sederino arrossato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
RominaFra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ott 03, 2013 2:10 pm
Località: roma

sederino arrossato

Messaggio da RominaFra » mar ott 08, 2013 3:48 pm

Avrei bisogno di un vostro consiglio perchè Marta negli ultimi giorni ha un po' il culetto rosso! Povera gibbona de mamma!
Ho chiamato la pediatra e insieme siamo andate per esclusione e credo potrebbe essere il fatto che ho cambiato deteregente intimo...quando ero in ospedale mi avevano regalato un kit utilissimo ora l'ho finito e ho cambiato marcaa...che dite potrebbe essere quello? O potrebbe essere solo un po' di irritazione? Rimedi con pomate ad esempio?
:argh:


Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Re: sederino arrossato

Messaggio da Lotte597 » mar ott 08, 2013 3:53 pm

Ciao, mi viene da sorridere perchè mi sembra di ricordare che anche uno dei miei primi post da neomamma fu per chiedere aiuto per il sedere rosso.....

..comunque io ho trovato miracoloso il Bephantenol. Non è certo un prodotto naturale, ma sugli arrossamenti da pannolino è magico. Io lo uso quando ci sono rossori davanti o dietro, da quando era neonata ad ora che ha 3 anni e mezzo...e non mi ha mai deluso.... Lo trovi in qualsiasi farmacia o supermercato dotato di parafarmacia. Costa sui 10/13 euro.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: sederino arrossato

Messaggio da Lucia76 » mar ott 08, 2013 10:48 pm

le paste all' ossido di zinco vanno benissimo. ma limitale solo a quando è arrossata. io uso anche olio di calendula o la crema lichtena.
ah se ha fatto solo pipì è sufficiente l'acqua senza detergenti.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Re: sederino arrossato

Messaggio da ziaco » mar ott 08, 2013 11:21 pm

lavala con acqua senza tovagliolini imbevuti e asciugala con un panno di lino.
se e' molto arrossata beepantenol e' ottimo
senno una semplice pasta di hoffmann o una crema all ossido di zinco.
se sta messa proprio grave alterni beepantenol ed eosina
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: sederino arrossato

Messaggio da Maura » mer ott 09, 2013 6:58 am

Se è rossa rossa con fissurazioni proprio (taglietti) metti pasta allo zinco. A mio avviso la Hoffman di Sella è la migliore perchè ne ha un'alta percentuale. Possibilmente non nelle piccole labbra o vicino le mucose vaginali.
Appena stava meglio io usavo l'argilla bianca ventilata. A mo' di borotalco proprio.
Avatar utente
RominaFra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ott 03, 2013 2:10 pm
Località: roma

Re: sederino arrossato

Messaggio da RominaFra » lun ott 14, 2013 11:07 am

Lotte597 ha scritto:Ciao, mi viene da sorridere perchè mi sembra di ricordare che anche uno dei miei primi post da neomamma fu per chiedere aiuto per il sedere rosso.....

..comunque io ho trovato miracoloso il Bephantenol. Non è certo un prodotto naturale, ma sugli arrossamenti da pannolino è magico. Io lo uso quando ci sono rossori davanti o dietro, da quando era neonata ad ora che ha 3 anni e mezzo...e non mi ha mai deluso.... Lo trovi in qualsiasi farmacia o supermercato dotato di parafarmacia. Costa sui 10/13 euro.
Grazie a tutte per i consigli...

Per fortuna taglietti non ne ha è solo un po' rossa, sembrava essere passato...invece ieri è tornato! E anche io ho evitato di mangiare cibi che in qualche modo potessero dare irritazione! :-( ma in farmacia devo prendere una crema al Bephantenol qualsiasi o chiedo consiglio alla farmacista? Voi quale usate?
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: sederino arrossato

Messaggio da Vero79 » lun ott 14, 2013 12:54 pm

Si chiama proprio Bepanthenol ;-)
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: sederino arrossato

Messaggio da Veronica » lun ott 14, 2013 1:54 pm

Io uso al bisogno Eryplast pasta all acqua , su consiglio qui sul forum
Rispondi