Non capisco la sua reazione...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Re: Non capisco la sua reazione...

Messaggio da cohiba » mer ott 23, 2013 8:30 pm

manu ha scritto:Mi accodo.
Comincia a essere frustrante il rifiuto appena mi vede.
Da un anno non lo prendo più io, all'inizio era dura poi si è abituato, adesso con la nuova scuola di nuovo scene isteriche.
È sfiancante
Comincio a temere l'ora di andarla a prendere e non vorrei che lei sentisse questo mio stato d'animo...


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Re: Non capisco la sua reazione...

Messaggio da cohiba » mer ott 23, 2013 8:30 pm

Veronica ha scritto:Secondo me è stanca e non ce l ha con te, si sfoga così
Apetta ha scritto:Secondo me è una fase, dovuta al fatto che la lasci lì di più, quasi sicuramente. Poi passa. Anche Leo ha passato lo stesso periodo l'anno scorso.

Ora è di un coccoloso che sa di appiccicoso...
Speriamo...
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Non capisco la sua reazione...

Messaggio da MANU_ » mer ott 23, 2013 8:31 pm

cohiba ha scritto:
manu ha scritto:Mi accodo.
Comincia a essere frustrante il rifiuto appena mi vede.
Da un anno non lo prendo più io, all'inizio era dura poi si è abituato, adesso con la nuova scuola di nuovo scene isteriche.
È sfiancante
Comincio a temere l'ora di andarla a prendere e non vorrei che lei sentisse questo mio stato d'animo...
Ti capisco fin troppo bene
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Re: Non capisco la sua reazione...

Messaggio da Anto 59 » mer ott 23, 2013 9:00 pm

Normale amministrazione,spesso i bimbi al ricongiungimento con i genitori si fanno''pregare'' un po' devono essere corteggiati e le mamme o i papà invece già stanchi della giornata vorrebbero che tutto si svolgesse più serenamente.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Re: Non capisco la sua reazione...

Messaggio da cohiba » mer ott 23, 2013 10:15 pm

Anto 59 ha scritto:Normale amministrazione,spesso i bimbi al ricongiungimento con i genitori si fanno''pregare'' un po' devono essere corteggiati e le mamme o i papà invece già stanchi della giornata vorrebbero che tutto si svolgesse più serenamente.
Hai ragione...
dovrei tenere conto che anche lei ha una giornata piena e non arrivare con la fretta di tornare a casa...
domani provo a prenderla con più calma magari...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Non capisco la sua reazione...

Messaggio da MatifraSo » mer ott 23, 2013 10:32 pm

Noooo, povera la mia Matilde piccola!
Anche secondo me è un mix di stanchezza per la lunga giornata e voglia di "fartela pagare" per averla lasciata lì così tanto.
Se la vedi tanto stanca, magari a metà settimana, il mercoledì o giovedì, vai a prenderla appena dopo mangiato, così dorme un po' di più e si ricarica.
Un bacetto!
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Re: Non capisco la sua reazione...

Messaggio da cohiba » mer ott 23, 2013 10:36 pm

MatifraSo ha scritto:Noooo, povera la mia Matilde piccola!
Anche secondo me è un mix di stanchezza per la lunga giornata e voglia di "fartela pagare" per averla lasciata lì così tanto.
Se la vedi tanto stanca, magari a metà settimana, il mercoledì o giovedì, vai a prenderla appena dopo mangiato, così dorme un po' di più e si ricarica.
Un bacetto!
Sai che ci stavo proprio pensando? forse il mercoledì, che c'è la piscina, sarebbe meglio farla dormire a casa :mhh:
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: Non capisco la sua reazione...

Messaggio da Lidia » mer ott 23, 2013 10:40 pm

Raf, non ce l'ha con te, non razionalmente. Però ce l'ha col fatto che è stata fuori casa tutto il giorno. Ovviamente quando arrivi tu la "tensione" (che non è vera tensione, ma non mi viene un altro termine) cala e si lascia andare. Vuol dire che con te si sente al sicuro. I miei lo fanno ancora adesso quando arrivo alle 18:30: fino a un momento prima con la baby-sitter sono degli angeli, poi arrivo io e iniziano a litigare, a menarsi, a fare mille capricci.
Stai tranquilla, non significa che non sta bene al nido, né che sia arrabbiata con te. E' un meccanismo normale e sano.
Rispondi