Le abbiamo detto della sorellina: reazioni.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Le abbiamo detto della sorellina: reazioni.....

Messaggio da Lotte597 » lun nov 04, 2013 10:52 am

Ieri le abbiamo detto della sorellina in arrivo, la pancia in queste settimane è cresciuta molto e i vestiti ampi non bastavano più a mascherarla. Mi guardava strano, parlava sempre di fratelli e sorelle..insomma, secondo noi ormai lo sospettava ma non trovava le parole per chiedere..e così abbiamo confessato.

Sul momento lei - 3 anni e mezzo - si è aperta in un sorriso, ha iniziato ad accarezzare la pancia, a darle i bacini e a dire 'davvero? davvero mi arriva una sorellina?'. Io non credevo ai miei occhi....

Poi mi guardava strana, ogni cinque minuti mi chiedeva se era vero, se davvero nella pancia c'era una sorellina e come faceva ad entrarci.

Poi ci ha fatto raccontare mille volte di quando è nata lei. E ci ha chiesto se potrà venire anche lei all'ospedale quando nascerà la sorellina.

Per tutto il giorno mi è stata appiccicata tipo francobollo. Ha cominciato a scacciare il babbo dicendo che la mamma è solo sua e che lei non vuole staccarsi dalla sua mamma. E per quanto ogni volta le abbiamo detto che certo, la mamma è sua e nessuno le dice di staccarsi dalla mamma, è continuato questo 'appiccicamento', anche durante la notte (perchè è voluta venire a letto tra di noi).

Stamani non voleva andare a scuola.
Arrivati in classe l'ho vista spingere un bambino. Una cosa normale, penso, alla sua età, ma assolutamente non consueta per lei, che di solito le spinte le prende....

Tutto nella norma, vero???? :mhh:


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Le abbiamo detto della sorellina: reazioni.....

Messaggio da Lucia76 » lun nov 04, 2013 11:03 am

:-)
se richiede più coccole dategliene in abbondanza.
come ho scritto ancora, per la mia è stata più "difficile" la gravidanza che il dopo. per loro è tutto nuovo e "misterioso" non sanno cosa e come succederà quindi spesso l'incertezza del cosa sarà è più difficile da gestire del dopo. per questo anche fa tante domande, a cui dovrete cercare di rispondere sempre e nel modo più chiaro e semplice possibile

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Re: Le abbiamo detto della sorellina: reazioni.....

Messaggio da Lotte597 » lun nov 04, 2013 2:35 pm

Grazie....è quello che volevo/voglio fare....mi ha un pò 'spaventato' stamani vederla spingere quel bambino perchè di solito lei è veramente una patata....non vorrei fosse una conseguenza della notizia e della tensione che magari ha addosso...però forse non c'entra niente e sono io che ci vedo più di quel che c'è....
Rispondi