poppate notturne

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: poppate notturne

Messaggio da Ema » ven nov 29, 2013 2:44 pm

Kiara, sei relativamente nuova qui, non conosci bene lenina, è la guru dell'allattamento, e super affidabile, mi sentivo di dirtelo per darti fiducia.
Davvero tirar si il latte e farlo col bibe è una menata assurda.
Se stai male cerchiamo insieme di capire come migliorare il tuo sentire, ma la strada che ti hanno prospettato non è quella giusta.
Dormi abbastanza? Riposi quando puoi? Cosa metti per alleviare il fastidio delle ragadi?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: poppate notturne

Messaggio da lenina » ven nov 29, 2013 2:47 pm

Si infatti è sulla gestione della giornata che bisogna lavorare.
E anche un filino sulla conoscenza della fisiologia del neonato.
è normale essere stanche.
Non è colpa dell'allattamento in se è proprio avere un neonato che stanca (oltre all'ovvio crollo ormonale post parto)
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: poppate notturne

Messaggio da Ema » ven nov 29, 2013 3:01 pm

Ha 10 giorni, giusto? Tu sei in pieno calo ormonale, come dice leni, ci sta anche un po'di baby blues, ma non durerà a lungo.
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: poppate notturne

Messaggio da lory76 » ven nov 29, 2013 3:04 pm

Ema ha scritto:Kiara, sei relativamente nuova qui, non conosci bene lenina, è la guru dell'allattamento, e super affidabile, mi sentivo di dirtelo per darti fiducia.
Davvero tirar si il latte e farlo col bibe è una menata assurda.
Se stai male cerchiamo insieme di capire come migliorare il tuo sentire, ma la strada che ti hanno prospettato non è quella giusta.
Dormi abbastanza? Riposi quando puoi? Cosa metti per alleviare il fastidio delle ragadi?

Quoto ema.
Hai qualcuno che ti supporto a livello pratico in casa?
Senti l'appoggio di tuo marito sulle scelte di allattamento e co-sleeping?
Ti chiedo questo perché credo, soprattutto nelle prime settimane dalla nascita, sia molto importante il sostegno da parte del compagno ( oltre agli altri componenti, ma sarebbe chiedere troppo ahaha).
Convinciti, fidati del tuo latte e del tuo bambino, leggi i libri consigliati da Lenina ti serviranno ad ancorarti nei momenti di sconforto e falli leggere a tuo marito.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: poppate notturne

Messaggio da Lucia76 » ven nov 29, 2013 3:08 pm

quoto tutte le altre e aggiungo solo che 36 ore senza cacca non è certo stitichezza, se beve solo il tuo latte può stare anche qualche giorno senza farla, nessun problema. cresce bene, è tutto ok :-)
abbi fiducia nei consigli che ti stanno dando qui e abbi fiducia in te stessa

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: poppate notturne

Messaggio da Ema » ven nov 29, 2013 3:09 pm

Ecco, brava lory! Se ti chiedono se hai bisogno di una mano accetta, anzi se puoi chiedila, e chiedi espressamente che ti aiutino con le faccende in casa, che ti preparino piatti pronti da riscaldare, insomma che ti sollevino dalle incombenze.
No invece a chi vuole solo tenere il piccolo, e stare seduto a spupazzarselo le ore, non è di questo che hai bisogno, ora.
Così come ti suggerirei di rifiutare visite se non ti sono supergradite, mi spiego: il parente che vuol venire a trovarvi, si accampa e gli devi pure fare il caffè e far conversazione: via, sciò, ci sarà tempo più avanti. Benvenga invece chiunque vuole davvero aiutare.
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: poppate notturne

Messaggio da lory76 » ven nov 29, 2013 3:19 pm

Si infatti, ema.
Fuori dalle scatole chi interferisce senza apportare energie positive!
Ricordo il mio puerperio, quante energie ho sprecato perché volevo tornare il prima possibile attiva senza trascurare nulla, ricevendo le persone in una casa pulita in ordine ecc., possibilmente dialogando con sorrisi di circostanza.
Invece pensa che questo periodo è un periodo di transizione che presto passerà, un periodo dove tu e il tuo cucciolo dovete imparare a conoscervi, a capirvi.
Lui ha bisogno di te, ma pure tu hai bisogno del suo contatto, anche se la società attuale ci vuole indipendenti appena tagliato il cordone.
Prendetevi il vostro tempo, senza fretta.
Non aver timore di vizi e cattive abitudini, i bambini chiedono solo quello di cui hanno bisogno.
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: poppate notturne

Messaggio da Anna82 » ven nov 29, 2013 3:31 pm

Quoto tutte ke altre kiara.
Ascolta i consigli di lenina, fatti aiutare il più possibile e nn ascoltare chi se ne esce con le solite stupidaggini sui vizi dei bambini,ecc ecc...
Te lo dice una che ha vissuto molto male i primi mesi di allattamento, piena di ansie e paure, fino a quando non è arrivata in questo forum.

Seguire i consigli che mi hanno dato le noinamme mi ha cambiato la vita, sono tornata ad essere Serena, ho iniziato ad assecondare il mio istinto e tutto è diventato più semplice, dall allattamento al rapporto con mio figlio in generale.

Fidati del tuo bambino e del tuo istinto di mamma. I primi mesi sono pesanti, fisicamente e psicologicamente, ti capisco bene (ho un piccolino di 2 mesi) ma vedrai che poi tutto sarà più semplice.

Spero che le nostre parole e che i nostri consigli possano aiutarti.
Intanto ti mando un abbraccio :)
Rispondi