Biochetasi o chetonex

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: Biochetasi o chetonex

Messaggio da Saramik » lun nov 25, 2013 1:02 pm

Comunque ho controllato, non sono uguali. O meglio, il chetonex è un Biochetasi potenziato con zuccheri e alanina. Coem dicevo prima, secondo me la differenza la fa l'origine del vomito. Se dovuta ad acetone, ad esempio, il chetonex, con gli zuccheri, va meglio. Se dovuta a difficoltà digestive, il Biochetasi con i citrati aiuta di più. Ma se il vomito è di natura infettiva non so, io preferirei fermenti ad alti dosaggi e in caso il peridon (che agisce più sulle cause "meccaniche" del vomito e non ripristinando lo stato metabolico).


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Biochetasi o chetonex

Messaggio da lenina » lun nov 25, 2013 2:27 pm

Saramik ha scritto:
lenina ha scritto:Saramik il il gatorade lo uso proprio perché ha tanti zuccheri (i miei quando hanno virus tendono ad andare velocemente in chetosi)
ci sta il tuo ragionamento, ma considera anche che lo zucchero richiama acqua, quindi non idrata. Secondo me tutto dipende dal tipo di vomito, cioè se è da virus o da acetone (o da nausea gravidica).
Nel caso dei miei appunto virus = chetosi. Di fisso.
Se do solo il peridon comunque c'è la chetosi e continuano a vomitare se do peridon + gatored (o altri sali ma quello lo prendono volentieri) smettono quindi sostanzialmente è più facile che si reidratino. Meglio di tutto fa il succo di frutta (senza zuccheri aggiunti) nel loro caso l'ho scoperto questa estate
.

Dipende molto dalla reazione del bambino credo
Rispondi