Otite for dummies

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Otite for dummies

Messaggio da kri » lun ott 28, 2013 2:55 pm

Prima otite (a parte quella fatta ad un mese) e mamma inesperta.
Dopo un mese di raffreddore quasi continuo, tosse a giorni alterni, ora è arrivato il mal d'orecchi.
Ieri le prime avvisaglie.
Oggi dice di avere male, sta sdraiata in braccio alla nonna.
Non ha febbre (36.9, comunque un rialzo per lei).
Leggo che la prassi è di dare antibiotici dopo qualche giorno, per vedere se l'otiter passa da sola. E che si danno solo sintomatici (tachipirina, nurofen).
Insomma, stasera la porto dalla pediatra dell'orario dedicato alle "urgenze", o perdo solo tempo (oltre magari a litigare col pediatra di turno, la mia è gentile, ma la sua collega è una strega se ha la luna storta)?


Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: Otite for dummies

Messaggio da Alessia » lun ott 28, 2013 3:22 pm

io provo sempre un paio di giorni a vedere come va con il nurofen, se viene la febbre e comunque capisco che la situazione non si risolve li porto dalla pediatra, altrimenti ne faccio a meno, perché quello che non hanno lo beccano lì nell'ambulatorio
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Otite for dummies

Messaggio da Seem83 » lun ott 28, 2013 3:25 pm

L'otite va assolutamente valutata da un pediatra, ma non sempre è necessario l'antibiotico. Noi tante volte c'è la siamo cavata con solo nurofen oppure con il bentelan risparmiandoci l'odiosa cura antibiotica. Comunque erano tutte terapie concordate con la nostra pediatra.
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: Otite for dummies

Messaggio da kri » lun ott 28, 2013 3:41 pm

Intanto ha cominciato a piangere per il dolore :(
Io sto tornando a casa.
Essendo la prima otite, mi sto convincendo a portarla dalla pediatra (venendo da due viaggi in treno nel fine settimana, credo che abbiamo già fatto il pieno di virus).
Rispondi