a me non riesce

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: R: a me non riesce

Messaggio da Ema » mar ott 15, 2013 7:18 pm

lucia76 ha scritto:
speranza ha scritto:
lenina ha scritto:Per questo è importante sapere che sarebbe "strano" se ti riuscisse.
Perchè sono di più i bambini che necessitano fortemente di contatto che quelli che accettano di rinunciarci
e riquoto questo, come riprova guarda anche semplicemente quante delle mamme che ti hanno risposto qui hanno avuto bambini che da piccolissimi (come la tua che ha 6 mesi appunto) hanno dormito nel lettino e quante invece hanno o hanno avuto bambini che si sono addormentati fino a 3 anni se non di più nel lettone vicino a mamma o toccandola.

Non sentirla come una frustrazione, ma come una cosa normale, tua figlia ti fa capire che quello è un SUO bisogno.
il problema non è il suo normale bisogno, ma è conciliare il suo (loro) con il mio (nostro). mi sento egoista e sicuramente lo sono, ma credo non vada bene soffocare sempre i propri bisogni..

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Ok Lucia, allora cerchiamo di focalizzarci su questo. Qual'è il tuo bisogno?


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: a me non riesce

Messaggio da Lucia76 » mar ott 15, 2013 7:51 pm

ah guarda il principale ora è riposare un po di più.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: a me non riesce

Messaggio da Ema » mar ott 15, 2013 8:41 pm

Mi racconti com'è ora la vostra routine del sonno e come siete dislocati a letto?
Non credo che stasera riuscirò a seguire il 3D ma se hai pazienza ci tornò domani.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: a me non riesce

Messaggio da Lucia76 » mar ott 15, 2013 9:28 pm

Ema ha scritto:Mi racconti com'è ora la vostra routine del sonno e come siete dislocati a letto?
Non credo che stasera riuscirò a seguire il 3D ma se hai pazienza ci tornò domani.
la grande si addormenta nel suo letto nella sua cameretta insieme al babbo. prima io le leggo un libro poi subentra lui che sta vicino a lei finché non si addormenta. a una certa ora (molto variabile) si sveglia e viene nel lettone.
la piccola si addormenta in braccio e la mettiamo nel suo lettino in camera nostra. e si sveglia per ciucciare ancora ogni tre ore.
tra un mesetto avremo la camerina nuova e conto di metterle insieme, la grande non vede l'ora :-)
chissà magari va meglio per lei, forse meno per me che dovrò fare la spola per allattarla. vedremo
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: a me non riesce

Messaggio da renocchia » mer ott 16, 2013 12:08 am

lucia76 ha scritto:
Ema ha scritto:Mi racconti com'è ora la vostra routine del sonno e come siete dislocati a letto?
Non credo che stasera riuscirò a seguire il 3D ma se hai pazienza ci tornò domani.
la grande si addormenta nel suo letto nella sua cameretta insieme al babbo. prima io le leggo un libro poi subentra lui che sta vicino a lei finché non si addormenta. a una certa ora (molto variabile) si sveglia e viene nel lettone.
la piccola si addormenta in braccio e la mettiamo nel suo lettino in camera nostra. e si sveglia per ciucciare ancora ogni tre ore.
tra un mesetto avremo la camerina nuova e conto di metterle insieme, la grande non vede l'ora :-)
chissà magari va meglio per lei, forse meno per me che dovrò fare la spola per allattarla. vedremo
Charlotte ha 28 mesi e ancora di addormenta in braccio... Ma il tuo problema sono i risvegli o l'addormentamento?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: a me non riesce

Messaggio da Lucia76 » mer ott 16, 2013 8:52 am

renocchia ha scritto:
lucia76 ha scritto:
Ema ha scritto:Mi racconti com'è ora la vostra routine del sonno e come siete dislocati a letto?
Non credo che stasera riuscirò a seguire il 3D ma se hai pazienza ci tornò domani.
la grande si addormenta nel suo letto nella sua cameretta insieme al babbo. prima io le leggo un libro poi subentra lui che sta vicino a lei finché non si addormenta. a una certa ora (molto variabile) si sveglia e viene nel lettone.
la piccola si addormenta in braccio e la mettiamo nel suo lettino in camera nostra. e si sveglia per ciucciare ancora ogni tre ore.
tra un mesetto avremo la camerina nuova e conto di metterle insieme, la grande non vede l'ora :-)
chissà magari va meglio per lei, forse meno per me che dovrò fare la spola per allattarla. vedremo
Charlotte ha 28 mesi e ancora di addormenta in braccio... Ma il tuo problema sono i risvegli o l'addormentamento?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
per la grande l'addormentamento, perché molto spesso và per le lunghe....
per la piccola sono i frequenti risvegli e il fatto che quando la metti giù si sveglia immediatamente urlando. stanotte l'ho tenuta molto anche nel lettone ed è andata un po meglio..

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: R: a me non riesce

Messaggio da lenina » mer ott 16, 2013 9:29 am

lucia76 ha scritto: per la grande l'addormentamento, perché molto spesso và per le lunghe....
per la piccola sono i frequenti risvegli e il fatto che quando la metti giù si sveglia immediatamente urlando. stanotte l'ho tenuta molto anche nel lettone ed è andata un po meglio..

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Il contatto con la mamma per alcuni bimbi ha un effetto terapeutico immenso.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: a me non riesce

Messaggio da Palli » mer ott 16, 2013 10:01 am

Lucia, entro a bomba per raccontarti la mia esperienza:

2 figli che più diversi in termini di sonno (e non solo) non potevo averli.
Samuele: addormentamento lampo e notte filata fin dai suoi primissimi giorni di vita.
Camilla...beh sul sonno di Camilla, e più ancora sul suo difficoltosissimo addormentamento, ci sono innumerevoli 3d semi deliranti in giro per il forum.

Addormentare Camilla è sempre stato molto difficile.
Parlo di ORE intere passate a cullarla cantando ninne nanne.
Parlo di un ora e mezza di tempo per addormentarla per pisoli di mezz'ora scarsa.
Parlo di addormentamenti avvenuti sempre e comunque dopo mezzanotte.
E di risvegli notturni per ciucciare anche ogni 20 minuti per tutta la notte. Il risveglio successivo di solito mi trovava ancora sveglia dal precedente. Ergo: notti completamente in bianco.
Aggiungici, a completare il minestrone, che lei s'addormentava (e s'addormenta) tormentandomi i capelli. Li attorciglia intorno al dito e poi tira. Arghhhh quanto tira! E io son quella che va dal parrucchiere 3 volte l'anno perchè non sopporto di sentirmi pastrugnare in testa!

Quindi capisco bene, molto bene, come ti senti.
Capisco i pensieri poco carini, quelli di quando li attaccheresti al muro, dettati dallo sfinimento e dal nervosismo.

Io per un po' ho ingaggiato una lotta con mia figlia. Doveva essere come il fratello. Ed è stato deleterio per tutti.
Poi mi sono arresa e ho assecondato i suoi bisogni. E a volte, ti dico, mi sentivo "sconfitta", in completa balìa di questa bimbetta che mi ha portato (controvoglia eh, son sincera) verso un allattamento prolungato e il cosleeping.

Ma ne andava della serenità di tutta la mia famiglia. Quindi mi son lasciata guidare da lei.

Ora Camilla ha quasi 26 mesi. L'addormentamento, a volte, è ancora faticosetto nel senso che ci mette un po'. Ma si addormenta sdraiata nel lettino con me di fianco che le canto. E dorme tutta notte da sola, perchè poi io vado nel mio letto.
Ha abbondato il seno a 22 mesi con una serenità disarmante. Dorme che è una bellezza (però ancora mi tormenta i capelli ;-) )

Altra cosa: non sottovalutare il fatto che c'è una sorellina. Camilla, ad un certo punto, è stata ben felice di abbandonare il lettone per condividere il letto con suo fratello. Tutt'ora che ci siamo indebitati a vita per comprare casa più grande, in modo che ciascuno abbia la propria cameretta, lei spesso migra nella stanza del fratello che preferisce di gran lunga alla nostra.

Un abbraccio mia cara (scusa il poema)
Rispondi