poppate notturne

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: poppate notturne

Messaggio da lenina » ven nov 29, 2013 6:07 pm

bea ha scritto:Complimenti per il vitellino!

Non ho capito questa cosa del tiralatte pero'
Niente di che bea.
Probabilmente al consultorio hanno letto il perfetto manuale di "come rovinare un allattamento partito bene"


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: poppate notturne

Messaggio da Vavi » ven nov 29, 2013 6:17 pm

kiaratrilly ha scritto:Vi leggerò e rileggeró tutte le volte che ho voglia di mollare. Credo si di essere in piena tempesta ormonale. Mio marito è fantastico mi sostiene per l allattamento, il co sleeping, tutto. Mi aiuta in casa e diciamo anzi fa tutto lui.
Io vivo nell ansia che filippo abbia fame, vivo nell'ansia che non dorma tutta notte, vivo nell ansia che gli vengano le coliche. E mi faccio arrabbiare da sola perché mi rendo conto che mi sto perdendo i momenti più belli con mio figlio.
Ho paura che lui da me non mangi abbastanza e che sia insoddisfatto. Insomma vivo di paure che sotto sera diventano veri e propri pianti miei perché mi devo sfogare.
Uh mi sembra di leggere me stessa 10 anni fa, come ti capisco!!!

E' tutto normale, non hai niente che non va, e' solo uno stravolgimento interno, ci vuole un po' di tempo per recuperare equilibrio, anche mentale.

Tu pensa sempre che questo periodo finira' - non sara' cosi' per sempre.

E che noi donne abbiamo energie che manco sapevamo di avere.... Tesoro mio hai creato una vita, te ne rendi conto? :stica: Sei piu' forte di una cacchio di ragadina che in qualche giorno andra' via! :loooool:

E se hai qualche dubbio o hai bisogno di sfogarti vieni qui e scrivi, vedrai che starai meglio, ok?
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: poppate notturne

Messaggio da Vavi » ven nov 29, 2013 6:21 pm

Ah per le colichette ... io mi sono trovata bene a dargli il reuterin - sono fermenti lattici - al prossimo controllo (credo sia quello del primo mese) prova a chiedere al pediatra
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: poppate notturne

Messaggio da MatifraSo » ven nov 29, 2013 6:33 pm

lenina ha scritto:
bea ha scritto:Complimenti per il vitellino!

Non ho capito questa cosa del tiralatte pero'
Niente di che bea.
Probabilmente al consultorio hanno letto il perfetto manuale di "come rovinare un allattamento partito bene"
:risata: :risata:
Pecato che quel manuale l'abbiano letto in troppi!

Vai tranquilla, ho visto che ti hanno dato ottime indicazioni, stai andando benissimo, abbi fiducia in te e nel tuo bambino.

Ho visto che prima Vavi ti parlava del ciuccio... Secodo me è ancora presto, aspetterei un mesetto, almeno.
A me avevano consigliato almeno tre settimane.
kiaratrilly
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: mar nov 26, 2013 10:31 am

Re: poppate notturne

Messaggio da kiaratrilly » ven nov 29, 2013 8:00 pm

Ieri notte nel letto tirava male, se la prendeva col capezzolo nervoso. Stasera riprovo attaccandolo meglio!! Speriamo faccia la cacca e almeno stanotte di dormire un po col co sleeping!! Grazie a tutte di cuore mi salvate spesso da crisi di nervi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: poppate notturne

Messaggio da lenina » ven nov 29, 2013 8:02 pm

Per la cacca non preoccuparti. Probabilmente ha perso presto il riflesso
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: poppate notturne

Messaggio da bea » ven nov 29, 2013 8:11 pm

kiaratrilly ha scritto:Ieri notte nel letto tirava male, se la prendeva col capezzolo nervoso. Stasera riprovo attaccandolo meglio!! Speriamo faccia la cacca e almeno stanotte di dormire un po col co sleeping!! Grazie a tutte di cuore mi salvate spesso da crisi di nervi.
Chiara stai tranquilla che stai andando benissimo.
E' normale avere paure e timori e anche gli ormoni impazziti sono (purtroppo) completamente normalli.

Presto troverai un equilibrio con il tuo bambino.
Fidati che finche' lo assecondi non puoi sbagliare. Davvero.

Sembra troppo semplice per essere vero, ma e' propruo cosi'.
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: poppate notturne

Messaggio da renocchia » ven nov 29, 2013 11:15 pm

Kiara, sei nel posto giusto qui... Se avessi conosciuto noimamme anche con la prima cucciola mi sarei risparmiata tante paranoie... Asseconda il tuo bambino, in tutto... Asseconda la tua voglia di piangere.. Riposa ogni volta che puoi.
I momenti difficili passeranno presto, vedrai... Un caro abbraccio!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Rispondi