Boh...sta moscia...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Boh...sta moscia...

Messaggio da Ema » mer ott 30, 2013 12:06 pm

Caterina ha scritto:Perchè non dorme volentieri e perchè io faccio part time apposta per portarmela a casa :-)
No è solo perché pensavo che a quell'età la scuola materna fosse uno stimolo in più, insomma fan tante cose che io a casa col cazzo che le farei fare.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Boh...sta moscia...

Messaggio da caterina » mer ott 30, 2013 12:08 pm

No, al pome dormono e basta!
la andavo a prendere alle 16 dopo la nanna. Fino alle 18 non avrebbe senso, ci sono pochissimi bimbi e non fanno nessuna attività. Dalle 16 alle 18 è puro intrattenimento.
Dall'anno prossimo, che sarà nei grandi, allora al pomeriggio non dormiranno e faranno prescrittura e cazzatine varie.
Lì ovviamente la lascerò.
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Boh...sta moscia...

Messaggio da Ema » mer ott 30, 2013 12:10 pm

Caterina ha scritto:No, al pome dormono e basta!
la andavo a prendere alle 16 dopo la nanna. Fino alle 18 non avrebbe senso, ci sono pochissimi bimbi e non fanno nessuna attività. Dalle 16 alle 18 è puro intrattenimento.
Dall'anno prossimo, che sarà nei grandi, allora al pomeriggio non dormiranno e faranno prescrittura e cazzatine varie.
Lì ovviamente la lascerò.
Ah ecco, no per dormire non ha senso proprio.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Re: Boh...sta moscia...

Messaggio da Nat » mer ott 30, 2013 12:14 pm

io sono rompicogliones :-D
sprono un pò troppo forse a uscire
anche se io sono la prima che starei a casa molto volentieri
ma credo che a loro faccia bene stare all'aria aperta, vedere un pò di gente ecc...
è solo trovare la voglia di uscire poi si divertono...
certo non per fare commissioni "mie" (spesa ecc...)
ma posti per loro,
io poi sono fortunata perchè ho mio marito che odia stare in casa, quindi quando c'è lui stanno sempre in giro
(esplorazione parchi, adesso vanno a castagne nei boschi, ferramenta cc...)
il grande che è pigro all'età della Kili lo portavo in ludoteche, spesso biblioteca con spazio bimbi
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Boh...sta moscia...

Messaggio da caterina » mer ott 30, 2013 12:14 pm

Anche perchè sono stipati come mucche dentro ad una stalla, i microbi proliferano e se si ammala prolifera anche la mia incazzatura.
E comunque la testona non chiudeva occhio. L'ho lasciata lì 4 mesi l'anno scorso poi vaffanculo, la teneva una baby sitter fino al mio arrivo da Bologna.
Quest'anno invece posso andarla a prendere io alle 13 (alle 13.01 mi fanno notare che sono in ritardo) e questa dormirebbe pure tre ore.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Boh...sta moscia...

Messaggio da candyda » mer ott 30, 2013 12:29 pm

Io ho notato che per Giada si tratta proprio di voglia di stare a casa, forse pigrizia (ma non sò classificarla bene). Da sempre, a lei piace stare a cas con me, se poi giochiamo insieme ancora meglio. Ma comunque lo stare in casa per lei è fondamentale.
Io cerco anche di spronarla a sucire: certe volte sono battaglie, certe volte mi asseconda un po' più facilmente. Quando siamo fuori poi si diverte e le piace, ma fosse per lei non prenderebbe mai l'iniziativa.
Se la vedi che sta bene, non insistere. Poi, ora che andiamo verso l'inverno, tu hai veramente voglia di uscire di casa alle 17.30? io no!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Boh...sta moscia...

Messaggio da caterina » mer ott 30, 2013 1:14 pm

No.
Sto bene anche io.
Ma essendo che lei sta bene sola ed io pure, rischiamo di stare nella stessa stanza a farsi ognuna i cazzi suoi. Mi sento in colpissima.
Avatar utente
polpit
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 613
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:27 pm

Re: Boh...sta moscia...

Messaggio da polpit » mer ott 30, 2013 1:30 pm

Caterina ha scritto:No.
Sto bene anche io.
Ma essendo che lei sta bene sola ed io pure, rischiamo di stare nella stessa stanza a farsi ognuna i cazzi suoi. Mi sento in colpissima.
Io invece non mi sento in colpa per questo.
Trovo molto piacevole e comunque di condivisione essere nella stessa stanza, anche se facciamo ognuno le nostre cose.
... che poi 3x2 mi chiama per farmi vedere qualcosa o fare qualcosa con lui...
E' troppo forte!
E comunque anche Vittorio, quando lo prendo da scuola (alle 16.00) vuole andare a casa e stare tranquillo a fare quello che gli piace.
Nel weekend è diverso.
Facciamo il possibile per stare all'aria aperta e volentieri prende l'iniziativa o accetta le proposte.
Rispondi