì e può metterseli quando vuole. lei mi ha risposto "sì mamma, però se me la faccio addosso non è niente!.." ....
chi la capisce??..


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: pannolino sì o no?

Messaggio da Lucia76 » mer nov 27, 2013 4:55 pm

allora ho parlato con le maestre, lei il pannolino per dormire là non lo vuole assolutamente più (secondo loro e anche secondo me dipende molto dal fatto che vuole imitare le sue "amichette" più grandi che non ce l'hanno), quindi secondo le maestre per metterglielo bisogna proprio forzarla e secondo loro per lei è più frustrante metterlo che bagnarsi... in effetti lei non fa assolutamente drammi se si bagna.
quindi per ora abbiamo deciso che andiamo avanti così
unico neo: le numerose lavatrici in più..
Rispondi