Boh...sta moscia...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
polpit
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 613
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:27 pm

Re: Boh...sta moscia...

Messaggio da polpit » mer ott 30, 2013 1:34 pm

Se poi siamo spaparanzati sul divano, entrambi al computer, sempre mi sfiora (e mantiene un contatto leggerissimo) con un piede, piuttottosto che con la spalla
o il capo.
Siamo comunque insieme e rispettiamo i reciproci spazi.
Gatta compresa.


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Boh...sta moscia...

Messaggio da Trilli » mer ott 30, 2013 1:36 pm

Alice va a giorni.
Se si decide di andare a casa alle 16,30 dopo la scuola cerco di inventarmi qualcosa da fare (pasta fresca, torta, minestrone) perchè lei se la spassa ad aiutarmi e si tira sera velocemente.
Odio che ciondoli tutto il pomeriggio davanti alla TV, la istupidisce.
Altre volte si esce, ma lei tutto sommato si diverte anche a fare la spesa con me.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Boh...sta moscia...

Messaggio da caterina » mer ott 30, 2013 1:46 pm

Eh ma non lo so perchè mi sento in colpa.
Comunque gioca, ma mi sento in dovere di giocare con lei.
Lei non pare essere turbata da questa routine, e comunque mi cerca, mi chiede, interagisce. E' proprio una cosa mia.
In più c'ho sempre l'ansia di sta televisione, conto i minuti perchè poi mi sento madredimmmerda che gliela faccio vedere troppo. Insomma, periodo para ahahahah!
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: Boh...sta moscia...

Messaggio da Alessia » mer ott 30, 2013 4:08 pm

io non ho mai contato i minuti nè di tv, nè di viodeogiochi, di niente. se non esagera lasciala guardare la tv, io se metto mirco a letto il pomeriggio si sveglia cattivo e poi non ce n'è più per niente. se sta tranquilla, se non ha problemi, perché non ti rilassi? :lool:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Boh...sta moscia...

Messaggio da caterina » mer ott 30, 2013 4:21 pm

Oddio, lei la guarderebbe sempre. Esattamente come me.
Mettetemi davanti a un pc con un film o davanti a una tv e io starò lì vita natural durante, senza nemmeno mangiare.
Essendo quindi io molto lassista, ho la necessità di controllare l'orologio, o il tempo passa senza che io me ne renda conto, e senza che lei abbia fatto niente di costruttivo.
In quanto allo svegliarla... mi spiace molto ma DEVO.
Se si sveglia alle 1730, poi, non si addormenta prima delle 23.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: Boh...sta moscia...

Messaggio da Alessia » mer ott 30, 2013 4:36 pm

no, dovresti non farla dormire ! ovvero, io mi trovo meglio a non metterli a letto.

comunque cate anche io quando avevo solo davide mi facevo mille pare e lui per tutta risposta era un fancazzista da paura, ora che ho mirco e non mi preoccupo più di tanto tutti e due hanno sempre da fare! e poi il discorso di fargli fare qualcosa di costruttivo lascia il tempo che trova perché sono bambini e già a scuola sono abbastanza impegnati: hanno bisogno di rilassarsi perché sono BAMBINI!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Boh...sta moscia...

Messaggio da tati » mer ott 30, 2013 4:56 pm

Infatti, secondo me devono anche esserci i momenti così in una giornata.
come io sogno le 20.45 per mettermi sul divano senza pensare più a nulla e spegnere il cervello, loro hanno bisogno dei loro momenti.

Poi vabbè tempo permettendo noi siamo all' aria aperta tantissimo, anche la mattina andiamo a piedi all'asilo e prima prendiamo il pane, alle volte in bici lui altre in monopattino.
Insomma non è chiuso in casa a vita, abbiamo il giardino anche e se mai decidesse di essere sereno tarderei il riposino di mezzora sempre per farlo giocare fuori.
Lui necessita però di dormire, è proprio ko se non dorme.Come lo erano Ely e paolo eh.
Figuratevi che Paolo due volte al mese, per staccare dagli impegni, riposa due ore.
Serve tantissimo al suo umore.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Re: Boh...sta moscia...

Messaggio da Nat » mer ott 30, 2013 5:49 pm

vabbè neanche io sono fiscale ma troppa tv rincoglionisce c'è poco da girarci intorno
Rispondi