Decorazioni natalizie per albero

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Decorazioni natalizie per albero

Messaggio da MANU_ » mar nov 26, 2013 2:52 pm

dalla prossima settimana inizierò con richi dei lavoretti per addobbare il nostro albero.

ho a casa del pannolenci di diveersi colori, sicuramente rosso verde e panna.
sto conservando i rotoli di carta igienica e cartoncino di varie scatole.

con il pannolenci verde intendo ritagliare diversi mini abeti su cui gli farò applicare delle pseudo palline colorate, che saranno dei bottoni o delle palline che devo capire dove recuperare o creare.
con il pannolenci rosso farò delle palle su cui gli farò incollare dei pallini di carta stagnola e/o cotone

a palline e alberelli farò un buchino in alto e inserirò un nastro rosso che mi permetterà di appenderli all'albero.


con i rotoli di carta igienica non so bene ancora cosa farò.
stavo pensando di rivestirli con una carta colorata, argentata o oro, tapparli in alto con del cartoncino e fare sempre un buco in mezzo in cui far passare il nastro, che però farei uscire da sotto al cartoncino e a cui vorrei appendere qualcosa, tipo una campanella o un ponpon, non so....
oppure faccio dei mini babbonatale tipo questi Immagine


il cartone invece voglio rivestirlo con una carta regalo che ho dell'ikea, a righe bianche e rosso e lo ritaglio per formare quei bastoncini di cui non so il nome, ma tipo questi Immagine


voi farete qualcosa?
avete idee e suggerimenti da condividere?

quando partirò con i lavori, vi aggiornerò con foto e tutorial :roll:


Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: Decorazioni natalizie per albero

Messaggio da Daniela » mar nov 26, 2013 3:00 pm

Io quest'anno tutto incentrato sul "puzzle". Quindi pezzi di cartoncino colorato fatti a puzzle su cui i bambini scriveranno o disegneranno un pensiero e chi verrà a trovarci ne prenderà uno.

Lo stesso il presepe. Solo la famiglia messa con le statuine, il resto - capanna compresa - sarà di puzzle ragionando sul fatto che il tutto risulta più bello se ognuno "ci mette un pezzo" e che se qualcuno mette un pezzo sbagliato (un'azione scorretta....) il risultato complessivo non è più lo stesso.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Decorazioni natalizie per albero

Messaggio da MANU_ » mar nov 26, 2013 3:02 pm

Daniela ha scritto:Io quest'anno tutto incentrato sul "puzzle". Quindi pezzi di cartoncino colorato fatti a puzzle su cui i bambini scriveranno o disegneranno un pensiero e chi verrà a trovarci ne prenderà uno.

Lo stesso il presepe. Solo la famiglia messa con le statuine, il resto - capanna compresa - sarà di puzzle ragionando sul fatto che il tutto risulta più bello se ognuno "ci mette un pezzo" e che se qualcuno mette un pezzo sbagliato (un'azione scorretta....) il risultato complessivo non è più lo stesso.

carinooooooooooo!!!!

ci dai poi le foto?
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: Decorazioni natalizie per albero

Messaggio da Daniela » mar nov 26, 2013 3:03 pm

Dopo natale, perché l'albero verrà fatto sicuramente l'8, ma il presepe normalmente lo finiamo la vigilia (ci arriviamo sempre un po' lunghi!!!!)
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Decorazioni natalizie per albero

Messaggio da MANU_ » mar nov 26, 2013 3:09 pm

Daniela ha scritto:Dopo natale, perché l'albero verrà fatto sicuramente l'8, ma il presepe normalmente lo finiamo la vigilia (ci arriviamo sempre un po' lunghi!!!!)

nessun problema!

anche io parto con l'albero e credo che il presepe lo farò in corso d'opera.

voglio far fare a richi la stella cometa, il cielo e il prato e, se vedo che gli piace, la casetta di gesù bambino
Avatar utente
Brufen
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 687
Iscritto il: lun lug 29, 2013 2:00 pm

Re: Decorazioni natalizie per albero

Messaggio da Brufen » mar nov 26, 2013 3:17 pm

Avendo anche io a disposizione un po' di feltro o pannolenci, volevo fare un albero stilizzato da mettere al muro, creare delle palline o delle forme, con del velcro, da usare come decorazione per l'albero.

Questa e' l'idea ma non se se avrò tempo....
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Decorazioni natalizie per albero

Messaggio da MANU_ » mar nov 26, 2013 3:22 pm

Brufen ha scritto:Avendo anche io a disposizione un po' di feltro o pannolenci, volevo fare un albero stilizzato da mettere al muro, creare delle palline o delle forme, con del velcro, da usare come decorazione per l'albero.

Questa e' l'idea ma non se se avrò tempo....

io avevo anche un'altra idea, ma me la tengo per il prossimo anno, che me la devo studiare bene.

volevo fare la sagoma dell'albero sul muro con le sole luci, questo significa fissare dei punti su cui far scorrere e/o bloccare il filo delle luci.
ma l'idea di bucare il muro non mi entusiasma. non ho trovato alternative, quindi mi prendo un anno per pensarci ancora
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Decorazioni natalizie per albero

Messaggio da Franz » mar nov 26, 2013 3:34 pm

Noi già fatti, ma mio figlio si è stancato subito...
Immagine
Palloncini, lana e colla
Rispondi