Decorazioni natalizie per albero

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Decorazioni natalizie per albero

Messaggio da MANU_ » mar nov 26, 2013 3:39 pm

Franz ha scritto:Noi già fatti, ma mio figlio si è stancato subito...
Immagine
Palloncini, lana e colla

belli!
hai usato palloncini gonfiati e poi li hai scoppiati o sono palline trasparenti?


Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Decorazioni natalizie per albero

Messaggio da Franz » mar nov 26, 2013 3:41 pm

Palloncini gonfiati, erano pure belli perchè non erano i soliti da gavettone, anche gonfiati sono rimasti tondi! Ho imbevuto la lana nell'acqua e vinavil con aggiunta di qualche glitter, strizzato, arrotolato e messo ad asciugare. Una volta asciutti ho staccato il palloncino dalla lana e poi scoppiato. Se scoppi prima il palloncino si accartoccia e così anche la lana!
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Decorazioni natalizie per albero

Messaggio da MANU_ » mar nov 26, 2013 3:43 pm

Franz ha scritto:Palloncini gonfiati, erano pure belli perchè non erano i soliti da gavettone, anche gonfiati sono rimasti tondi! Ho imbevuto la lana nell'acqua e vinavil con aggiunta di qualche glitter, strizzato, arrotolato e messo ad asciugare. Una volta asciutti ho staccato il palloncino dalla lana e poi scoppiato. Se scoppi prima il palloncino si accartoccia e così anche la lana!

figooooooo
sono certa che mia suocera abbia un sacco di lana da regalarmi :)
Avatar utente
Brufen
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 687
Iscritto il: lun lug 29, 2013 2:00 pm

Re: Decorazioni natalizie per albero

Messaggio da Brufen » mar nov 26, 2013 3:47 pm

manu ha scritto:
Brufen ha scritto:Avendo anche io a disposizione un po' di feltro o pannolenci, volevo fare un albero stilizzato da mettere al muro, creare delle palline o delle forme, con del velcro, da usare come decorazione per l'albero.

Questa e' l'idea ma non se se avrò tempo....

io avevo anche un'altra idea, ma me la tengo per il prossimo anno, che me la devo studiare bene.

volevo fare la sagoma dell'albero sul muro con le sole luci, questo significa fissare dei punti su cui far scorrere e/o bloccare il filo delle luci.
ma l'idea di bucare il muro non mi entusiasma. non ho trovato alternative, quindi mi prendo un anno per pensarci ancora
Brava questa e' un'altra opzione, pensavo al nastro adesivo.

Il punto è' che non ho voglia di albero con palline in giro e i bimbi che toccano tutto.
Avevo visto anche un albero da appendere, hai presente il porta sciarpe con i buchi dell'ikea? Ecco una roba del genere solo fatto a forma di albero e dentro ogni buco un gancio, poi appendi tutto al soffitto, ma anche qui devi bucare il muro
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Decorazioni natalizie per albero

Messaggio da MANU_ » mar nov 26, 2013 3:48 pm

Brufen ha scritto:
manu ha scritto:
Brufen ha scritto:Avendo anche io a disposizione un po' di feltro o pannolenci, volevo fare un albero stilizzato da mettere al muro, creare delle palline o delle forme, con del velcro, da usare come decorazione per l'albero.

Questa e' l'idea ma non se se avrò tempo....

io avevo anche un'altra idea, ma me la tengo per il prossimo anno, che me la devo studiare bene.

volevo fare la sagoma dell'albero sul muro con le sole luci, questo significa fissare dei punti su cui far scorrere e/o bloccare il filo delle luci.
ma l'idea di bucare il muro non mi entusiasma. non ho trovato alternative, quindi mi prendo un anno per pensarci ancora
Brava questa e' un'altra opzione, pensavo al nastro adesivo.

Il punto è' che non ho voglia di albero con palline in giro e i bimbi che toccano tutto.
Avevo visto anche un albero da appendere, hai presente il porta sciarpe con i buchi dell'ikea? Ecco una roba del genere solo fatto a forma di albero e dentro ogni buco un gancio, poi appendi tutto al soffitto, ma anche qui devi bucare il muro
conosci il washitape?

puoi diseganre su muro un albero con quello.

oppure i chiodini possono essere sostituiti da qualcosa che spunta e si attacca al muro con scotch, biadesivo o roba del genere
Smilla

Re: Decorazioni natalizie per albero

Messaggio da Smilla » mar nov 26, 2013 3:56 pm

Dopodomani vado a un laboratorio a scuola per fare le decorazioni di natale e quindi contribuirò anch'io a questo 3D (mi hanno parlato di rivestire i cd con della lana, saprovvi dire!)

Intanto vi lascio le foto delle statuine del presepe fatte con la pasta di sale (fatta sempre a scuola, quindi l'abbiamo già trovata pronta) (per le capanne abbiamo rivestito i cartoncini della carta igienica) ImmagineImmagineImmagine

Capanna e fuocherelli incollati con la colla a caldo


Inviato da me utilizzando Tapatalk
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Decorazioni natalizie per albero

Messaggio da MANU_ » mar nov 26, 2013 3:59 pm

grazie elena!
un altro spunto per lavorare con i rotoli della carta igienica!
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Decorazioni natalizie per albero

Messaggio da bea » mar nov 26, 2013 4:00 pm

Io faccio una cosa stupidissima.
I foglietti del telefono, quelli bianchi quadrati formato post-it: li piego in 4 e poi con le forbicine delle unghie faccio dei buchi a caso. Apro e vengono dei fiocchi di neve. Li attacco ai vetri delle finestre con l'attacca-stacca della UHU

Molto molto d'effetto.
Rispondi