Ascesso sul dente

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Ascesso sul dente

Messaggio da Lidia » dom nov 10, 2013 9:09 pm

Elia. Sulla gengiva sotto il premolare di sotto.
E' un dentino che aveva una carie e che la dentista gli aveva otturato a settembre.
Domani chiamo la dentista e vedo se può riceverci in giornata. Tra l'altro sta già prendendo l'antibiotico per lo streptococco.
Ora io non so da quanto ce l'abbia, se gli sia venuto ora nonostante l antibiotico o se ce l'ha da settimane, perché è un po' nascosto. Mauri se n'è accorto stasera giusto perché nel lavargli i denti deve averci preso dentro, ed Elia ha detto "ahi"...
Devo preoccuparmi? Voglio dire, è pericoloso?


Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Ascesso sul dente

Messaggio da bea » dom nov 10, 2013 9:16 pm

Cosi' a naso direi di no, ma in realta' non ne so molto.
Facci sapere.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Re: Ascesso sul dente

Messaggio da pala4ever » dom nov 10, 2013 9:20 pm

Luca ne ha spesso.
La dentista mi dice sempre che se dovesse gonfuarsi la faccia è da aprire il dente e lasciar uscire il pus.
Per ora gli son sempre passati da solo, però domani portalo comunque che è sempre bene che lo vedano.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: Ascesso sul dente

Messaggio da Lidia » dom nov 10, 2013 9:28 pm

pala4ever ha scritto:Luca ne ha spesso.
La dentista mi dice sempre che se dovesse gonfuarsi la faccia è da aprire il dente e lasciar uscire il pus.
Per ora gli son sempre passati da solo, però domani portalo comunque che è sempre bene che lo vedano.
Mmm, beh, dai, mi hai un po' tranquillizzata.
Mi fa strano che ce l'abbia nonostante l'antibiotico. O magari proprio quello sta facendo sì che non diventi molto peggio. Boh. Non so da quanto ce l'ha.
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Ascesso sul dente

Messaggio da Maura » dom nov 10, 2013 10:46 pm

Ma non si può mai stare tranquille??
Uff.
Tienimi aggiornata.
Tvb
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: Ascesso sul dente

Messaggio da Lidia » dom nov 10, 2013 11:21 pm

Maura ha scritto:Ma non si può mai stare tranquille??
Uff.
Tienimi aggiornata.
Tvb
No, evidentemente no.
Vabbè non è niente di grave eh.
Però già sono stanca. Un paio di giorni senza altre menate le avrei passate volentieri.
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Ascesso sul dente

Messaggio da emanuela1977 » lun nov 11, 2013 8:48 am

Marta, la piccola, è la seconda volta che le esce l'ascesso sulla gengiva superiore e in bella vista. E' caduta ed è morto il dente sopra e quindi è soggetta ad ascessi.
Ha fatto due cicli di antibiotici (la prima volta) per farlo sparire ma non se n'è andato e così sono andata dal dentista il quale mi ha detto di lasciarlo stare che se ne sarebbe andato da solo.
Ci è voluto del tempo ma così è stato. Anche questa volta non le ho fatto nulla e, pian piano, se ne sta andando.
Io risolvo il problema quando Marta perderà quel dente morto essendo da latte.
daniela73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:41 am

Re: Ascesso sul dente

Messaggio da daniela73 » lun nov 11, 2013 10:46 am

Anche a Marta è successo un paio di volte anche lei per un dente otturato (la dentista mi aveva messo in guardia che sarebbe potuto accadere). La prima volta l'ha vista la dentista le ha tolto l'otturazione dal dente così che potesse defluire il pus e ha lasciato il dente aperto. Si è riformato una seconda volta, ricordo che ho telefonato e mi ha detto che se si vedeva un bel punto giallo di provare a schiacciarlo e poi fare degli sciacqui con colluttorio disinfettante. Fatto, senza nemmeno troppe lacrime, più la paura di sentire il dolore che altro, e risolto. Da un pò di tempo non ne ha più.
Rispondi