Microfrattura alla caviglia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 284
Iscritto il: ven apr 15, 2011 4:59 pm

Microfrattura alla caviglia

Messaggio da DanielaRa » gio ott 24, 2013 11:21 am

L'abbiamo superata e tolto il gesso lunedì scorso, ma ad oggi ancora zoppica e la caviglia appare rigida e leggermente gonfia rispetto all'altra.
L'ortopedico mi ha detto che è normale ma io chiedo conforto e confronto a voi perché sto diventando un po' ansiosa.
Intanto andiamo in piscina e lunedì penso di rimandarla all'asilo: faccio bene?


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Microfrattura alla caviglia

Messaggio da Palli » gio ott 24, 2013 11:35 am

DanielaRa ha scritto:L'abbiamo superata e tolto il gesso lunedì scorso, ma ad oggi ancora zoppica e la caviglia appare rigida e leggermente gonfia rispetto all'altra.
L'ortopedico mi ha detto che è normale ma io chiedo conforto e confronto a voi perché sto diventando un po' ansiosa.
Intanto andiamo in piscina e lunedì penso di rimandarla all'asilo: faccio bene?
Quanto tempo ha tenuto il gesso?

Io ho rotto il V° metatarso del piede 10 anni fa. 40 giorni di gesso fino al ginocchio.
In effetti c'è voluto un po' perchè la gamba si sgonfiasse e io riacquistassi scioltezza nei movimenti.
La piscina per me è stata fondamentale
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Microfrattura alla caviglia

Messaggio da Flavia » gio ott 24, 2013 12:37 pm

Palli ha scritto:Quanto tempo ha tenuto il gesso?

Io ho rotto il V° metatarso del piede 10 anni fa. 40 giorni di gesso fino al ginocchio.
In effetti c'è voluto un po' perchè la gamba si sgonfiasse e io riacquistassi scioltezza nei movimenti.
La piscina per me è stata fondamentale
Sul nuoto secondo me non può che farle bene... l'asilo boh, non ne sono proprio convinta.
DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 284
Iscritto il: ven apr 15, 2011 4:59 pm

Re: Microfrattura alla caviglia

Messaggio da DanielaRa » gio ott 24, 2013 1:00 pm

Ha portato il gesso per 15 giorni e l'ortopedico aveva detto che sarebbe anche bastata una fasciatura rigida perché era davvero una cosa minima.
Per il nuoto anche secondo me non può che farle bene e per l'asilo davvero non so che fare.
Avatar utente
pablita76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 153
Iscritto il: mer ago 21, 2013 10:57 pm

Re: Microfrattura alla caviglia

Messaggio da pablita76 » gio ott 24, 2013 1:17 pm

L'ortopedico cosa dice? E' megli che stia a riposo o che faccia lavorare la gamba? Per dirti il mio nn sta fermo un secondo all'asilo, la botta e' all'ordine del giorno!
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Microfrattura alla caviglia

Messaggio da emanuela1977 » gio ott 24, 2013 5:53 pm

Palli ha scritto:
DanielaRa ha scritto:L'abbiamo superata e tolto il gesso lunedì scorso, ma ad oggi ancora zoppica e la caviglia appare rigida e leggermente gonfia rispetto all'altra.
L'ortopedico mi ha detto che è normale ma io chiedo conforto e confronto a voi perché sto diventando un po' ansiosa.
Intanto andiamo in piscina e lunedì penso di rimandarla all'asilo: faccio bene?
Quanto tempo ha tenuto il gesso?

Io ho rotto il V° metatarso del piede 10 anni fa. 40 giorni di gesso fino al ginocchio.
In effetti c'è voluto un po' perchè la gamba si sgonfiasse e io riacquistassi scioltezza nei movimenti.
La piscina per me è stata fondamentale
La scorsa estate ho rotto anch'io il V° metatarso del piede e mi hanno fatto una fasciatura rigida (ero sempre con la gamba alta) per 15 giorni.
Mi ci è voluto tanto tempo per non zoppicare più (tanto che credevo che non sarei più riuscita a camminare bene). Il gonfiore è scomparso del tutto dopo mesi.
Quello che mi aiutato tantissimo è stato camminare (dopo 15 giorni che mi avevano tolto la fasciatura rigida siamo partiti per il mare) nell'acqua del mare. Le onde mi massaggiavano e mi faceva benissimo al piede.
Penso che valga anche per la piscina.
Rispondi