Parla!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Bellatrix
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 105
Iscritto il: mer ago 21, 2013 11:23 pm

Parla!

Messaggio da Bellatrix » dom ott 27, 2013 10:59 pm

Nel vecchio forum scrissi del fatto che Francesco non dicesse una parola, nemmeno mamma o papà. Io non ero/sono per nulla preoccupata, è sveglissimo, capisce tutto, ma il mio pediatra volle farmi l'impegnativa x una visita neuropsichiatrica x valutare lo sviluppo in toto.
Bè ha detto "papà" e "no"! Venerdì mi ha telefonato l'ospedale x dirmi che han fissato l'appuntamento x mercoledì, x carità io ce lo porto, una chiacchierata male non fa, ma sinceramente non ho idea di cosa ci aspetta, che fanno con un bimbo così piccolo??? Vi farò poi sapere.


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free


Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: Parla!

Messaggio da Anna82 » lun ott 28, 2013 7:51 am

Scusa non ricordo quanto ha il tuo piccolo.

Il mio comunque fino ai 18 mesi niente di niente,poi ha iniziato con qualche parolina e dopo i due anni ha iniziato a comporre semplici frasi.
Adesso a tre anni parla un sacco e ogni tanto gli scappa anche un bel congiuntivo (usato correttamente!).

Fai bene a non preoccuparti, secondo nome ogni bimbo ha i suoi tempi, soprattutto per quanto rriguarda il linguaggio.

Facci sapere della visita, sono curiosa di scoprire quali metodi usano per capire se c'è qualche problema.
Ultima modifica di Ospite il lun ott 28, 2013 9:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Parla!

Messaggio da emanuela1977 » lun ott 28, 2013 9:31 am

Non so quanto tempo abbia Francesco.

Alla visita di controllo dei due anni Agata diceva due parole: mamma e papà. Niente altro.
Il pediatra mi ha un po' spaventato e mi ha detto di portarla a contatto con altri bambini per spronarla a parlare. Ha iniziato verso i due anni e mezzo ma non faceva chissà quali discorsi.

Come ha scritto tata, facci sapere della visita, che sono curiosa anch'io.
Avatar utente
Bellatrix
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 105
Iscritto il: mer ago 21, 2013 11:23 pm

Re: Parla!

Messaggio da Bellatrix » mar ott 29, 2013 3:50 pm

Francesco ha 22 mesi. Noi lo stimoliamo tanto, gli leggiamo i libricini, lui indica col ditino quando vuol sapere cos'è un qualcosa e noi gli rispondiamo. X me non ha il minimo interesse a parlare, è più "fisico" come bimbo, si tocca il corpo, cammina all'indietro, prova a fare le capriole, ecc.


Sent from my iPad using Tapatalk
Rispondi